REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -
Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39  055  6263868,  e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
www.estav-centro.toscana.it.                                        -
https://start.e.toscana.it/estav-centro I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ai  sensi  del
D.L.vo  163/06  e  s.m.i.,  per   la   fornitura,   installazione   e
manutenzione di un  microscopio  confocale  in  fluorescenza  per  il
laboratorio di Immunopatologia Cutanea del Presidio  Sanitario  Santa
Chiara dell'ASL 10 di Firenze. Codice CIG (266551548F.). II.1.2) Tipo
di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione Firenze  II.1.6)  Codice  CPV
331114000 II.1.8) Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)  Ammissibilita'
varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo  e'  pari
ad Euro 240.000 oltre oneri fiscali.  II.2.2)  Opzioni:  Clausola  di
adesione: Questo ESTAV Centro si riserva la facolta' di estendere  le
condizioni contrattuali della presente gara,  fino  alla  concorrenza
del 100% dell'importo di aggiudicazione, qualora  se  ne  ravvisi  la
necessita', anche alle Aziende ed Istituti Pubblici che, in  base  ad
apposita convenzione, abbiano affidato o affideranno ad ESTAV  Centro
mandato per l'approvvigionamento di beni  e  servizi.  Tale  facolta'
riguardera' Enti convenzionati con ESTAV  o  comunque  ricompresi  in
normative e/o disposizioni regionali.  Pertanto  tali  Enti  potranno
richiedere l'adesione al contratto entro 24 mesi dalla sua stipula ed
ESTAV procedera' alla verifica della capienza economica  dell'importo
massimo di adesione . Fornitura complementare: ai sensi dell'articolo
57 punto 3 lettera b) questo ESTAV e l'ASL 10, entro  24  mesi  dalla
sottoscrizione del contratto a titolo di fornitura complementare,  si
riserva la possibilita' di acquisire n° 1 laser  DAPI  e  un  sistema
completo di rilevazione e gestione DAPI.La quotazione della soluzione
proposta sara'  oggetto  di  valutazione  tecnica  ed  economica  con
attribuzione del relativo punteggio. La ditta e'  pertanto  tenuta  a
quotare  in  offerta  economica  (vedasi  disciplinare  di  gara)  la
relativa voce.  Si  ricorda  che  nella  documentazione  tecnica  non
dovranno essere inseriti valori economici riconducibili  all'offerta,
pena l'esclusione II.3) Termine di esecuzione: 40 giorni. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.1) Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Le  imprese,  per  partecipare  alla  gara,
dovranno  presentare  offerta  come  indicato  nel  disciplinare.  La
documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno
disponibili              sul              sito               internet
https://start.e.toscana.it.it/estav-centro   .   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria:  Prove  richieste:  -  1)  Dichiarazione  di
almeno due Istituti bancari che attestino la  solidita'  economica  e
finanziaria della ditta in data non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(ALMENO DUE),  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente la documentazione amministrativa.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il  requisito  della   capacita'
economica e finanziaria. In caso di  ATI  tali  dichiarazioni  devono
essere presentate da tutte le ditte componenti l'ATI stessa. III.2.3:
Capacita' tecnica:  Avere  effettuato  nel  triennio  2008-2009-2010,
almeno due forniture di impianto similare presso strutture  sanitarie
pubbliche o private. In caso di ATI  ttale  requisito  potra'  essere
posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione
: offerta economicamente piu' vantaggiosa.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  giorno  18/07/2011  IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:   Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: seduta pubblica ore 9:30. del giorno 19/07/2011 presso Estav
Centro -  Via  S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:i  chiarimenti  potranno  essere
richiesti al Resp.le di  procedimento  Sig.ra  Silvana  Luisi  telef.
055/6263850            fax            055/6263868             e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro   le   ore   24,00   del
05/07/2011, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni  richieste
saranno fornite tramite pubblicazione sul  sito  di  Estav  Centro  -
https://start.e.toscana.it/estav-centro  entro  il  11/07/2011.   Sul
medesimo  sito  saranno  inoltre   pubblicate   eventuali   ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
07/06/2011 

                        Il direttore generale 
                        Dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12170
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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