REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord-Ovest  -   Ente
Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area Vasta Nord-Ovest, Via Cocchi
n.7/9,     56121     Pisa      (Italia),      Indirizzo      Internet
www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  Punti  di  contatto
presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni,  disciplinare
di gara e relativi allegati: ESTAV Nord-Ovest  Dipartimento  Acquisti
SOP di Pisa Via Cocchi n.7/9, 56121 Pisa (Italia) tel. 0508662655 fax
0508662650, posta elettronica  l.carducci@estav-nordovest.toscana.it.
Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV Nord-Ovest  Dipartimento
Acquisti SOP di Pisa Ufficio Protocollo, via Cocchi n.7/9, 56121 Pisa
(Italia) I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai  sensi   dell'art.55   D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per la  fornitura  di  Dispositivi  per  chirurgia
mini-invasiva e suturatrici meccaniche per un periodo  di  due  anni.
II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura:  acquisto.  Luogo  principale  di
consegna: Magazzini Farmaceutici delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area
Vasta N-O e Magazzino centralizzato Estav N-O  -  Cod.  NUTS:  ITE17.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:   Fornitura,    in
somministrazione,  di  Dispositivi  per  chirurgia  mini-invasiva   e
suturatrici meccaniche occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'AV  N-O
e alla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, per un periodo  di  24
mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in  161
lotti come da capitolato tecnico; II.1.6)  CPV:  oggetto  principale:
33141125 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno  presentate
per  uno  o  piu'  lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale
dell'appalto: valore stimato complessivo biennale Euro  20.241.732,40
IVA  esclusa,  per  un  totale  di  Euro  40.483.464,80   comprensivo
dell'eventuale rinnovo; II.2.3)  durata  dell'appalto:  24  mesi  con
opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  A)  garanzia  a  corredo
dell'offerta, ai sensi dell'art.75  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.,  sotto
forma di cauzione o di fideiussione, valida per 180 giorni dalla data
di scadenza fissata per la presentazione  dell'offerta,  pari  al  2%
dell'importo presunto di ogni lotto per cui si concorre;  qualora  la
ditta partecipi a piu' lotti puo'  produrre  un'unica  garanzia  pari
alla somma degli importi  previsti  per  ogni  singolo  lotto  a  cui
intenda partecipare;  B)  dichiarazione  d'impegno  da  parte  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto di cui all'art.113  D.L.gs.163/2006  e  s.m.i.  qualora
l'offerente risultasse affidatario (art.75 comma  8  D.Lgs.163/2006);
C) garanzia di esecuzione del contratto pari al 10%  dell'importo  di
aggiudicazione, con le modalita' di cui  all'art.113  D.Lgs.163/2006.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicate   nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  potranno  partecipare   i   soggetti   indicati   agli
artt.34,35,36,37  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i.  con  le  modalita'   ivi
indicate. III.2) Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  a  pena  di  esclusione,  l'impresa   partecipante   deve
1-possedere  i  requisiti  di  ordine   generale   e   di   idoneita'
professionale previsti dagli artt.34,35,36,37,38,39 D.Lgs.163/2006  e
s.m.i. 2-fornire tutte le informazioni richieste nelle  dichiarazioni
sostitutive all. F1 e F2. III.2.2) capacita' economica e finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: ai sensi dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a  pena  di
esclusione,  almeno  n.2  referenze  bancarie.   III.2.3)   capacita'
tecnica.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: ai  sensi  dell'art.42  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., a pena di esclusione, l'impresa deve  produrre  n.2  campioni
per i lotti di partecipazione individuati con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero gara 2647901  (Lotto  1  CIG  25816740C8.  Tot
n.161 CIG in disciplinare gara) IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 21/07/2011 ora 12.00 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/07/2011  ora
10.00 presso la SOP di  Pisa  dell'Estav  N-O.  Persone  ammesse:  la
seduta e' pubblica. Possono impegnare  l'impresa  e  verbalizzare  le
proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti  muniti  di
procura, come indicato nel disciplinare. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  procedura  aperta  indetta  con
determina a contrarre n. 642 del 26/05/2011. L'offerta economica deve
essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare  di
gara. Ogni informazione, specificazione, modalita'  di  presentazione
della  documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  indicate  nel
disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni  disponibili
all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi  di  gara
menu'   Presidi   medico   chirurgici   Dispositivi   per   chirurgia
mini-invasiva e suturatrici meccaniche. Ogni richiesta di chiarimento
da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta  ed
inviata  entro  il  05/07/2011  al  RUP,  a  mezzo  fax,  al   numero
0508662650.  Le  relative  risposte,  nonche'  le  comunicazioni   di
interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori
materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti,  saranno
pubblicati sul sopracitato sito. RUP, esclusivamente per la  fase  ad
evidenza pubblica: Laura  Carducci.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: ESTAV Nord-Ovest, Via Cocchi n.7/9, 56121
Pisa tel. 0508662606 fax 0508662600  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 30/05/2011. 

               Il Direttore del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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