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Estratto di gara mediante procedura aperta per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - settore edile, dei presidi dell'Azienda Usl 1 di Massa e Carrara. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Azienda USL 1 di Massa e Carrara via Don Minzoni n.3 I-54033 CARRARA (MS). Dipartimento Area Tecnica. U.O. Manutenzioni. Tel.+39 (0)585 657748 Fax. 657525; www.usl1.toscana.it; r.nardini@usl1.toscana.it; I.2) Amministrazione locale settore salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Presidi dell'Azienda USL 1 di Massa e Carrara. Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. II.1.2) Appalto di Lavori. Esecuzione. Luogo: Massa Carrara. Cod. NUTS: ITE 11; II.I.3) Appalto pubblico; II.I.5) Manutenzione degli immobili dell'Azienda sanitaria dislocati nel territorio della Provincia di Massa Carrara. II.I1.6) CPV 45.26.25.00-6. II.1.8) lotti: si'. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo od entita' dell'appalto: Importo totale E.6.120.000,00 + IVA di cui E.6.000.000,00 + IVA per lavori soggetti a ribasso e E.120.000,00 + IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Cat. prev.OG1 Importo E.2.520.000,00; Altre Categorie di cui si compone l'opera: OS6 Importo E.1.800.000,00; OS7 Importo E.1.800.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Termine esecuzione: 36 mesi dall'inizio dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE ECONOMICO, GIURIDICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: E.122.400,00(2% importo appalto) da costituire come previsto da art.75 D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento misto: Regione Toscana; fondi propri. Nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ogni 50.000 Euro, salva possibilita' di pagamenti mensili ex art.21 Capitolato Speciale d'Appalto. Corrispettivo a misura, fatto salvo quanto previsto agli art.28 e 29 CSA. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento: tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: il Capitolato Generale d'appalto approvato con D.M. n.145/00, per quanto non diversamente disposto dal Capitolato Speciale d'appalto, e' parte integrante del contratto; la penale giornaliera per il ritardo sara' pari allo 0,4 per mille dell'importo contrattuale. III.2.1) Requisiti di ordine generale: iscrizione al Registro Imprese presso CCIAA competente od altro Registro Ufficiale per concorrenti di paesi UE; assenza cause di esclusione ex art.38 D.Lgs.163/06; assenza situazione di unico centro decisionale con altri concorrenti in gara; osservanza dei divieti di partecipazione alle gare stabiliti art.36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.2.2) Capacita' economico finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso dell'attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate alle categorie ed agli importi dei lavori da assumere, ai sensi art.3 DPR n.34/00 (sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; orizzontali: mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; verticali: mandataria in prevalente, mandanti nelle scorporabili); Possesso sistema qualita' ISO 9001:2000, in corso validita', nel settore EA28, categorie pertinenti, anche per tutte le imprese raggruppate ad eccezione delle mandanti assuntrici delle categorie scorporabili per le quali sia sufficiente la qualificazione in classifica II; Ammesso l'avvalimento ai sensi art.49 D.Lgs.163/06. III.2.4) Appalto riservato: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso (art.82, co.2, lett.b, D.Lgs.163/06) mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara, al netto oneri per la sicurezza. IV.3.1) Riferimento CIG (SIMOG) 2599152813 (I lotto); 259932138B (II lotto). CUP: C56E11000210000. IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere capitolato d'oneri e documentazione complementare: sul sito http://www.usl1.toscana.it sono accessibili il disciplinare, la modulistica ed il CSA (parte normativa). E' prescritta l'esecuzione del sopralluogo e la presa visione degli atti progettuali. Il sopralluogo e la visione verranno espletati, su prenotazione, nei giorni di lunedi' e giovedi' non oltre il sesto giorno dalla scadenza del termine di presentazione offerte. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 03.08.11. IV.3.6) Lingua: italiana. IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta: 180 giorni data scadenza ricevimento offerte. IV.3.8) Ammessi alla seduta di gara (fissata per le ore 09.00 del 08.08.11) massimo due rappresentanti per concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: la gara e' interamente e dettagliatamente regolata dal disciplinare di gara, scaricabile dal sito ed a cui si rinvia. Si comunica comunque che: l'appalto e' stato indetto con delibera n.160 del 27.05.11; l'individuazione delle offerte anomale avverra' ai sensi art.86, co.1, D.Lgs.163/06; il procedimento di verifica dell'offerta anomala seguira' gli art.87 ed 88 del citato D.Lgs.163/06; l'aggiudicazione verra' dichiarata anche in presenza di una sola offerta valida. Inoltre, per l'ammissione alla gara sono richiesti, oltre alla cauzione provvisoria: l'impegno di un fideiussore al rilascio della garanzia definitiva per l'esecuzione del contratto; la dichiarazione prescritta art.71, co.2 DPR n.554/99; l'avvenuta esecuzione del sopralluogo assistito sul sito e l'avvenuta presa visione degli atti progettuali; il versamento della contribuzione obbligatoria di E.140,00 a favore Autorita' Vigilanza Contratti Pubblici, con indicazione del CIG SIMOG di ogni singolo lotto, come sopra indicati al punto IV.3.1). La Stazione Appaltante si avvale della facolta' di cui art.140, co.1 e 2, D.Lgs.163/06. Il Responsabile procedimento e' l'Ing. Riccardo Nardini (U.O. Manutenzioni), recapiti come al punto I.1. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Toscana sito in Via Ricasoli, 40 50122 FIRENZE. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazione sui termini: entro 30 giorni da pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 31.05.11. Il direttore generale f.f. dott. Maurizio Dal Maso T11BFK11599