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Bando di gara - Settori speciali - Lavori I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: E.T.R.A. SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta elettronica: appalti@etraspa.it; indirizzo internet: www.etraspa.it. Ulteriori informazioni: E.T.R.A. SpA, Via Galvani 1/a, 35030 Rubano (PD), Italia, Responsabile geom. Franco Tomasello, tel. 0498098144; fax 0498098101; posta elettronica f.tomasello@etraspa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione comple-mentare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: E.T.R.A. SpA, Servizio Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda pubblici servizi - Ciclo idrico integrato. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: attivita' di pronto intervento diurno e notturno, feriale e festivo, nonche' realizzazione di lavori e manutenzioni straordinarie di reti, allacciamenti ed accessori di acquedotto e fognatura. II.11.2) Tipo di appalto: esecuzione lavori. Luogo di esecuzione: Lotto 1 nei Comuni delle aree di Asiago, Bassano del Grappa e Cittadella - Lotto 2 nei Comuni delle aree di Vigonza e Rubano. Codice NUTS ITD3 II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Descrizione dell'appalto: Pronto intervento e lavori di manutenzioni straordinarie su reti acquedotto e fognatura, allacciamenti ed accessori. CPV: oggetto principale: 45231100-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? : Si II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 25.000.000,00.- (Lotto 1: Euro 8.500.000,00.- di cui Euro 212.500,00.- per oneri di sicurezza, suddivisi nelle seguenti categorie ai sensi del D.P.R. 34/2000: categoria prevalente: OG6 - importo lavori Euro 8.160.000,00.-; categorie subappaltabili: OG3 - importo lavori Euro 255.000,00.-, OG1 - importo lavori Euro 85.000,00.-; Lotto 2: Euro 16.500.000,00.- di cui Euro 412.500,00.- per oneri di sicurezza, suddivisi nelle seguenti categorie ai sensi del D.P.R. 34/2000: categoria prevalente: OG6 - importo lavori Euro 15.840.000,00.-; categorie subappaltabili: OG3 - importo lavori Euro 495.000,00.-, OG1 - importo lavori Euro 165.000,00). II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24 dall'aggiu-dicazione dell'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo dei lavori a base d'appalto, cauzione definitiva del 10% dell'importo del contratto, adeguate assicurazioni indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie di bilancio e contributi diversi - stati di avanzamento mensili. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D. Lgs n. 163/2006 e s.m.i. e vedere i punti 10.B), 10.C), 10.D) e 10.E) del disciplinare di gara allegato al bando. III. 2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto. Iscrizione all'Albo gestori ambientali ai sensi art. 212, comma 8 del D.Lgs. 152/2006. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs. 163/2006, osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione contributiva. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestato SOA III.2.3) Capacita' tecnica: Attestato SOA ed esecuzione lavori analoghi nel quinquennio 2006/2010 per un importo almeno pari ad Euro 4.250.000,00.- per il lotto 1 e pari ad Euro 8.250.000,00.- per il lotto 2; svolgimento nel quinquennio 2006/2010 di attivita' di pronto intervento e reperibilita' per interventi su condotte per un importo, desumibile da un unico contratto, non inferiore ad Euro 425.000,00.- per il lotto 1 e ad Euro 825.000,00.- per il Lotto 2; (il concorrente potra' tenere conto dei migliori 5 esercizi conseguiti negli ultimi 10 anni). IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguiti criteri: convenienza economica punti 50; modalita' di gestione del servizio punti 24; risorse umane e miglioramento della sicurezza punti 15; miglioramento funzionale del servizio punti 6; composizione ed equipaggiamento delle squadre operative punti 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazio-ne aggiudicatrice: Appalto n. 21/2011 - CUP n. H68D11000020005 - Lotto 1 CIG n. 24839360D5 - Lotto 2 CIG. n. 24842915C8. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. Condizio-ni: Gli elaborati di progetto e la documentazione complementare, sono reperibili presso la sede operativa di ETRA SpA, Via del Telarolo 9, 35013 CITTADELLA (PD) - tel. 0498098778, fax 0498098701, e-mail appalti@etraspa.it, e sono disponibili su supporto informatico (CD) che sara' consegnato da parte di ETRA SpA, unitamente alle schede per l'offerta tecnica e il modulo offerta economica, previa richiesta al succitato indirizzo di posta elettronica. Il bando di gara integrale, il disciplinare e relativi allegati sono comunque disponibili sul sito Internet: www.etraspa.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/07/2011 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla pro-pria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data che sara' comunicata con apposita nota. Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo, 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante, procuratore o direttore tecnico. VI.3) Informazioni complementari: Risposte a richieste di chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul sito internet della societa' almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione dell'offerta, purche' le richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alla richieste di chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti i concorrenti. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedu-re di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Appalti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 31/05/2011 Il presidente: f.to ing. Stefano Svegliado T11BFM11640