UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE
DIPARTIMENTO DI FISIOPATOLOGIA CLINICA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 
 
     fornitura, consegna, installazione, collaudo e manutenzione 
 
 
           di N° 1 sistema per pcr quantitativa real-time 
 
 
                        CODICE CIG 260376245F 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
    
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'
degli Studi di Firenze - Dipartimento  di  Fisiopatologia  clinica  -
C.F.01279680480 - Tel: 055 4271409 
  Fax: 055 4271413- Viale Pieraccini 6 - 50139 Firenze, www.unifi.it;
I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il  quale  e'
possibile ottenere  la  documentazione:  come  al  punto  I.1);  I.4)
Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande  di  partecipazione:
Universita' degli Studi di Firenze - Dipartimento  di  Fisiopatologia
clinica,  Viale  Pieraccini  6  -  50139  Firenze;   I.5)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per  fornitura,
consegna, installazione, collaudo e manutenzione di n.1  sistema  per
PCR Real-Time; II.1.2) DESCRIZIONE/OGGETTO  DELL'APPALTO:  fornitura,
consegna, installazione, collaudo e formazione di n.1 sistema per PCR
Real-Time; II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: come al punto  I.1);  II.1.4)
CPV 38434500-1; II.1.5) Divisione in lotti: NO. II.2) QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 55.000,00 piu' IVA; DURATA DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: 60 giorni dalla stipula contrattuale. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: artt. 75 e 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Progetti europei RESCARF e
STARTREK e specifico finanziamento della  Regione  Toscana;  III.1.3)
Forma giuridica che dovra'  assumere  l'eventuale  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  Art.  37   D.Lgs.   163/06;   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria dell'operatore e requisiti minimi di  carattere  tecnico  che
questi  deve  possedere;  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove
richieste: iscrizione nel registro delle imprese istituito presso  la
competente Camera di Commercio per attivita' coerente  con  l'oggetto
della presente gara; assenza condizioni di esclusione art. 38  D.Lgs.
163/06; III.2.1.2) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  il
concorrente  dovra'  dichiarare  di  aver  eseguito,   nel   triennio
precedente la data di pubblicazione  del  presente  bando,  forniture
analoghe per oggetto a quelle della presente gara, la cui  somma  sia
uguale o superiore all'importo a base di gara. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1:  aperta;  IV.2)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
ex  art.  83  D.lgs.  163/06.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo;   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e    documenti
complementari: vedi punto  I.1);  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione  21/06/2011
ore 13,00; IV.3.5) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte  o  nelle
domande di partecipazione: italiano; IV.3.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
(dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte);  IV.3.7)  La
gara sara'  esperita  il  giorno  22/06/2011  alle  ore  9.00  presso
l'indirizzo di  cui  al  punto  I.1)  IV.3.7.1)  Persone  ammesse  ad
assistere alle sedute di gara pubbliche:  legali  rappresentanti  dei
concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. 
    
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e'  connesso
ad un progetto/programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE:  SI;  V.3)
informazioni complementari: codice CIG 260376245F.  Responsabile  del
Procedimento: e' la Dott.ssa Eva Furini - Tel. 055  4598480  Fax  055
4598944 E-mail:  eva.furini@unifi.it  V.4)  Data  di  spedizione  del
presente bando: 31/05/2011. 

                    Il direttore del dipartimento 
                        prof. Stefano Milani 

 
T11BFL11510
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