REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 10-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet: www.estav-centro.toscana.it Punti  di  contatto:  presso  i
quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS -  S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Filippo Omoboni - telefono +39 055 6263869 - fax +39  055  6263895  -
e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it -  Indirizzo  internet
presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui
inviare             le              offerte              telematiche:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore  di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
accoglienza presso i Punti Prelievo delle Aziende Sanitarie di Empoli
e Prato -  CIG  n°2607340D05  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -
Categoria di servizi N. 11 - Luoghi di esecuzione:  Prato  e  Empoli.
II.2.1) Entita' dell'appalto: importo triennale a  base  d'asta  Euro
1.320.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le
condizioni   del   presente   appalto   nei   confronti   di    altre
Aziende/Enti/Istituti  per  un  importo   massimo   pari   a   quello
aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75
del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura  del  10%  dell'importo
aggiudicato con  le  modalita'  di  cui  all'art.  113  del  D.  Lgs.
163/2006.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come   indicato   nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,
35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  Si
applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative
all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non  trovarsi  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art.  38  del  D.
Lgs.  163/2006  e  dall'art.  37  del  D.  Lgs.  163/2006).  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria  -  Livelli  minimi  richiesti:  1.
Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore  a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta  (in
mancanza  vedi  art.  1  del  disciplinare  di  gara).  2.  Fatturato
derivante  da  attivita'  di  portierato,   segreteria,   accoglienza
nell'ultimo triennio non inferiore ad Euro 1.300.000,00. In  caso  di
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da  b)
a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 1 del  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: livelli minimi richiesti  -  aver  svolto
attivita' di portierato, segreteria, accoglienza nell'ultimo triennio
per almeno una Struttura Sanitaria Pubblica e/o Privata. In  caso  di
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettere da  b)
a f-bis del D. Lgs. 163/2006 vedi art. 1 del disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3.4)  Termine  per  la
ricezione delle offerte: 21 LUGLIO 2011 - ore 12:00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per  la  ricezione
dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Come  da
disciplinare di gara. Sono ammessi ad  assistere  all'apertura  delle
offerte  i  rappresentanti  delle  Imprese  partecipanti  muniti   di
regolare procura/delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare  alla
gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare  di  gara.  Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/.   La   partecipazione    non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°175 del 07.06.2011. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse
generale, che dovranno pervenire entro  e  non  oltre  il  giorno  14
luglio  2011,  saranno  evase   nei   termini   di   legge,   tramite
pubblicazione  sul  sito  internet  come  pure  eventuali   ulteriori
informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero  opportune.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza per la presentazione delle offerte.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla GUCE: 07.06.2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12211
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.