FONDAZIONE ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                       Estratto bando di gara 
 
 
                               Lavori 
 
 
                           CIG 2625407A62 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione: FONDAZIONE  ISTITUTO  ITALIANO  DI  TECNOLOGIA;
indirizzo Via Morego, 30 - 16163  Genova;  punti  di  contatto:  Tel.
010.71781    -    Fax    010.7170187     -     posta     elettronica:
acquisti_servicedesk@iit.it     -     profilo     di     committente:
http://www.iit.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Descrizione:  Gara  per   la   progettazione   definitiva,
progettazione esecutiva, affidamento  dei  lavori  di  costruzione  e
della fornitura degli arredi del nuovo auditorium adiacente alla sede
dell'Istituto Italiano di Tecnologia, sita in Genova, Via Morego  30;
II.1.6) Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.7) Luogo di esecuzione  dei  lavori:
Comune di Genova II.1.8.1) Nomenclatura CPV ;  45212321-2  Auditorio;
45212340-1  Sala  per  conferenze;   36143000-5   Arredi   per   sala
conferenze. II.1.9) Divisione in lotti: no II.1.10) Ammissibilita' di
varianti: no II.2) Entita' dell'appalto: Euro  2.497.000,00,  di  cui
Euro 2.028.000,00, soggetti a  ribasso,  per  lavori  a  corpo;  Euro
360.000,00, soggetti  a  ribasso,  per  forniture  a  corpo  ed  Euro
109.000,00, non soggetti a  ribasso,  per  gli  oneri  di  sicurezza.
Importi al netto  di  I.V.A.  II.3)  Durata  dell'appalto:  Il  tempo
massimo per il completamento dell'opera e' di complessivi giorni  480
(quattrocentottanta) naturali successivi e continui, decorrenti dalla
data indicata nel Verbale di consegna dei lavori,  che,  per  ragioni
d'urgenza,  potra'  avvenire,  dopo  l'ottenimento  delle  necessarie
autorizzazioni,  sotto  le  riserve  di  legge  in   pendenza   della
stipulazione del contratto, ai sensi della vigente normativa (art. 11
comma 9 del D.Lgs. 163/2006 e art. 129 e seguenti del DPR 554/99) una
volta decorso il termine dilatorio di cui all'art. 11  comma  10  del
D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta pari ad euro 49.940,00 ai sensi dell' art. 75 del D.Lgs.
n. 163/2006 e 100 DPR  n.  554/1999;  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113, comma 1, D.Lgs. 163/2006 e art. 101 DPR  n.  554/1999;
garanzie e coperture assicurative ai sensi dell'art.  129  D.Lgs.  n.
163/2006 e art. 103 DPR n.  554/1999;  garanzie  del  progettista  ai
sensi dall'art. 111 del D.Lgs. n. 163/2006. Per ulteriori dettagli si
veda quanto contenuto nel bando integrale e nel disciplinare di gara. 
  III.2.1) Soggetti ammessi: Per i requisiti richiesti si rimanda  al
bando integrale ed  al  disciplinare  di  gara  III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria  -  prove  richieste:  I  candidati  dovranno
essere in possesso di attestazione di  qualificazione  rilasciata  da
SOA, ex DPR n. 34/2000,  in  corso  di  validita',  per  categorie  e
classifiche adeguate ai lavori da assumere. Qualora i concorrenti non
siano  in  possesso  di  attestazione   SOA   per   progettazione   e
costruzione,  dovranno  avvalersi  di  progettista   qualificato   da
indicare  nell'offerta,  ovvero  partecipare  in  raggruppamento  con
soggetti  qualificati  per  la  progettazione.  Per  ogni   ulteriore
dettaglio si rimanda al bando integrale ed al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Affidamento ai sensi dell'art. 20 comma  4
della Legge 109/94 e s.m.i., in virtu' di quanto previsto dal  regime
transitorio di cui all'art.  253  comma  1-quinquies  del  D.Lgs.  n.
163/06 e s.m.i., mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 55  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; IV.2) criteri di aggiudicazione  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa,  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito 
