E.T.R.A. S.P.A.
Sede Legale : 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
              Bando di gara - Settori speciali - Lavori 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  E.T.R.A.  SpA,
Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia.  Punti  di
contatto: Tiziana Polato;  telefono  0498098777;  posta  elettronica:
appalti@etraspa.it;  indirizzo  internet:  www.etraspa.it.  Ulteriori
informazioni: E.T.R.A. SpA,  Via  Galvani  1/a,  35030  Rubano  (PD),
Italia, Responsabile geom. Franco  Tomasello,  tel.  0498098144;  fax
0498098101; posta elettronica f.tomasello@etraspa.it.  Il  capitolato
d'oneri e la documentazione comple-mentare sono disponibili presso: i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
E.T.R.A. SpA, Servizio Appalti, Via del Telarolo 9, 35013  Cittadella
(PD) Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda pubblici servizi - Ciclo idrico integrato. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  attivita'  di  pronto
intervento  diurno   e   notturno,   feriale   e   festivo,   nonche'
realizzazione  di  lavori  e  manutenzioni  straordinarie  di   reti,
allacciamenti ed accessori di acquedotto e fognatura. 
  II.11.2) Tipo di appalto: esecuzione lavori. Luogo  di  esecuzione:
Lotto 1 nei Comuni  delle  aree  di  Asiago,  Bassano  del  Grappa  e
Cittadella - Lotto 2 nei Comuni  delle  aree  di  Vigonza  e  Rubano.
Codice NUTS ITD3 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: Pronto  intervento  e  lavori  di
manutenzioni  straordinarie   su   reti   acquedotto   e   fognatura,
allacciamenti ed accessori. CPV: oggetto principale: 45231100-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? : Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Entita'  totale  (compresi  tutti  gli  eventuali  lotti  e
opzioni): Euro 25.000.000,00.- (Lotto 1: Euro 8.500.000,00.-  di  cui
Euro 212.500,00.- per oneri di sicurezza,  suddivisi  nelle  seguenti
categorie ai sensi del D.P.R. 34/2000: categoria  prevalente:  OG6  -
importo lavori Euro 8.160.000,00.-; categorie subappaltabili:  OG3  -
importo  lavori  Euro  255.000,00.-,  OG1  -  importo   lavori   Euro
85.000,00.-; Lotto 2: Euro 16.500.000,00.- di cui  Euro  412.500,00.-
per oneri di sicurezza, suddivisi nelle seguenti categorie  ai  sensi
del D.P.R. 34/2000: categoria prevalente: OG6 - importo  lavori  Euro
15.840.000,00.-; categorie subappaltabili: OG3 - importo lavori  Euro
495.000,00.-, OG1 - importo lavori Euro 165.000,00). 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  mesi   24
dall'aggiu-dicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo dei lavori a base d'appalto, cauzione definitiva del 10%
dell'importo  del  contratto,  adeguate  assicurazioni  indicate  nel
capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: risorse proprie
di bilancio e contributi diversi - stati di avanzamento mensili. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del  D.  Lgs
n. 163/2006 e s.m.i. e vedere i punti 10.B), 10.C), 10.D) e 10.E) del
disciplinare di gara allegato al bando. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi all'iscrizione  nel  registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione  alla  CCIAA   per   attivita'   oggetto   dell'appalto.
Iscrizione all'Albo gestori ambientali ai sensi art. 212, comma 8 del
D.Lgs. 152/2006. Inesistenza  situazioni  art.  38  D.Lgs.  163/2006,
osservanza obblighi L. 68/1999, regolarita' posizione contributiva. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Attestato SOA 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  Attestato  SOA  ed  esecuzione  lavori
analoghi nel quinquennio 2006/2010 per un importo almeno pari ad Euro
4.250.000,00.- per il lotto 1 e pari ad Euro  8.250.000,00.-  per  il
lotto 2; svolgimento nel quinquennio 2006/2010 di attivita' di pronto
intervento e reperibilita' per interventi su condotte per un importo,
desumibile da un unico contratto, non inferiore ad Euro  425.000,00.-
per il lotto 1 e ad Euro 825.000,00.- per il Lotto 2; (il concorrente
potra' tenere conto dei migliori 5 esercizi conseguiti  negli  ultimi
10 anni). 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguiti criteri: convenienza  economica  punti
50; modalita' di gestione del servizio  punti  24;  risorse  umane  e
miglioramento della sicurezza punti 15; miglioramento funzionale  del
servizio punti  6;  composizione  ed  equipaggiamento  delle  squadre
operative punti 5. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazio-ne aggiudicatrice: Appalto n.  21/2011  -  CUP  n.
H68D11000020005 - Lotto 1  CIG  n.  24839360D5  -  Lotto  2  CIG.  n.
24842915C8. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no. Condizio-ni:
Gli elaborati di progetto e  la  documentazione  complementare,  sono
reperibili presso la sede operativa di ETRA SpA, Via del Telarolo  9,
35013 CITTADELLA (PD)  -  tel.  0498098778,  fax  0498098701,  e-mail
appalti@etraspa.it, e sono disponibili su supporto  informatico  (CD)
che sara' consegnato da parte di ETRA SpA, unitamente alle schede per
l'offerta tecnica e il modulo offerta economica, previa richiesta  al
succitato indirizzo di posta elettronica. Il bando di gara integrale,
il disciplinare e relativi allegati  sono  comunque  disponibili  sul
sito Internet: www.etraspa.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/07/2011 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  pro-pria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  data  che  sara'
comunicata con apposita nota. 
  Luogo: Cittadella (PD), via del Telarolo,  9.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura   delle   offerte:   Legale   rappresentante,
procuratore o direttore tecnico. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Risposte   a   richieste   di
chiarimenti o a quesiti saranno pubblicate sul  sito  internet  della
societa'  almeno  6  giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di
presentazione dell'offerta,  purche'  le  richieste  siano  pervenute
almeno 10 giorni prima. Le informazioni e le risposte alla  richieste
di chiarimenti pubblicate sul sito internet si intendono note a tutti
i concorrenti. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedu-re di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto,
Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax  041
2403940. 
  VI.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  ETRA  SpA  -  Servizio  Appalti,  Via  del
Telarolo  9,  35013  Cittadella  (PD)   Italia,   posta   elettronica
l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'ufficio  delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 31/05/2011 

                           Il presidente: 
                     f.to ing. Stefano Svegliado 

 
T11BFM11640
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.