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Bando di gara Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Firenze - Indirizzo postale: Piazza San Marco n. 4; 50121; Firenze, Italia - Punti di contatto: Ufficio Edilizia Universitaria - All'attenzione di: Caterina Mariotti, tel. +39 0555032440 - e.mail: appalti@unifi.it - Fax +39 0555032442; Indirizzo internet: http://www.unifi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: indirizzo internet http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html, ad eccezione del modulo offerta da ritirare al momento del sopralluogo obbligatorio - Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico; Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G247 - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di attrezzature audio e video, attrezzature informatiche e bacheche elettroniche per le esigenze didattiche e dipartimentali del complesso di via G. Capponi 9 a Firenze per l'area umanistica nel centro storico - Codice CUP B18G11000100001 - CODICE CIG 2073202C66 - II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo di esecuzione: Firenze - Codice NUTS: ITE14 -II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico -II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32322000- II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No - II.1.8) Divisione in lotti: No - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo della fornitura a base di gara ammonta complessivamente a Eurouro 367.467,00- di cui Eurouro 0,0- quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. - II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 70 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla consegna dei lavori come risultante da apposito verbale, salvo il minor termine indicato in sede di offerta. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione provvisoria pari al 2 %, riferito all'importo posto a base di gara e cauzione definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006 - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio. Pagamento: come previsto nel C.S.A. III.1.3). Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 del D.Lgs. 163/2006 - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i requisiti minimi di partecipazione sono dettagliatamente indicati agli art. 3.1 e 3.2 del disciplinare -III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2007-2009) pari a Euro 1.300.000,00 -III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito uno o piu' contratti per forniture analoghe a quella oggetto di gara, la cui esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E., di importo non inferiore a Euro 400.000,00, e di cui almeno uno pari a Euro 100,000. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare- IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G247 -IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si, avviso di preinformazione nel G.U.C.E. n.2011/S 254-390807 del 31/12/2010. -IV.3.3) Documenti a pagamento: No -IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28.06.2011 - ora: 12:00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano ovvero corredate da traduzione giurata -IV.3.7.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) -IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29.06.2011 - Ora:10:00 Luogo: Firenze, Via Valori n. 9, presso l'Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti- Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', qualsiasi. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile Unico Procedimento: Arch. Cinzia Persiani (Area Servizi Tecnici, tel. +39 055 2756721- fax 055 2756703; e-mail cinzia.persiani@unifi.it). Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, tel. 055.5032440 fax 5032442. Termine perentorio richiesta quesiti e chiarimenti: 20.06.2011. Sopralluogo obbligatorio entro il termine perentorio del 20/06/2011. E' esclusa la clausola arbitrale. Determina a contrarre n. 32080 (448) del 16.05.2011. Per quanto non espressamente indicato si rimanda al disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html, ad eccezione del modulo offerta da ritirare durante il sopralluogo. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - via Ricasoli 40 - Firenze ITALIA - VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: al TAR entro 30 (trenta) giorni dall'ultima notifica dell'aggiudicazione definitiva - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Ufficio Affari Legali, Disciplinari e Contenzioso, via La Pira n. 4 - 50121 Firenze - ITALIA - Posta elettronica: raffaella.deangelis@unifi.it - Telefono +39 0552757578 - Internet: http://unifi.it - Fax +39 0552757586 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO sulla GUCE: 01.06.2011 Firenze, 06.06.2011 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T11BFL12037