REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                 Avviso di gara servizio di pulizia 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)Regione   Lazio
Dipartimento programmazione economica e sociale  direzione  regionale
bilancio, ragioneria, finanza e tributi - area  centrale  acquisti  e
crediti sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145  Roma  c.a.
Marco Marafini Telefono: (+39)  06.51684811  Fax:  (+39)  06.51683318
Posta   elettronica   (e-mail):    centrale.acquisti@regione.lazio.it
Indirizzi internet: www.regione.lazio.it Informazioni  documentazione
e offerte: vedi sopra punto I.1). I.2)Amministrazione  aggiudicatrice
Regione Lazio. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO:  1.1)Denominazione  appalto:  gara
comunitaria   centralizzata   a    procedura    aperta    finalizzata
all'acquisizione del servizio di pulizia, sanificazione,  consegna  e
trasporto occorrente  alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Lazio
II.1.2)Tipo Appalto Servizi cat.n.14. Luogo  di  esecuzione:  Aziende
Sanitarie  della  Regione  Lazio.  II.1.3)Avviso   riguarda   Appalto
pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto Fornitura del  servizio  di
pulizia, sanificazione, consegna e trasporto occorrente alle  Aziende
Sanitarie della Regione Lazio II.1.6)CPV 90910000-9 II.1.8) Lotti  Si
II.1.9)Varianti No  II.2.1)Entita'  appalto  Importo  a  base  d'asta
266.512.000,00 senza IVA, escluso l'importo relativo al DUVRI pari  a
223.880,00 (non ribassabili), piu' Euro 88.837.337,00 senza  IVA  per
eventuale ripetizione del servizio analogo. II.2.2)Opzioni SI come da
documentazione di gara II.3)Durata 36 mesi. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO:1.1)Cauzioni richieste: cauzione provvisoria  e
cauzione definitiva, come da documentazione di  gara  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto come da documentazione di  gara
III.2.1)Condizioni partecipazione requisiti  di  ordine  generale  ai
sensi dell'art. 38 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i., lettere a); b);  c);
d); e); f); g); h); i); l); m); mter); mquater); regolare  iscrizione
alla C.C.I.A.A.  territorialmente  competente,  ovvero,  in  caso  di
impresa di altro Stato membro non residente in Italia, iscrizione  al
registro professionale o commerciale, secondo la legislazione vigente
nello Stato estero di residenza;  regolare  iscrizione  nel  Registro
delle Imprese o nell'Albo delle  Imprese  Artigiane  ai  sensi  della
L.n.82/94 e del  D.M.274/1997;  avere  adempiuto,  all'interno  della
propria azienda, agli obblighi  di  sicurezza  previste  dalle  norme
vigenti; essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. 
  III.2.2)Capacita' Economica e  Finanziaria  Fatturato  globale  nel
triennio antecedente la pubblicazione della presente  procedura  pari
almeno a 1,5 volte  il  valore  dell'importo  stabilito  per  ciascun
lotto, IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti deve essere  almeno
pari a 1,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si  partecipa;
fatturato specifico inerente i servizi analoghi oggetto di  gara  nel
triennio 2008-2009-2010 pari almeno a 0,7 volte il valore del lotto a
cui si partecipa, IVA esclusa; ove  si  partecipi  a  piu'  lotti  il
fatturato specifico deve essere almeno pari a  0,7  volte  il  valore
della somma dei lotti a  cui  si  partecipa;  referenze  bancarie  in
originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari
autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando. 
  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  requisiti   di   idoneita'   tecnico
professionale per la  corretta  esecuzione  della  fornitura  di  cui
all'art. 26, comma 1, lettera a, numero 2, del D.Lgs 81/2008 e  s.m.;
certificazione UNI EN ISO  9001:2008  o  equivalente,  rilasciata  da
organismi accreditati; certificazione UNI EN ISO 14001  (Ambiente)  o
equivalente rilasciata da organismi accreditati, ovvero  in  caso  di
procedure  di  certificazione  in   atto,   dichiarazione   dell'ente
certificatore sullo stato della  procedura.  Aver  stipulato  e/o  di
avere in corso nel triennio 2008/2009/2010  almeno  un  contratto  di
pulizia presso strutture pubbliche e/o private adibite a destinazione
sanitaria. 
  SEZIONE   IV   PROCEDURA:   1)Tipo   procedura   Procedura   aperta
IV.2.1)Criterio  di  aggiudicazione   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  27
settembre  2011  ore  12:00  IV.3.6)Lingua  Italiano   IV.3.7)Offerta
vincolata 240 giorni Sezione VI.3)Informazioni  complementari  1)  La
gara e' distinta in 10 Lotti;  i  codici  identificativi  della  Gara
(CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare di gara. 2)  La
documentazione  ufficiale  di  Gara   e'   disponibile   in   formato
elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it, le planimetrie
delle Aziende Sanitarie possono essere richieste alla Regione come da
documentazione di gara; 3) Le richieste di chiarimenti da parte delle
imprese  concorrenti  dovranno  pervenire  alla  Stazione  Appaltante
esclusivamente via fax al numero 06 51683318 entro le ore  12,00  del
giorno 08/09/2011 4) E' designato quale responsabile del procedimento
il Dott. Marco Marafini. 
  SEZIONI VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1)Organismo  procedure  ricorso
TAR del  Lazio  via  Flaminia,  189  00196  Roma  Italia  VI.5)  Data
spedizione 03/06/2011. 

  Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale 
                         dott. Guido Magrini 

 
T11BFD12196
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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