ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (ex Sezione Az. Careggi) - Via  delle
Oblate, 1  -  Pad.  69/A,  1°  piano  -  50141  Firenze,  tel.39(0)55
7949719-7204  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro/, posta elettronica:
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it; I.2 Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per  la  fornitura  di  IMPIANTI  COCLEARI,
occorrenti alle Aziende  Ospedaliero  Universitarie  dell'area  vasta
centro  per  un  periodo  di  36  mesi.  (n.  2  Lotti).  NUMERO  CIG
26306397F8. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo
principale di consegna: Magazzino Centrale ESTAV Centro e/o Magazzini
Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di
IMPIANTI COCLEARI, occorrenti alle Aziende ospedaliero  Universitarie
dell'area vasta centro per un periodo di 36 mesi. (n. 2 Lotti) 
  II.1.6 CPV 33185200-2 II.1.8. Divisione in lotti: n.  2  .  II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: EURO 810.000,00 (IVA esclusa)  importo
per 36 mesi, indicato in via meramente presuntiva. 
  II.2.2 Opzioni: Il fornitore e' tenuto, per  la  quantita'  massima
fino ad un incremento percentuale del 100%, agli stessi prezzi, patti
e condizioni fissati con la presente gara, anche a favore degli  Enti
e delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale con i quali Estav ha
stipulato apposita convenzione,  che  chiederanno  l'adesione.  II.3.
Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:   mesi   36   dalla
aggiudicazione  della  fornitura.  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
anche sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro/  In
caso  di  ricorso  all'istituto  dell'Avvalimento,  l'impresa  dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2. Capacita' economica e finanziaria:le imprese  dovranno
fornire idonee dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di
Credito che attestino l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di
motivato impedimento, presentare copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2008-2009-2010; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2008-2009-2010.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: criterio  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
come  indicato  nel  disciplinare  di  gara.   IV.3.2   Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso   appalto   //   .IV.3.6.   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:01/08/2011 ore 13:00  IV.3.8
Modalita' di apertura delle offerte:  04/08/2011  ore  9:30.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti di regolare procura). VI.3  Informazioni
complementari: Gli oneri relativi alla sicurezza sono  pari  a  zero.
Eventuali richieste di  chiarimento  dovranno  essere  inviate  dalle
Imprese entro il giorno 11/07/2011 ore 13:00 a mezzo fax  al  n.  055
7947724       o       ai       seguenti       indirizzi        e-mail
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it;
lucia.sottili@estav-centro.toscana.it Le  relative  risposte  saranno
pubblicate  sul  sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/.  Sul
sito  medesimo  saranno  inoltre   pubblicate   eventuali   ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   20/07/2011.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 06/06/2011 
    
  Firenze, 07/06/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12158
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.