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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: I.1) universita' degli studi di firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE - www.unifi.it ; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi sezione V); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze - P.zza San Marco 4 50121 - FIRENZE; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo di appalto di lavori: esecuzione; II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Oggetto: G 245 - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di realizzazione di un parco con valenza di area di laminazione delle acque meteoriche dell'insediamento universitario del Polo Scientifico Universitario di Sesto Fiorentino. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Firenze; Codice NUTS IT E14. II.1.4) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.347.2300,97 di cui Euro 33.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: gg 365 dalla data di consegna lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria e definitiva ex D.lgs.163/06. III.1.2) Finanziamento: bilancio universitario. La stipula del contratto e' subordinata alla definitiva determinazione del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art.34 del d.lgs.163/06. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) situazione giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) criteri di aggiudicazione: art. 83 D.lgs. 163-06 con i criteri indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 14/09/2011 ore 12,00; IV.1.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.1.5) seduta pubblica di verifica della documentazione amministrativa 15/09/2011 ore 10.00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) determina a contrarre: delibera C.d.A. del 04/11/2010; la stipula del contratto e' condizionata alla approvazione di piani attuativi; V.2) Responsabile unico del procedimento Arch. Patrizia Giunti via del Parione 7 50121 Firenze tel. 055/2757773 fax. 055/2756703 patrizia.giunti@unifi.it. V.3) . CODICE CUP B18D04000050001 - CIG 17019551B2; V.4) Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco nr. 4, 50121 Firenze, tel. 055/5032440 fax. 055/5032442 appalti@unifi.it. V.5) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971; Presentazione ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC, entro termine perentorio 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. V.6) Data di spedizione del presente bando: 31/05/2011. Firenze li' 31/05/2011 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T11BFL11655