UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 8-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  I.1)  Universita'  degli  Studi  di
Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE -  www.unifi.it  ;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi sezione V); I.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo
al quale inviare le offerte: Universita' degli  Studi  di  Firenze  -
P.zza San Marco 4 50121  -  FIRENZE;  I.5)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo
di appalto di lavori:  esecuzione;  II.1.2)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  G  242  procedura
aperta  per  restauro  e   adeguamento   funzionale   del   complesso
universitario dell'Orbatello in via  della  Pergola  Firenze  per  le
esigenze delle facolta' dell'area umanistica del centro storico lotto
1 e lotto 2. II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Firenze;  Codice
NUTS IT E14. II.1.4) Divisione in lotti: si. Le offerte devono essere
obbligatoriamente per tutti e due i  lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 5.123.966,72 di cui Euro 324.006,64 per oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine
di esecuzione: gg 720 per entrambi i lotti 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1)  Condizioni  relative   all'appalto   -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzione  provvisoria  e
definitiva ex art. 75 D.lgs.163/06, R.C.T. e ALL RISK  come  previsto
in capitolato. III.1.2)  Finanziamento:  bilancio  universitario.  La
stipula del contratto e' subordinata alla  definitiva  determinazione
del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: art.34 del d.lgs.163/06.  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione  propria   dell'imprenditore,   nonche'   informazioni   e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  III.2.1.1)
situazione giuridica prove richieste:  Iscrizione  Registro  Imprese;
assenza cause di  esclusione  ex  art.  38  D.lgs.163/06;  III.2.1.3)
Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.1)
criteri di aggiudicazione:  art.  83  D.lgs.  163-06  con  i  criteri
indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte: 19/09/2011 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte o nelle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.1.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle  offerte).  IV.1.5)   seduta   pubblica   di   verifica   della
documentazione amministrativa 20/09/2011 ore 10.00. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) determina a contrarre: delibera
cda del 27/05/2011;V.2) Responsabile  unico  del  procedimento  Arch.
Francesco Pilati via del Parione 7  50121  Firenze  tel.  055/2756762
fax.   055/2756703   francesco.pilati@unifi.it.   V.3)    Sopralluogo
obbligatorio  da  effettuarsi  come  da   disciplinare.   V.4)   CUP:
B27D06000020001 - CIG: 2470495CF4; V.5) Responsabile del procedimento
di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco  nr.  4,  50121  Firenze,
tel. 055/5032440 fax. 055/5032442  appalti@unifi.it.  V.6)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n.
40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L.
1034/1971;  Presentazione  ricorso:  TAR  entro  30  giorni;  reclamo
avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC, entro  termine
perentorio  10  giorni  dall'avvenuta  conoscenza.  Non  e'  prevista
clausola arbitrale. V.7) Data di  spedizione  in  GUCE  del  presente
bando: 27/05/2011 - TED publication 2011/S 105/171860. 
  Firenze li' 27/05/2011 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T11BFL12025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.