UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  universita'  degli  studi  di
firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto di lavori:  esecuzione;  II.1.2)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  Oggetto:  G  245  -
Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di realizzazione di  un
parco con valenza di  area  di  laminazione  delle  acque  meteoriche
dell'insediamento universitario del Polo Scientifico Universitario di
Sesto Fiorentino. II.1.3) Luogo di esecuzione  dei  lavori:  Firenze;
Codice  NUTS  IT  E14.  II.1.4)  Divisione  in  lotti:  no.   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  1.347.2300,97  di  cui  Euro
33.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: gg 365 dalla data  di  consegna
lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1)  Condizioni  relative   all'appalto   -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzione  provvisoria  e
definitiva  ex   D.lgs.163/06.   III.1.2)   Finanziamento:   bilancio
universitario.  La  stipula  del  contratto   e'   subordinata   alla
definitiva determinazione del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica
che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o
di prestatori di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  art.34  del
d.lgs.163/06.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   -   III.2.1)
Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria  dell'imprenditore,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere.   III.2.1.1)   situazione   giuridica   prove   richieste:
Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex  art.  38
D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste:
vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione:  art.  83  D.lgs.  163-06  con  i  criteri
indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte: 14/09/2011 ore 12,00; IV.1.3) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.1.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle  offerte).  IV.1.5)   seduta   pubblica   di   verifica   della
documentazione amministrativa 15/09/2011 ore 10.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) determina a contrarre: delibera
C.d.A. del 04/11/2010; la stipula del contratto e' condizionata  alla
approvazione  di  piani  attuativi;  V.2)  Responsabile   unico   del
procedimento Arch. Patrizia Giunti via del Parione  7  50121  Firenze
tel. 055/2757773 fax. 055/2756703  patrizia.giunti@unifi.it.  V.3)  .
CODICE CUP B18D04000050001 - CIG 17019551B2;  V.4)  Responsabile  del
procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco nr. 4, 50121
Firenze, tel. 055/5032440  fax.  055/5032442  appalti@unifi.it.  V.5)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Toscana,  Via
Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301,  fax:  055-293382,
ex art. 21 L. 1034/1971; Presentazione ricorso: TAR entro 30  giorni;
reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC,  entro
termine  perentorio  10  giorni  dall'avvenuta  conoscenza.  Non   e'
prevista clausola arbitrale. V.6) Data  di  spedizione  del  presente
bando: 31/05/2011. 
 
  Firenze li' 31/05/2011 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T11BFL11655
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.