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Bando di gara - procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE ED INDIRIZZO POSTALE: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia Partita I.V.A. 04855090488. Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti: fax +39 055 7339345. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org - PROFILO DEL COMMITTENTE - Bandi e Avvisi di Gare. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1: fornitura di n. 5 autocabinati mmt 15 ed eventuale servizio di manutenzione full service per 5 anni o fino a 200.000 km - C.I.G. 2631787B53; Lotto 2: fornitura di n. 5 spazzatrici aspiranti grandi da allestire sugli auto cabinati di cui al lotto 1 ed eventuale servizio di manutenzione full service per 5 anni o fino a 5.000 ore di funzionamento - C.I.G. 263183314C. Determina Amministratore Delegato di Quadrifoglio Spa n. 129 del 1° giugno 2011. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di prestazione del servizio: provincia di Firenze. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di n. 5 autocabinati mmt 15 e di n. 5 spazzatrici e relativo allestimento sugli auto cabinati con facolta' della stazione appaltante di chiedere il ritiro di altrettante spazzatrici scelte dalla medesima. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale:34139100-1 (Autocabinati - Lotto 1) 34144431-8 (Spazzatrici - Lotto 2). II.1.8) Divisione in lotti: si', 2 lotti aggiudicabili separatamente, come di seguito specificato: Lotto 1: numero 5 autocabinati mtt circa 15 tonnellate, con eventuale affidamento del servizio di manutenzione full service per 5 anni o fino a 200.000,00 km ed eventuale opzione di raddoppio della fornitura. Valore massimo stimato (oltre IVA): Euro 757.000,00; Lotto 2: numero 5 spazzatrici e relativo allestimento sugli autocabinati di cui al lotto 1, con eventuale affidamento del servizio di manutenzione full service per 5 anni o 5.000 ore di funzionamento ed eventuale opzione di fornitura al raddoppio. Valore stimato (oltre IVA): Euro 1.240.000,00. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 10 autocabinati e 10 spazzatrici. Valore stimato (I.V.A. esclusa): importo complessivo totale Euro 1.997.000,00. II.2.2) Opzioni: opzione di fornitura sino al raddoppio delle quantita', con eventuale affidamento del servizio di manutenzione full service: per 5 anni o 200.000, km per il Lotto 1; per 5 anni o 5.000 ore di funzionamento per il Lotto 2. II.3) Durata dell'appalto: fornitura sino a dodici mesi dall'aggiudicazione; eventuale affidamento del servizio di manutenzione full service contestuale alla fornitura. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio Spa; pagamenti come indicato nello Schema di Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, detto mandatario. In conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica 033/2010. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per l'invio dell'offerta: 05.07.2011 entro e non oltre le ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08.07.2011 ore 10:00 presso la sede di Quadrifoglio Spa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. VI.3) Informazioni complementari: A)Per essere ammessi alla selezione e' richiesta la presentazione di quanto espressamente indicato nel Disciplinare di gara della procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato dal Profilo del committente all'indirizzo: www.quadrifoglio.org, oppure richiesto al fax +39 055 7339345 o alla e-mail: infogare@quadrifoglio.org. B)Gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti, formulate in lingua italiana, in merito al presente bando e/o agli atti di gara inviandole, per iscritto, all'attenzione del Settore Acquisti Gare Contratti (riferimento: fax +39 0557339345, mail: infogare@quadrifoglio.org entro le ore 12:00 del 30.06.2011. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul sito www.quadrifoglio.org (PROFILO DEL COMMITTENTE - Bandi e Avvisi di Gare.) a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche. C)Responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi. D)Responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici: Dott. Ing. Simone Boschi. E)I prezzi a base d'asta sui quali i concorrenti dovranno presentare offerta in ribasso sono indicati negli atti di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40, 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze-Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org, fax +39 055 7339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° giugno 2011. L'Amministratore Delegato dott. Livio Giannotti T11BFM11773