STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 8-6-2011)

 
  Estratto bando di gara mediante procedura aperta CIG: 2500669157 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ASP Magna Grecia  di  Crotone,  Centro  Direzionale  "Il  Granaio",
tel.0962/924991, via M. Nicoletta, 88900, Crotone; P.ti di  Contatto:
Stazione Unica Appaltante-Provincia di Crotone, via Loiusse  Braille,
tel.0962/952349, fax 952252, sua@provincia.crotone.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Affidamento, gestione  e  manutenzione  in  service  di  un
sistema RIS/PACS, Sistemi di digitalizzazione e stampa immagini e  la
fornitura di materiali di consumo necessari all'attivita' dei Servizi
di Diagnostica per  Immagini  dell'ASP  di  Crotone.  II.1.2)  Luogo:
Crotone;  II.2.1)  Quantitativo  appalto:  E.3.750.000,00,   di   cui
E.3.744.000,00, per la fornitura in oggetto ed E.6.000,00, per  oneri
sicurezza; II.3) Durata: cinque anni. SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una garanzia provvisoria  di  75.000,00,  ex
art.75  del  d.lgs  n.163/06,  e  s.m.,  pari  al   2%   dell'importo
complessivo dell'appalto, per un valore di euro con le  modalita'  di
cui  al  punto  III.1.1  del  bando  integrale  di   gara.   III.1.2)
Finanziamento: Fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che
dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario  dell'appalto:  Sono
ammessi alla gara i soggetti  costituiti  da  imprese  con  idoneita'
individuale di cui art.34 d.lgs n.163/06, e s.m., oppure  da  imprese
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art.37 d.lgs n.163/06,
e s.m.; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa
la  partecipazione   alla   gara   di   concorrenti   per   i   quali
sussiste/sussistono i divieti di cui art.38, c.1, d.lgs  n.163/06,  e
s.m.; III2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Requisiti  previsti
art.41 d.lgs, n.163/06, e s.m., cosi' come  sotto  specificati:  aver
realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi, un fatturato  globale
d'impresa non inferiore ad euro E.4.000.000,00; aver  realizzato  nel
corso degli ultimi tre esercizi, servizi nel  settore  oggetto  della
gara  per  un  importo  non  inferiore  ad  E.3.500.000,00.   III2.3)
Capacita' tecnica e professionale: Requisiti  previsti  art.42  d.lgs
n.163/06, e s.m.,  come  sotto  specificato:  elenco  dei  principali
servizi oggetto della  gara  prestati  negli  ultimi  tre  anni,  con
indicazione del destinatario, data  e  importi,  per  una  cifra  non
inferiore ad E.3.500.000,00. In caso di A.T.I., l'impresa  mandataria
dovra' possedere tale requisito in misura non inferiore al 51%, e per
la restante  percentuale  cumulativamente  dalla/e  mandante/i.  Tale
requisito dovra' essere cosi'  comprovato:  se  trattasi  di  servizi
prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, gli stessi sono
provati da certificati rilasciati e vistati dalle  amministrazioni  o
dagli enti medesimi, a pena di esclusione;  se  trattasi  di  servizi
prestati a privati, l'effettuazione effettiva  della  prestazione  e'
dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente, a pena
di esclusione; certificazione del sistema di qualita'  conforme  alle
norme della  serie  UNI  EN  ISO  9001  (aggiornata);  produzione  di
campioni, descrizioni o  fotografie  dei  beni  da  fornire,  la  cui
autenticita' sia certificata a richiesta dalla Stazione appaltante. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura: aperta, ai sensi art.55, c.5, d.lgs n.163/06,  e
s.m.; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ex art.83, d.lgs n.163/06, e s.m., con  l'assegnazione  di  60  punti
all'offerta tecnica e di 40 punti all'offerta economica ( per i  pesi
e i sub-pesi v. il C.S.A.).  IV.3.1)  N.  di  riferimento  attribuito
dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.4) Scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte:  ore  12:00  del  12/07/11;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: It IV.3.7) l'offerta e' vincolante per 180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi
ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i   rappresentanti   dei
concorrenti. La prima seduta pubblica si terra'  il  giorno  14/07/11
alle ore 10:00 presso la sala gare della Stazione  Unica  Appaltante,
sita in via Louisse Braille, in Crotone. Le ulteriori sedute  saranno
comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti
Locali  e  la  Prefettura  di  Crotone  per  il  rafforzamento  delle
condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere
( in sede di stipula del contratto ) le clausole previste  dal  testo
integrale del bando di  gara.  Qualora  la  ditta  aggiudicataria  si
rifiuti di sottoscrivere le clausole di  legalita',  l'impresa  sara'
considerata di non gradimento per la Stazione  Unica  Appaltante  che
procedera' alla revoca  dell'appalto.  L'aggiudicazione  sara'  fatta
anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.55,  c.4,  d.lgs.
n.163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di
avvenuto pagamento di E.140,00 a favore dell'Autorita' di  Vigilanza,
con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il  bando  integrale
di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto  e
modelli  per  le   dichiarazioni   (utilizzabili   dai   concorrenti)
disponibili su http://sua.provincia.crotone.it; L'amministrazione  si
riserva la facolta' di applicare art.140 d.lgs.163/06, e s.m. I  dati
raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  d.lgs   n.196/03   e   s.m.,
esclusivamente  nell'ambito  della  presente   gara   d'appalto.   Il
Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Paola Grandinetti. 

                              Il r.u.p. 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE12010
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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