COMUNE DI VILLARICCA
PROVINCIA DI NAPOLI

Sede Legale : C.so V. Emanuele n. 60 - Tel. 081/8191111 - Fax
081/8191265
ambiente@comune.villaricca.na.it
IV SETTORE - UFFICIO AMBIENTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
Estratto del bando di gara mediante procedura aperta,  per  l'appalto
del servizio di trasporto e smaltimento dei rifiuti ingombranti (COD.
CER 20.03.37) - mesi sei. Codice CIG 2491950630 - Codice CPV 90513200
                                - 8. 
 

  Procedura di aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto  soglia  ai
sensi dell'art.  55,  comma  5,  del  D.  Lgs  n.163/2006,  ai  sensi
dell'art. 82 del citato decreto, ai sensi dell'art.124 comma 8 del D.
Lgs. 163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato  decreto,  ai
sensi  dell'art.  86  comma  3  del   D.   Lgs.   163/2006.   Importo
dell'appalto: Euro 56.000,00 oltre  IVA.  Durata  dell'appalto:  mesi
sei.  Riferimenti  normativi:  Leggi  Nazionali,  Leggi  Regionali  e
Protocollo  di  Legalita'.  Modalita'  di  finanziamento:  fondi   di
bilancio comunale. Luogo  di  prestazione  del  servizio:  territorio
comunale. Risoluzione  Contrattuale:  nell'ipotesi  che  il  servizio
venga assunto da altre Pubbliche Amministrazioni. Divieto di cessione
e subappalto: E' vietata la cessione totale o parziale  dell'appalto.
Documentazione: Il presente Bando di gara e' disponibile, in  formato
integrale, presso l'Ufficio Ambiente, l'Albo  del  Comune  e  su  sul
sito: www.comune.villaricca.na.it. Termine ultimo  per  la  ricezione
delle offerte e  modalita'  di  presentazione:  le  offerte  dovranno
pervenire, direttamente o a mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del
giorno 04/07/2011, pena l'esclusione, con un plico sigillato  con  la
dicitura  "OFFERTA  PER  L'APPALTO  DEL  SERVIZIO  DI   TRASPORTO   E
SMALTIMENTO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI (COD. CER 20.03.37) - MESI  SEI".
Il plico deve contenere, pena l'esclusione, i seguenti documenti:  a)
Offerta economica in bollo competente (Euro 14,62)  chiusa  in  busta
con  la  dicitura  "OFFERTA  ECONOMICA";  b)   Garanzia   a   corredo
dell'offerta: cauzione provvisoria del 2%  (pari  ad  Euro  1.120,00)
dell'importo, sotto forma di cauzione o  di  fideiussione.  L'importo
della garanzia e' ridotto del cinquanta per cento per  gli  operatori
economici ai quali venga rilasciata la certificazione del sistema  di
qualita' conforme alle norme europee della serie UNI  CEI  ISO  9000.
Tutte le modalita' su indicate sono prescritte a pena di  esclusione.
c) Dichiarazione attestante il possesso della autorizzazione  per  il
trasporto  e  lo  smaltimento  dei  rifiuti  ingombranti  (cod.   CER
20.03.37). d) Dichiarazioni contenenti  gli  elementi  identificativi
del candidato; al riguardo si hanno due modelli:  Modello  A  attesta
l'esistenza dei requisiti e presupposti per  la  partecipazione  alla
gara. Modello  B  contenente  le  "Dichiarazioni  sui  requisiti  del
consorziato esecutore". I Modelli A e B devono  essere  compilati  in
ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La seduta di gara e'  pubblica  e
puo' essere sospesa ed aggiornata ad altra ora o giorno successivo. 
  Data, ora e luogo della prima seduta di gara: 05/07/2011 ore 10,00,
presso la sede del comune di Villaricca. 
  Requisiti minimi per l'ammissione: 1. Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.;
2. dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio  analogo
a quello dell'appalto e di avere adeguate attrezzature.  Associazioni
Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari  di  concorrenti:  ciascuna
impresa dovra', pena  esclusione,  presentare  le  dichiarazioni  sui
requisiti. Consorzi ex art. 34 co. 1 lettere  b)  e  c)  D.  Lgs.  N.
163/2006:  devono  indicare   i   consorziati   esecutori.   Societa'
Cooperative ex art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare,  a
pena di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
OBBLIGHI   DELL'AGGIUDICATARIO.   PRESCRIZIONI   PER    LA    STIPULA
CONTRATTUALE.  l'impresa   aggiudicataria   dovra'   presentare:   a.
Certificato di  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  e  nullaosta
antimafia; b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva);  c.
Garanzia fideiussoria, a titolo di cauzione definitiva; d.  Tutte  le
spese  di  contratto  ed  accessorie  sono  a  carico   della   ditta
appaltatrice; e. Certificazione del  Servizio  Provinciale  ai  sensi
dell'art. 17 della L. n° 68/1999; f: 1)  dichiarazioni  di  almeno  2
istituti bancari; 2) certificazione che attesta o di aver eseguito un
servizio analogo o di avere adeguate attrezzature. 

                           Il capo settore 
                     Arch. Vincenzo Di Girolamo 

 
T11BFF12219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.