Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - https://start.e.toscana.it/estav-centro I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura, installazione e manutenzione di un microscopio confocale in fluorescenza per il laboratorio di Immunopatologia Cutanea del Presidio Sanitario Santa Chiara dell'ASL 10 di Firenze. Codice CIG (266551548F.). II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione Firenze II.1.6) Codice CPV 331114000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo e' pari ad Euro 240.000 oltre oneri fiscali. II.2.2) Opzioni: Clausola di adesione: Questo ESTAV Centro si riserva la facolta' di estendere le condizioni contrattuali della presente gara, fino alla concorrenza del 100% dell'importo di aggiudicazione, qualora se ne ravvisi la necessita', anche alle Aziende ed Istituti Pubblici che, in base ad apposita convenzione, abbiano affidato o affideranno ad ESTAV Centro mandato per l'approvvigionamento di beni e servizi. Tale facolta' riguardera' Enti convenzionati con ESTAV o comunque ricompresi in normative e/o disposizioni regionali. Pertanto tali Enti potranno richiedere l'adesione al contratto entro 24 mesi dalla sua stipula ed ESTAV procedera' alla verifica della capienza economica dell'importo massimo di adesione . Fornitura complementare: ai sensi dell'articolo 57 punto 3 lettera b) questo ESTAV e l'ASL 10, entro 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto a titolo di fornitura complementare, si riserva la possibilita' di acquisire n° 1 laser DAPI e un sistema completo di rilevazione e gestione DAPI.La quotazione della soluzione proposta sara' oggetto di valutazione tecnica ed economica con attribuzione del relativo punteggio. La ditta e' pertanto tenuta a quotare in offerta economica (vedasi disciplinare di gara) la relativa voce. Si ricorda che nella documentazione tecnica non dovranno essere inseriti valori economici riconducibili all'offerta, pena l'esclusione II.3) Termine di esecuzione: 40 giorni. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno disponibili sul sito internet https://start.e.toscana.it.it/estav-centro . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: - 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI tali dichiarazioni devono essere presentate da tutte le ditte componenti l'ATI stessa. III.2.3: Capacita' tecnica: Avere effettuato nel triennio 2008-2009-2010, almeno due forniture di impianto similare presso strutture sanitarie pubbliche o private. In caso di ATI ttale requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 18/07/2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 9:30. del giorno 19/07/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:i chiarimenti potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 05/07/2011, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro - https://start.e.toscana.it/estav-centro entro il 11/07/2011. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07/06/2011 Il direttore generale Dott.ssa Monica Piovi T11BFK12170