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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda USL di Rimini, Via Coriano 38, Contattare: U.O. Acquisizione Beni e Servizi, 47924 Rimini. Tel. 0541707595. E-mail: jader.corbelli@auslrn.net. Fax 0541707579. Amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.rn.it. Profilo di committente www.areavastaromagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Stato Italia. Azienda USL Rimini - Segreteria Generale - Ufficio Protocollo, Via Coriano 38, I-47924 Rimini. Tel. 0541.707595. Fax 0541.707579. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni:si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura di protesi odontoiatriche mobili e fisse per le Aziende USL di Rimini, Cesena, Forli' e Ravenna. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Forniture. Acquisto. Codice NUTS ITD59 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la procedura di gara concerne la fornitura di protesi odontoiatriche, mobili e fisse, per le esigenze delle aziende USL di Rimini, Cesena, Forli' e Ravenna. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33132000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo triennale presunto pari ad Euro 1.620.000,00 (iva esclusa); importo complessivo presunto compreso l'eventuale periodo di rinnovo/ripetizione pari ad Euro 2.700.000,00 (iva esclusa). II.2.2) Opzioni:si; facolta' di ripetizione/rinnovo del contratto per ulteriori 24 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria come da disciplinare di gara; cauzione definitiva: in caso di aggiudicazione III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini indicati nel capitolato di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari: si rinvia al disciplinare di gara altresi' pubblicato sul sito dell'Area Vasta Romagna:www.areavastaromagna.it III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti generali di partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara altresi' pubblicato sul sito dell'Area Vasta Romagna:www.areavastaromagna.it III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara altresi' pubblicato sul sito dell'Area Vasta Romagna:www.areavastaromagna.it III.2.3) Requisiti tecnici di partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara altresi' pubblicato sul sito dell'Area Vasta Romagna:www.areavastaromagna.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Aggiudicazione al prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/07/2011 - ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 19/07/2011 - ore 09:30 Luogo: Sede AUSL Rimini, 47924, via Coriano 38, 1° piano sala biblioteca. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per ciascuna impresa, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i documenti e le informazioni necessarie per partecipare alla presente procedura (disciplinare di gara, capitolato speciale, domanda di partecipazione, modello offerta economica ecc..) sono visionabili e scaricabili dal sito www.areavastaromagna.it - sez. bandi di gara. Il CIG della presente procedura e' 2547253BA9. L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Emilia Romagna, I-Bologna. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 07/06/2011 Il direttore U.O. acquisizione beni e servizi Dr.ssa Giglia Bitassi T11BFK12364