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Service gestionale lavaendoscopi (noleggio apparecchiature, manutenzione ordinaria e straordinaria e fornitura materiali di consumo) da destinare ai Servizi di Endoscopia dei 3 Presidi Ospedalieri afferenti l'Azienda, situati presso gli Ospedali di Desenzano, Manerbio e Gavardo.Durata: 72 mesi I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione OSPEDALI DI DESENZANO DEL GARDA, MANERBIO E GAVARDO Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.6) CPV 38434540 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2.1) Base d'asta insuperabile, pena esclusione, euro 774.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni:Facolta' di adesione da parte di altre Aziende del Consozio(vedi nota esplicativa n.2 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "bandi di gara"); facolta della stazione appaltante di estendere il service comprendente strumentazione della medesima tipologia per un periodo di 18 mesi dalla data del decreto di aggiudicazione definitiva II.3) DURATA DELL'APPALTO:mesi 72 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo della offerta: 2 % impporto base d'asta secondo le prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/2006. Garanzia di esecuzione del contratto: 10 % importo aggiudicazione secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs.163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: mezzi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Ex art. 37 D.Lgs.163/2006 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it voce "bandi di gara"). III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 D.Lgs.163/06 IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso Preinformazione Numero: 2011/S 3-004320 Data: 05/01/2011 IV.3.3) capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibile sul sito www.aod.it "bandi di gara" IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 11/07/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.8) Apertura delle offerte: 13/07/2011 Ore 10:00 Luogo: Desenzano del Garda, loc Montecroce Servizio Provveditorato VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: procedura aperta - art. 55 D.Lgs.163/2006; 2) Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le offerte non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex legge 675/19965) 4) RUP: dott. Giuseppe Solazzi; 5) Responsabile procedimento amministrativo legge 241/1990: Elisa Bignotti, recapito: vedi punto 1;6) delibera a contrarre n. 496 del 07.6.2011 6) Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) D. Lgs.163/2006; 7) CIG N. 2568619B71; 8) Mezzi di comunicazione ammessi: per inoltro offerte A. esclusivamente lettera raccomandata AR consegnata a mezzo del servizio postale a mano a cura del concorrente o a mezzo di agenzia autorizzata; per richieste di chiarimento:telefax; da stazione appaltante ai concorrenti:A. Lettera raccomandata AR;B. Telefax;C.PEC 9)Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal capitolato speciale; 10) In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'appalta tore; 11) Il contratto potra essere stipulato anche oltre il termine di 60 giorni previsto dall'art. 11, comma 9 del D.Lgs.163/2006;12)in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore si potra far riferimento a quanto previsto dall'art. 140 D.lgs 163/06;13) Foro esclusivo: Brescia VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA Sezione di Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 08/06/2011 Contatto: Servizio Provveditorato Elisa Bignotti Tel. 39-0309145560 Email: elisa.bignotti@aod.it Fax 39-0309145433 Url amministrazione: www.aod.it Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Solazzi T11BFK12382