REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6263812,  telefax   +39   055   6263868,   e-mail
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   -   indirizzo   internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura  Aperta,  svolta  in
modalita' telematica, per la fornitura, installazione e  manutenzione
Full Risk di terminali per  la  rilevazione  presenze  per  l'Azienda
Ospedaliero - Universitaria  Careggi.  Codice  CIG  (  26693311A0  ).
II.1.2) Tipo di  appalto:  Fornitura.  Luogo  esecuzione:  Firenze  .
II.1.6) CPV Vocabolario principale: 30216200-8 . II.1.8) Divisione in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo presunto e' pari ad Euro 90.000,00 + IVA. Categoria
prevalente: Fornitura di beni . II.2.2)  Opzioni:  clausola  adesione
fino alla concorrenza della soglia comunitaria entro  24  mesi  dalla
stipula del contratto. II.2.3) Termine di esecuzione: 30 giorni. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III. 2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  Le  imprese  per  partecipare  alla  gara
dovranno  presentare  offerta  come  indicato  nel  disciplinare.  La
documentazione( disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno
disponibili sul sito internet https://start.e.toscana.it/estav-centro
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  1)
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI  le  suddette
dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte  le  ditte
facenti parte del raggruppamento. II.2.3) Capacita' tecnica: 1) Avere
effettuato nel triennio 2008-2009-2010, forniture di terminali per la
rilevazione  presenze  e  relativa  manutenzione,  per   un   importo
complessivo non inferiore a Euro 80.000,00 oltre IVA di cui almeno un
contratto di Euro 30.000,00 oltre IVA. In caso  di  ATI  il  suddetto
requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
25/07/2011.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  14:00  del
giorno 25/07/2011 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  potranno  essere  richieste  al
Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef.  055/6263812
fax  055/6263868  e-mail:  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it
entro le ore 24:00 del 12/07/2011 tramite fax o tramite e-mail  e  le
informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito
di Estav  Centro  https://start.e.toscana.it/estav-centro/  entro  il
18/07/2011. Sul medesimo sito saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.