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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per la fornitura di licenze software per la gestione informatizzata delle manutenzioni e degli interventi e della loro relativa contabilizzazione occorrente all'Azienda O.U. Careggi di Firenze - Cig. 25605329D7 Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Firenze. II.1.6) CPV Vocabolario principale 4800000-0. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta insuperabile e' pari ad Euro 300.000,00 + IVA. II.2.2) Opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo entro 24 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. 2. Aver svolto presso strutture pubbliche nel triennio precedente (2008/2009/2010) almeno due forniture similari aventi almeno il modulo contabilita' dei lavori pubblici a misura, corpo e in economia, basato sull'elenco prezzi aggiudicato . Il possesso di tale requisito deve essere comprovato da apposita attestazione rilasciata dalle Aziende in cui tale servizio e' stato svolto.In caso di ATI il suddetto requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. III.2.3: Capacita' tecnica: Possedere idonea attrezzatura tecnica SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta . IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 19/07/2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10:30 del giorno 20/07/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento e' la Sig.ra Silvana Luisi ; ulteriori informazioni potranno essere richieste a Paola Gallio telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: paola.gallio@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 06/07/2011 tramite fax, tramite sistema o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://start.e.toscana.it/estav-centro entro il 12/07/2011. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 07/06/2011. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK12379