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Avviso di gara servizio di pulizia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Regione Lazio Dipartimento programmazione economica e sociale direzione regionale bilancio, ragioneria, finanza e tributi - area centrale acquisti e crediti sanitari - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma c.a. Marco Marafini Telefono: (+39) 06.51684811 Fax: (+39) 06.51683318 Posta elettronica (e-mail): centrale.acquisti@regione.lazio.it Indirizzi internet: www.regione.lazio.it Informazioni documentazione e offerte: vedi sopra punto I.1). I.2)Amministrazione aggiudicatrice Regione Lazio. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 1.1)Denominazione appalto: gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di pulizia, sanificazione, consegna e trasporto occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.2)Tipo Appalto Servizi cat.n.14. Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione Lazio. II.1.3)Avviso riguarda Appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto Fornitura del servizio di pulizia, sanificazione, consegna e trasporto occorrente alle Aziende Sanitarie della Regione Lazio II.1.6)CPV 90910000-9 II.1.8) Lotti Si II.1.9)Varianti No II.2.1)Entita' appalto Importo a base d'asta 266.512.000,00 senza IVA, escluso l'importo relativo al DUVRI pari a 223.880,00 (non ribassabili), piu' Euro 88.837.337,00 senza IVA per eventuale ripetizione del servizio analogo. II.2.2)Opzioni SI come da documentazione di gara II.3)Durata 36 mesi. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO:1.1)Cauzioni richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva, come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto come da documentazione di gara III.2.1)Condizioni partecipazione requisiti di ordine generale ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs 163/2006 e s.m.i., lettere a); b); c); d); e); f); g); h); i); l); m); mter); mquater); regolare iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente, ovvero, in caso di impresa di altro Stato membro non residente in Italia, iscrizione al registro professionale o commerciale, secondo la legislazione vigente nello Stato estero di residenza; regolare iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle Imprese Artigiane ai sensi della L.n.82/94 e del D.M.274/1997; avere adempiuto, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previste dalle norme vigenti; essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex Legge n. 68/1999. III.2.2)Capacita' Economica e Finanziaria Fatturato globale nel triennio antecedente la pubblicazione della presente procedura pari almeno a 1,5 volte il valore dell'importo stabilito per ciascun lotto, IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti deve essere almeno pari a 1,5 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa; fatturato specifico inerente i servizi analoghi oggetto di gara nel triennio 2008-2009-2010 pari almeno a 0,7 volte il valore del lotto a cui si partecipa, IVA esclusa; ove si partecipi a piu' lotti il fatturato specifico deve essere almeno pari a 0,7 volte il valore della somma dei lotti a cui si partecipa; referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati con data successiva alla pubblicazione del bando. III.2.3) Capacita' Tecnica: requisiti di idoneita' tecnico professionale per la corretta esecuzione della fornitura di cui all'art. 26, comma 1, lettera a, numero 2, del D.Lgs 81/2008 e s.m.; certificazione UNI EN ISO 9001:2008 o equivalente, rilasciata da organismi accreditati; certificazione UNI EN ISO 14001 (Ambiente) o equivalente rilasciata da organismi accreditati, ovvero in caso di procedure di certificazione in atto, dichiarazione dell'ente certificatore sullo stato della procedura. Aver stipulato e/o di avere in corso nel triennio 2008/2009/2010 almeno un contratto di pulizia presso strutture pubbliche e/o private adibite a destinazione sanitaria. SEZIONE IV PROCEDURA: 1)Tipo procedura Procedura aperta IV.2.1)Criterio di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 27 settembre 2011 ore 12:00 IV.3.6)Lingua Italiano IV.3.7)Offerta vincolata 240 giorni Sezione VI.3)Informazioni complementari 1) La gara e' distinta in 10 Lotti; i codici identificativi della Gara (CIG) e le basi d'asta sono indicati nel Disciplinare di gara. 2) La documentazione ufficiale di Gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dal sito www.regione.lazio.it, le planimetrie delle Aziende Sanitarie possono essere richieste alla Regione come da documentazione di gara; 3) Le richieste di chiarimenti da parte delle imprese concorrenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51683318 entro le ore 12,00 del giorno 08/09/2011 4) E' designato quale responsabile del procedimento il Dott. Marco Marafini. SEZIONI VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1)Organismo procedure ricorso TAR del Lazio via Flaminia, 189 00196 Roma Italia VI.5) Data spedizione 03/06/2011. Il direttore del dipartimento programmazione economica e sociale dott. Guido Magrini T11BFD12196