Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 163/2006 e s.m.) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Arcidiocesi di Trento, con sede in P.zza Fiera n°2, 38122 Trento, Italia. Tel. 0461/891200 Telefax 0461/891201 e-mail: appalti@diocesitn.it - Indirizzo Internet (Url) www.diocesitn.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Ente Ecclesiastico legalmente riconosciuto. Soggetto di diritto privato beneficiario di finanziamento pubblico (art. 2, comma 3, L.P. n. 26/1993 e s.m.). L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: lavori di costruzione del nuovo polo culturale diocesano, in via mons. Endrici a Trento PP.FF. 1050/1-1051/1-1718/1-1723/2 C.C. Trento (codice CIG n. 2581496DE0; codice CUP n. F69H11000250001) II.1.2) Tipo di appalto: lavori - esecuzione. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4:/ II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di costruzione del nuovo polo culturale diocesano, in via monsignor C. Endrici - Trento PP.FF. 1050/1-1051/1-1718/1-1723/2 C.C. Trento II.1.6) CPV: 45211350. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base di gara euro 10.589.590,94 di cui euro 186.725,91 per oneri della sicurezza suddiviso come di seguito: Categoria prevalente: OG1 (Edifici civili e industriali) euro 5.215.726,93 di cui Euro 145.475,47 per oneri della sicurezza (nella categoria prevalente sono comprese le seguenti lavorazioni per le quali e' richiesta l'abilitazione ai sensi del D.M. 22 gennaio 2008 n. 37: OS4 Impianti elettromeccanici trasportatori: euro 125.753,60 di cui euro 753,60 per oneri della sicurezza; OS5 Impianto anti intrusione: euro 24.642,07 di cui euro 1.016,28 per oneri della sicurezza). Ulteriori categorie di lavori diverse dalla categoria prevalente: - OS1 (Lavori in terra): euro 162.415,07 di cui euro 6.971,60 per oneri di sicurezza; - OS6 (Finiture di opere generali): euro 1.508.394,92 di cui euro 18.118,98 per oneri di sicurezza; - OS8 (Finiture di opere generali di natura tecnica): euro 398.333,32 di cui euro 1.583,24 per oneri di sicurezza; - OS3 (Impianto idrico-sanitario): euro 446.537,69 di cui euro 2.425,60 per oneri di sicurezza; - OS28 (Impianto termo-meccanico e condizionamento): euro 1.577.915,21 di cui euro 5.298,30 per oneri di sicurezza; - OS30 (Impianto elettrico): euro 1.280.267,80 di cui euro 6.852,72 per oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni. No II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 900 giorni naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara (compresi oneri di sicurezza) nel rispetto delle modalita' dell'art. 23 della L.P. n. 26/1993 e s.m. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del contratto (al netto degli oneri fiscali) nel rispetto delle modalita' dell'art. 23 della L.P. n. 26/1993 e s.m. Polizze assicurative: una polizza di assicurazione che copra i danni subiti dalla Stazione appaltante a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, anche preesistenti, verificatisi nel corso dell'esecuzione dei lavori. La somma assicurata deve essere almeno pari alla somma di: a) importo del contratto per danni all'opera oggetto del presente bando; b) euro 500.000,00 per danni alle opere ed impianti preesistenti; c) euro 200.000,00 per demolizione e sgombero. Polizza assicurativa per responsabilita' civile verso terzi che tenga indenne la Stazione appaltante da ogni responsabilita' civile per danni causati a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori con un massimale che deve essere almeno pari a euro 3.000.000,00. Una polizza di assicurazione concernente "Copertura assicurativa indennitaria decennale e per la responsabilita' civile decennale" con Scheda Tecnica che deve prevedere: Seziona A - Copertura assicurativa indennitaria decennale postuma (Partita 1 Opere: 40 % del valore dell'opera eseguita a fine lavori; Partita 2 Demolizione e sgombero: Massimale pari a Euro 1.000.000,00; Si chiede la copertura assicurativa per le spese sostenute per la ricerca della parte difettosa dell'opera che ha originato il danno) e Sezione B Copertura assicurativa della responsabilita' civile decennale postuma (Massimale: Euro 5.000.000,00). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Le modalita' di pagamento sono indicate negli artt. 17 e ss. del capitolato speciale d'appalto per l'esecuzione lavori. L'opera e' finanziata mediante risorse proprie e contributo P.A.T. III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi raggruppamenti temporanei a norma dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet della Stazione appaltante (www.diocesitn.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet della Stazione appaltante (www.diocesitn.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet della Stazione appaltante (www.diocesitn.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. / III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? /. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? /. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta piu' bassa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per l'accesso ai documenti: 05/09/2011 ore: 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/09/2011 ore: 12.00. IV.3.5) data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta: / IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 06/09/2011 - ore 9.00 Luogo: indirizzo punto I.1 - sala conferenze Endrici. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Ad interloquire in ordine allo svolgimento della gara sono ammessi solo i soggetti autorizzati ad impegnare legalmente l'offerente, ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: Gislimberti dott. Renato. Ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dal bando di gara integrale. E' fatto obbligo all'impresa affidataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti del subaffidatario copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. E' previsto il sopralluogo obbligatorio da richiedere all'indirizzo di cui al Punto I.1 entro il 04/08/2011 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il 05/09/2011 ore 12.00. Si rinvia al bando di gara integrale per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale sul sito della Stazione appaltante (www.diocesitn.it) compresi gli allegati. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31.05.2011. Data e luogo 31.05.2011 F.to Il procuratore speciale dott. Renato Gislimberti T11BFM12076