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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Commissario Delegato ex O.P.C.M. 3921/2011. Indirizzo postale: Viale del Tintoretto 432 - Citta': Roma. Codice postale: 00142 Paese: Italia. Punti di contatto: responsabile del procedimento Telefono: +39 065168-9393 - All'attenzione di: arch. Giorgio Maggi - Posta elettronica: gmaggi@regione.lazio.it Fax: +39 06510779218. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.regione.lazio.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione e principali settori di attivita': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale - ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto concorso dei lavori per la "realizzazione di opere di approvvigionamento idrico nella provincia di Viterbo, finalizzate alla potabilizzazione delle risorse idriche risultate naturalmente contaminate" - CIG 2651737A96. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: lavori - progettazione ed esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Provincia di Viterbo - Codice NUTS ITE41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: i lavori consistono nella realizzazione di impianti di dearsenizzazione finalizzati al trattamento di fonti di acque destinate al consumo umano nella provincia di Viterbo, cosi' come indicato negli elaborati progettuali a base di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune degli appalti: oggetto principale, vocabolario principale: 45252126. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale(compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Euro 7.148.211,00 di cui Euro 140.161,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 7.148.211,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 360 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE II: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedi disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Criteri: 1) Caratteristiche tecniche, funzionali ed ambientali: ponderazione 70 2) Prezzo: ponderazione 25 3) Tempo: ponderazione 5 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo). Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 29/08/2011 Ora: 12:00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 30/08/2011 Ora 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/09/2011 Ora: 10:00 Luogo: Viale del Tintoretto, 432 - Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone da questi formalmente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: per ogni comunicazione di legge inerente l'appalto si procedera' a mezzo fax, facendo a tel fine riferimento al numero espressamente indicato dai pertecipanti in sede di offerta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 Roma - Codice postale: 00196. Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: art. 245 D.Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/06/2011. il responsabile del procedimento arch. Giorgio Maggi T11BFA12071