REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale  Michelangiolo,
41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850,  telefax  +39
055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo
internet                                 www.estav-centro.toscana.it.
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto:  procedura  aperta,  svolta  in
modalita' telematica, per la fornitura di  licenze  software  per  la
gestione informatizzata delle manutenzioni e degli interventi e della
loro relativa contabilizzazione occorrente all'Azienda  O.U.  Careggi
di Firenze -  Cig.  25605329D7  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  Luogo
esecuzione: Firenze. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale 4800000-0. II.1.8) Divisione  in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale:  l'importo  a  base  d'asta  insuperabile  e'  pari  ad  Euro
300.000,00 +  IVA.  II.2.2)  Opzioni:  clausola  adesione  fino  alla
concorrenza del 100% dell'importo entro 24  mesi  dalla  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi'  divieto  di  partecipazione
disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art.  2359
del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Prove
richieste: 1.  Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti  parte  del  raggruppamento.  2.
Aver  svolto  presso  strutture  pubbliche  nel  triennio  precedente
(2008/2009/2010) almeno  due  forniture  similari  aventi  almeno  il
modulo  contabilita'  dei  lavori  pubblici  a  misura,  corpo  e  in
economia, basato sull'elenco prezzi aggiudicato . Il possesso di tale
requisito deve essere comprovato da apposita attestazione  rilasciata
dalle Aziende in cui tale servizio e' stato svolto.In caso di ATI  il
suddetto  requisito  potra'  essere  posseduto  nell'ambito  dell'ATI
stessa. III.2.3: Capacita'  tecnica:  Possedere  idonea  attrezzatura
tecnica 
  SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   aperta   .   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del  giorno
19/07/2011   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle    domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10:30  del
giorno 20/07/2011 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del  procedimento
e' la Sig.ra Silvana Luisi ; ulteriori informazioni  potranno  essere
richieste a Paola Gallio telef. 055/6263850 fax  055/6263868  e-mail:
paola.gallio@estav-centro.toscana.it   entro   le   ore   24:00   del
06/07/2011 tramite  fax,  tramite  sistema  o  tramite  e-mail  e  le
informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito
di  Estav  Centro  http://start.e.toscana.it/estav-centro  entro   il
12/07/2011. Sul medesimo sito saranno  inoltre  pubblicate  eventuali
ulteriori informazioni e  delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che
Estav Centro riterra' opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le  Ditte
dovranno  consultare  il  sito  fino  alla  data   di   scadenza   di
presentazione delle offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente
bando alla GUCE: 07/06/2011. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
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