  A.  miglioramenti  alla   qualita',   al   pregio   tecnico,   alle
caratteristiche estetiche e funzionali punti 55 di cui: 
  1. qualita' estetiche e funzionali dei materiali e delle  soluzioni
architettoniche proposte punti 10 
  2. affidabilita' e qualita' degli impianti e  dei  loro  componenti
punti 15 
  3. affidabilita' e qualita' dell'impianto audiovideo punti 15 
  4. qualita' e pregio estetico degli arredi punti 15 
  B. miglioramento per il contenimento dei consumi energetici,  delle
risorse ambientali e dei costi di esercizio punti 10 di cui: 
  1. utilizzo di tecnologie inerenti fonti di energia  rinnovabile  e
finalizzate al contenimento dei costi  di  esercizio  e  dei  consumi
punti 5 
  2. utilizzo di tecniche costruttive con caratteri di bioedilizia  e
di materiali ecocompatibili punti 5 
  C. riduzione del tempo di esecuzione dei lavori punti 5 
  D. riduzione del prezzo punti 30 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: A partire dalla data di  pubblicazione  del
bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, e fino alla
data del 6/09/2011, i documenti di gara saranno tutti disponibili  in
formato digitale sul profilo di committente della Fondazione Istituto
Italiano  di  Tecnologia  all'indirizzo  http://www.iit.it.  Per   il
medesimo periodo di cui sopra tutti i documenti relativi al  progetto
preliminare sono disponibili  in  formato  digitale  sul  profilo  di
committente  della  Fondazione  Istituto   Italiano   di   Tecnologia
all'indirizzo http://www.iit.it  previa  richiesta  di  accredito  da
inoltrare all'indirizzo  e-mail  acquisti_servicedesk@iit.it  IV.3.3)
Termine per la presentazione delle  offerte:  6/09/2011,  ore  12  da
inviare alla Fondazione Istituto Italiano  di  Tecnologia  ,  Ufficio
Acquisti, Via Morego  30,  16163  Genova  IV.3.5)  Lingue:  italiano;
IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Le  offerte  pervenute
presso gli uffici dell'Ente  appaltante  entro  il  termine  indicato
verranno valutate da una Commissione nominata,  dall'Ente  appaltante
medesimo, secondo i criteri di cui all'art. 84 del D.Lgs. n. 163/2006
e s.m.i. Alla seduta della Commissione potranno assistere in qualita'
di  uditori  eventuali  consulenti  dell'Ente  appaltante.  Per  ogni
ulteriore dettaglio si rimanda al bando integrale ed al  disciplinare
di gara. IV.3.7.2) Data di apertura delle offerte: da definirsi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.4)  Informazioni  complementari.  Il   bando   integrale   ed   il
disciplinare di gara, che contiene i  criteri  di  aggiudicazione  ed
ulteriori utili informazioni per la partecipazione alla  gara,  ed  i
relativi allegati, costituiscono parte integrante e  sostanziale  del
presente estratto di bando. Il bando di  gara  integrale  e  tutti  i
citati documenti di gara con i relativi allegati sono pubblicati  sul
profilo  di  committente  della  Fondazione  Istituto   Italiano   di
Tecnologia  all'indirizzo  http://www.iit.it;   VI.4.1.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione Ufficiale: TAR
LIGURIA, Indirizzo Postale: Via dei Mille, 9 - Citta': Genova, Codice
Postale: 16147 -  Paese:  Italia,  Tel.  (010)  3993931-2;  VI.4.1.2)
Presentazione  del  ricorso:  Ricorso  giudiziale:  entro  30  giorni
decorrenti dalla pubblicazione o  comunicazione  degli  atti,  oppure
dalla  piena  conoscenza  degli  stessi  VI.4.2)   Responsabile   del
Procedimento: Geom. Alessandro Spadoni VI.5) data di  spedizione  del
presente bando: 01/06/2011. 

                    Responsabile del Procedimento 
                         Alessandro Spadoni 

 
T11BFM11749
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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