ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad. 69, 1° piano - 50141 Firenze,  tel.39(0)55
794.7118/7117 fax 039(0)55  794.7724,  LUN-VEN  ore  9-13;  indirizzo
Internet https://start.e.toscana.it/estav-centro, posta  elettronica:
donella.racheli@estav-centro.toscana.it I.2.Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico   settore   salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai  sensi  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di PROTESI  VASCOLARI  PER
CARDIOCHIRURGIA occorrente all'Azienda O.U. Careggi  dell'Area  Vasta
Centro per un periodo di 24 mesi CIG NUMERO 2671342D24 
  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale
di  consegna:  Magazzino  Centrale   ESTAV   Centro   e/o   Magazzini
Farmaceutici  delle  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta
Centro. II.1.3. L'avviso riguarda:  n°  1  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione  degli  appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di
PROTESI VASCOLARI PER  CARDIOCHIRURGIA  occorrente  all'Azienda  O.U.
Careggi dell'Area Vasta Centro per  un  periodo  di  24  mesi  (Lotto
Unico). II.1.6 CPV 33190000 II.1.8. Divisione in lotti: Si'.  II.2.1.
Quantitativo o entita' totale: EURO 320.000,00 (IVA esclusa)  importo
per 24 mesi, indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: Il
fornitore e' tenuto, per la quantita' massima fino ad  un  incremento
percentuale del 100%, agli stessi prezzi, patti e condizioni  fissati
con la presente gara, anche a favore degli Enti e delle  Aziende  del
Servizio Sanitario Regionale con i quali Estav ha stipulato  apposita
convenzione, che chiederanno l'adesione. 
  II.3. Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  mesi  24  mesi
dalla aggiudicazione della fornitura. 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio  del  2%  dell'importo   presunto   per   ciascun   lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  In
relazione alle condizioni di partecipazione  alla  gara,  i  soggetti
partecipanti  rendono,  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000,   mediante
compilazione di apposita scheda a corredo dell'offerta, dichiarazioni
concernenti le loro situazioni anche in relazione al possesso o  meno
dei requisiti di ordine generale (art.  38  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), di idoneita' professionale (art. 39 del D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.), capacita' economica/finanziaria (art. 41 del D. Lgs 163/2006
e s.m.i.) e tecnico/professionale (art. 42  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.). Le Imprese dovranno presentare  offerta  come  indicato  nel
disciplinare di gara. La documentazione di cui sopra  e'  disponibile
sul sito internet: https://start.e.toscana.it/estav-centro.  In  caso
di   ricorso   all'istituto   dell'Avvalimento,   l'impresa    dovra'
conformarsi a  quanto  disposto  nell'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.III.2.2.   Capacita'   economica    e    finanziaria:    Idonee
dichiarazioni  bancarie  di  almeno  due  Istituti  di  Credito   che
attestino  l'affidabilita'  dell'Impresa  o,  in  caso  di   motivato
impedimento,  presentare   copia   autentica   dell'ultimo   bilancio
approvato corredato  dalla  relazione  del  Collegio  Sindacale,  ove
esistente; importo  del  fatturato  globale  degli  ultimi  tre  anni
2008-2009-2010; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2008-2009-2010.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. 
  IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1. Criteri di aggiudicazione:
offerta   economicamente   piu'   vantaggiosa   come   indicato   nel
disciplinare di gara.IV.3.6. Lingua utilizzabile per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  180  giorni.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 05/08/2011 ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  09/08/2011  ore  9,00.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente (muniti  di
regolare procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:  Gli
oneri relativi alla sicurezza sono pari a zero.  Eventuali  richieste
di chiarimento dovranno essere inviate dalle Imprese entro il  giorno
18/07/2011 ore 13,00 a mezzo fax al n.  055  7947724  o  ai  seguenti
indirizzi       e-mail       donella.racheli@estav-centro.toscana.it;
cristina.fabbrini@estav-centro.toscana.it.   Le   relative   risposte
saranno pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   28/07/2011.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 07/06/2011 
    
    
  Firenze, 09/06/2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12401
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.