SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L.   n.5   Spezzino   Servizio    resp.    S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139, C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533543 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail),    Indirizzo    Internet    (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Pubblico  incanto  per  la  fornitura  triennale  di
materiale diagnostico per l'esecuzione  di  esami  HCV-RNA,  HIV-RNA,
HBV-DNA in metodica NAT. Lotto unico ed indivisibile. 
  II.1.6)  Descriz./ogg.   dell'appalto:   fornitura   triennale   di
materiale diagnostico per l'esecuzione  di  esami  HCV-RNA,  HIV-RNA,
HBV-DNA in metodica NAT 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Vocabolario principale, Oggetto principale:CPV33140000-3 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto e  di
Euro 250.000,00 iva esclusa ( l'importo degli oneri  della  sicurezza
e' pari a zero) 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo presunto, calcolato sul totale della fornitura (3 anni). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a  90
gg. dalla data di ricevimento della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e  allegato
A dello stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica  -  prove  richieste:  secondo  quanto
indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economica piu' vantaggiosa
in termini di:elementi economici punti 40/100 e qualitativi 60/100 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12,00 del 08-09-2011 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: n.270 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
regolamento di gara 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente
della  Commissione   di   gara,   documenti   comprovanti   la   loro
legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 13.09.2011 ore 9.30 Sala  Riunioni  5°
piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4)    INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    L'Azienda     procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di unica offerta, purche' valida
e congrua. L'Azienda si riserva di verificare  la  veridicita'  delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. Le offerte  non
vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede  di  autotutela,  di
modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di
gara. Il capitolato speciale ed i relativi allegati,  il  regolamento
di gara ed il relativo allegato, contengono tutte le disposizioni  ed
indicazioni necessarie per la  presentazione  dell'offerta  e  devono
ritenersi  parte  integrante  e  sostanziale  del   presente   bando.
Eventuali  comunicazioni  relative  al  capitolato  speciale   e   al
regolamento di gara saranno pubblicate sul  sito  www.asl5.liguria.it
entro il 19.08.2011 
  I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno  provvedere
al pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui lavori
pubblici per il lotto unico 
  CIG 2524369731 pagamento euro 70 euro 
  Il numero gara che identifica la seguente procedura e': 2595751 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 27.05.2011 

                        Il Direttore Generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T11BFK11896
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.