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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attivita' Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm. I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). (i) "Bando di gara", (ii) "Disciplinare di gara", (III) "Capitolati Speciali d'Appalto relativi a ciascuna tipologia di veicolo"; (IV) "schema di contratto", (V) "Modelli di offerta economica" sono consultabili ed estraibili, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm,. I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Fornitura di veicoli destinati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Lotto n. 1 CIG n. 2635664ABA - Lotto n. 2 CIG n. 2635691105 - Lotto n. 3 CIG n. 263571981E - Lotto n. 4 CIG n. 2635747F37. II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione della fornitura: fornitura; codice NUTS ITC11; Torino. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). II.1.6) CPV: 34144213. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si'. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni): Euro 710.000,00 I.V.A. esclusa, oneri della sicurezza Euro 0,00 suddiviso nei seguenti lotti: Lotto 1: Fornitura di n. 9 autoveicoli fuoristrada con cabina doppia e cassone posteriore completi di modulo antincendio : Euro 360.000,00 oltre I.V.A; Lotto 2: Fornitura di n. 1 autotelaio 4x4 di massa 150 q e n. 1 autotelaio 4x4 di massa 150 q con modulo scarrabile: Euro 210.000,00 oltre I.V.A.; Lotto 3: Fornitura di n. 1 macchina operatrice tipo minipala cingolata e n. 1 macchina operatrice tipo minipala gommata: Euro 90,000,00 oltre I.V.A.;Lotto 4: Fornitura di 1 autoveicolo con cabina singola, allestito con piattaforma per lavori in quota: Euro 50.000,00 oltre I.V.A. II.3) Durata della fornitura: 120 giorni naturali e consecutivi dalla sottoscrizione del contratto ; art. 4 schema di contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva; polizze RCT, RCO, eventuale RC prodotto; disciplina D.M. 123/04. III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi regionali, ex art. 9 schema di contratto. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: operatori economici singoli o raggruppati ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06; consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs. 163/2006, Geie. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. a) Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che versino nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e all' art. 32 quater c.p. (incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione), e che versino altresi' in eventuali condizioni interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs. 231/01 non compatibili con la partecipazione agli appalti pubblici, compresi provvedimenti interdittivi di cui L. 248/06 ed all'art.14 del D.Lgs 81/08; III.2.2) Capacita' economico finanziaria: 1) due referenze bancarie attestanti la solvibilita' dell'operatore economico; 2) fatturato globale per il triennio 2008-2009-2010 I.V.A. esclusa, pari a : Lotto 1): Euro 1.000.000,00; Lotto 2): Euro 700.000,00;Lotto 3): Euro 400.000,00; Lotto 4): Euro 250.000,00 - fatturato per forniture analoghe per il triennio 2008-2009-2010 I.V.A. esclusa, pari a: Lotto 1): Euro 700.000,00; Lotto 2): Euro 400.000,00;Lotto 3): Euro 200.000,00; Lotto 4): Euro 100.000,00 In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui al punto 2), e 3) potranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: / III.2.4) Appalti riservati: No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ex artt. 54, 55 D.Lgs. 163/06 s.m.i., art. 28 DIR.2004/18/CE. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Documenti: Condizioni per ottenerli: Punto I.3. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : 27.7.2011 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte; IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte: 28.7.2011, ore 10.00, Regione Piemonte - Torino - Via Viotti 8. IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE? No VI.3) Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. b) Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. c) Controversie secondo quanto previsto dallo schema di contratto d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs.163/06 s.m.i. e) In deroga alle disposizioni del D.Lgs 231/02, il pagamento delle fatture avverra' entro 90 giorni dal ricevimento delle stesse (Cons. Stato 21/3/2011 n. 1728) Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.U.E, G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 23 del 9.6.2011 e pubblicato sul sito www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm. Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia. VI.4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 245 comma 2-quinquies lett. a) D.Lgs 163/06 come modificato dal D.Lgs 53/2010); 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana secondo quanto disposto dal D.P.R. 1199/1971. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it fax 011432.3612. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 6.6.2011. Il dirigente responsabile del settore attivita' negoziale e contrattuale Dott. Marco Piletta T11BFD12121