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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Nord-Ovest - Ente Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area Vasta Nord-Ovest, Via Cocchi n.7/9, 56121 Pisa (Italia), Indirizzo Internet www.estav-nordovest.toscana.it. - Indirizzi e Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, disciplinare di gara e relativi allegati: ESTAV Nord-Ovest Dipartimento Acquisti SOP di Pisa Via Cocchi n.7/9, 56121 Pisa (Italia) tel. 0508662655 fax 0508662650, posta elettronica l.carducci@estav-nordovest.toscana.it. Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV Nord-Ovest Dipartimento Acquisti SOP di Pisa Ufficio Protocollo, via Cocchi n.7/9, 56121 Pisa (Italia) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art.55 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Dispositivi per chirurgia mini-invasiva e suturatrici meccaniche per un periodo di due anni. II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura: acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta N-O e Magazzino centralizzato Estav N-O - Cod. NUTS: ITE17. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in somministrazione, di Dispositivi per chirurgia mini-invasiva e suturatrici meccaniche occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'AV N-O e alla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, per un periodo di 24 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in 161 lotti come da capitolato tecnico; II.1.6) CPV: oggetto principale: 33141125 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato complessivo biennale Euro 20.241.732,40 IVA esclusa, per un totale di Euro 40.483.464,80 comprensivo dell'eventuale rinnovo; II.2.3) durata dell'appalto: 24 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) garanzia a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e s.m.i., sotto forma di cauzione o di fideiussione, valida per 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto di ogni lotto per cui si concorre; qualora la ditta partecipi a piu' lotti puo' produrre un'unica garanzia pari alla somma degli importi previsti per ogni singolo lotto a cui intenda partecipare; B) dichiarazione d'impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 D.L.gs.163/2006 e s.m.i. qualora l'offerente risultasse affidatario (art.75 comma 8 D.Lgs.163/2006); C) garanzia di esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di cui all'art.113 D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicate nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.34,35,36,37 D.Lgs.163/2006 e s.m.i. con le modalita' ivi indicate. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa partecipante deve 1-possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli artt.34,35,36,37,38,39 D.Lgs.163/2006 e s.m.i. 2-fornire tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive all. F1 e F2. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione, almeno n.2 referenze bancarie. III.2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.42 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione, l'impresa deve produrre n.2 campioni per i lotti di partecipazione individuati con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara 2647901 (Lotto 1 CIG 25816740C8. Tot n.161 CIG in disciplinare gara) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/07/2011 ora 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/07/2011 ora 10.00 presso la SOP di Pisa dell'Estav N-O. Persone ammesse: la seduta e' pubblica. Possono impegnare l'impresa e verbalizzare le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura, come indicato nel disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con determina a contrarre n. 642 del 26/05/2011. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di gara menu' Presidi medico chirurgici Dispositivi per chirurgia mini-invasiva e suturatrici meccaniche. Ogni richiesta di chiarimento da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata entro il 05/07/2011 al RUP, a mezzo fax, al numero 0508662650. Le relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti, saranno pubblicati sul sopracitato sito. RUP, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica: Laura Carducci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: ESTAV Nord-Ovest, Via Cocchi n.7/9, 56121 Pisa tel. 0508662606 fax 0508662600 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 30/05/2011. Il Direttore del Dipartimento Acquisti Dott. Paolo Gennaro Torrico T11BFK11544