QUADRIFOGLIO SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 6-6-2011)

 
                  Bando di gara - procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE  ED  INDIRIZZO  POSTALE:  Quadrifoglio
Servizi Ambientali Area Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52
- 50142  Firenze  -  Italia  Partita  I.V.A.  04855090488.  Punti  di
contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti:  fax  +39  055
7339345. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org -  PROFILO  DEL
COMMITTENTE - Bandi e Avvisi di Gare. 
  I documenti a base di gara sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Lotto 1: fornitura di n. 5  autocabinati  mmt  15  ed
eventuale servizio di manutenzione full service per 5 anni o  fino  a
200.000 km - C.I.G. 2631787B53; 
  Lotto  2:  fornitura  di  n.  5  spazzatrici  aspiranti  grandi  da
allestire sugli auto cabinati di cui al lotto 1 ed eventuale servizio
di manutenzione full service per  5  anni  o  fino  a  5.000  ore  di
funzionamento - C.I.G. 263183314C. 
  Determina Amministratore Delegato di Quadrifoglio Spa n. 129 del 1°
giugno 2011. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di prestazione
del servizio: provincia di Firenze. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura   di   n.   5
autocabinati mmt 15 e di n. 5  spazzatrici  e  relativo  allestimento
sugli  auto  cabinati  con  facolta'  della  stazione  appaltante  di
chiedere il ritiro di altrettante spazzatrici scelte dalla medesima. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale:34139100-1   (Autocabinati   -   Lotto    1)    34144431-8
(Spazzatrici - Lotto 2). 
  II.1.8)  Divisione   in   lotti:   si',   2   lotti   aggiudicabili
separatamente, come di seguito specificato: 
  Lotto 1:  numero  5  autocabinati  mtt  circa  15  tonnellate,  con
eventuale affidamento del servizio di manutenzione full service per 5
anni o fino a 200.000,00 km ed eventuale opzione di  raddoppio  della
fornitura. Valore massimo stimato (oltre IVA): Euro 757.000,00; 
  Lotto  2:  numero  5  spazzatrici  e  relativo  allestimento  sugli
autocabinati di  cui  al  lotto  1,  con  eventuale  affidamento  del
servizio di manutenzione full service per  5  anni  o  5.000  ore  di
funzionamento ed eventuale opzione di fornitura al raddoppio.  Valore
stimato (oltre IVA): Euro 1.240.000,00. 
  II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 10 autocabinati e 10  spazzatrici.  Valore  stimato
(I.V.A. esclusa): importo complessivo totale Euro 1.997.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: opzione  di  fornitura  sino  al  raddoppio  delle
quantita', con eventuale affidamento  del  servizio  di  manutenzione
full service: per 5 anni o 200.000, km per il Lotto 1; per 5  anni  o
5.000 ore di funzionamento per il Lotto 2. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:   fornitura   sino   a   dodici   mesi
dall'aggiudicazione;   eventuale   affidamento   del   servizio    di
manutenzione full service contestuale alla fornitura. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  le  imprese  concorrenti
dovranno presentare le cauzioni e le garanzie  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  con  mezzi  di
bilancio di Quadrifoglio Spa; pagamenti come indicato nello Schema di
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  mandato  collettivo
speciale  con  rappresentanza  ad   uno   dei   partecipanti,   detto
mandatario. In conformita' alle disposizioni di cui all'art.  37  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: regolata  nel  Disciplinare
di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura   aperta,   regolata   dal
Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo   il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Pratica 033/2010. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per l'invio dell'offerta: 05.07.2011  entro  e  non
oltre le ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08.07.2011  ore  10:00
presso la sede di Quadrifoglio Spa. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  A)Per essere ammessi alla selezione e' richiesta  la  presentazione
di quanto espressamente  indicato  nel  Disciplinare  di  gara  della
procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato  dal  Profilo  del
committente all'indirizzo: www.quadrifoglio.org, oppure richiesto  al
fax +39 055 7339345 o alla e-mail: infogare@quadrifoglio.org. 
  B)Gli operatori  economici  potranno  far  pervenire  richieste  di
chiarimenti, formulate in lingua  italiana,  in  merito  al  presente
bando e/o agli atti di gara inviandole, per iscritto,  all'attenzione
del Settore Acquisti Gare Contratti (riferimento: fax +39 0557339345,
mail: infogare@quadrifoglio.org entro le ore 12:00 del 30.06.2011. Le
risposte  ai  suddetti  quesiti   verranno   pubblicate,   senza   il
riferimento al richiedente, sul  sito  www.quadrifoglio.org  (PROFILO
DEL COMMITTENTE - Bandi e Avvisi di Gare.) a corredo  degli  atti  di
gara,  con  onere   di   verifica   degli   eventuali   aggiornamenti
direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono  ammesse
richieste telefoniche. 
  C)Responsabile  del  procedimento  -  referente  per  gli   aspetti
amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi. 
  D)Responsabile  del  procedimento  -  referente  per  gli   aspetti
tecnici: Dott. Ing. Simone Boschi. 
  E)I  prezzi  a  base  d'asta  sui  quali  i  concorrenti   dovranno
presentare offerta in ribasso sono indicati negli atti di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40,
50122 Firenze - Italia, tel.  +39  055267301,  fax  +39  05526730325,
indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area
Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze-Italia,
posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org, fax  +39  055  7339345.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° giugno 2011. 

                      L'Amministratore Delegato 
                        dott. Livio Giannotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.