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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Filippo Omoboni - telefono +39 055 6263869 - fax +39 055 6263895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui inviare le offerte telematiche: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del servizio di accoglienza presso i Punti Prelievo delle Aziende Sanitarie di Empoli e Prato - CIG n°2607340D05 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 11 - Luoghi di esecuzione: Prato e Empoli. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo triennale a base d'asta Euro 1.320.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi art. 1 del disciplinare di gara). 2. Fatturato derivante da attivita' di portierato, segreteria, accoglienza nell'ultimo triennio non inferiore ad Euro 1.300.000,00. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da b) a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 1 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: livelli minimi richiesti - aver svolto attivita' di portierato, segreteria, accoglienza nell'ultimo triennio per almeno una Struttura Sanitaria Pubblica e/o Privata. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da b) a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 1 del disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 21 LUGLIO 2011 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°175 del 07.06.2011. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 14 luglio 2011, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07.06.2011 Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK12211