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Estratto di gara codice CIG 2604359109 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) ASUR Marche Z.T.13 via Degli Iris 63100 Ascoli Piceno [It], U.O. approvvigionamento beni e servizi - Tel. 0736/358308, fax 0736/358681, marialore.bachetti@sanita.marche.it, www.asurzona13.marche.it. I.2) Livello regionale/locale- salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura di materiale in TNT (tessuto non tessuto) sterile e non sterile, con servizi accessori, per ASUR Marche- ZZTT n.ro 12 San Benedetto Del Tronto e n.ro 13 Ascoli Piceno II.1.2) Acquisto-luogo principale esecuzione: presidi ospedalieri di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Amandola (ITE34) II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Vedi punto II.1.1 II.1.6) CPV. oggetto principale 19270000-9 II.2.1) Entita' totale pari a E. 4.225.000,00 + IVA (importo annuo complessivo pari a E. 650.000,00 +iva), di cui 3 anni di durata contrattuale, 3 anni eventuale ripetizione + 6 mesi eventuale proroga tecnica. Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari ad E. 425,00 II.3) L'appalto ha la durata di mesi 36 (trentasei), a decorrere dalla data di effettivo inizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste riferimento capitolato di gara III.1.2)Fondi propri di bilancio III.1.3)Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt.34 e 37 D.Lgs.163/06 alle condizioni di cui al capitolato di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/00 attestante il possesso dei requisiti di ordine generale e requisiti di idoneita' professionale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - art.41 D.Lgs n.163/2006 c.1 lett.c) Importo del fatturato globale di impresa deve essere complessivamente nel triennio pari almeno al doppio rispetto al valore complessivo stimato della presente gara (pari ad E. 8.450.000,00), a pena di esclusione; importo del fatturato specifico (relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara) deve essere complessivamente nel triennio non inferiore al valore complessivo stimato della presente gara (pari ad E. 4.225.000,00), a pena di esclusione III.2.3) Capacita' tecnica - art.42 D.Lgs n.163/06 c. 1 lett. a) Elenco delle principali forniture analoghe a quelle richieste con la presente gara, effettuate presso aziende sanitarie o ospedaliere o altre strutture sanitarie pubbliche analoghe o case di cura private accreditate, nell'ultimo triennio con rispettivi oggetti, importi imponibili, date e destinatari, certificate con esito positivo nelle forme previste dall'art.42 del d.lgs.163/06. Tra le forniture prestate dovra' essere ricompresa almeno una fornitura di materiale in TNT (tessuto non tessuto) sterile e non sterile, con servizi accessori, per le attivita' chirurgiche svolta per conto di un'azienda sanitaria o ospedaliera o altra struttura sanitaria pubblica analoga o casa di cura privata accreditata, per un importo annuo pari al valore annuo complessivo stimato della presente gara (pari ad E. 650.000,00) con un numero annuo di interventi chirurgici non inferiore a 40.000 in almeno uno dei tre anni, con la precisazione della struttura oggetto della fornitura e della relativa data, a pena di esclusione; in caso di R.T.I./consorzi ordinari tali requisiti dovranno essere posseduti, a pena d'esclusione, dal raggruppamento nel suo complesso, fermo restando che la capogruppo/mandataria dovra' possedere i requisiti nella misura minima del 60 % e comunque in misura maggioritaria, mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle imprese mandanti; l'attestazione dell'attivita' chirurgica di almeno 40.000 interventi/anno deve essere presentata almeno da una delle imprese impiegate nell'espletamento della fornitura. Nel caso la Societa' si sia costituita o abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, la stessa potra' dimostrare i dati richiesti facendo riferimento al periodo di effettiva attivita' fino alla scadenza del bando, in misura proporzionale rispetto ai requisiti minimi richiesti. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato di gara (art.10) IV.3.3) La documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente da www.asurzona13.marche.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: il 02/09/11 ore 13,00. IV.3.6) IT. IV.3.7) 180 giorni IV.3.8) Apertura offerte: il 20/09/11 ore 10.00 luogo: sala riunioni ASUR Marche zona territoriale n.13 di Ascoli Piceno. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'amministrazione si riserva la facolta' di non procedere ad aggiudicazione, nonche' di adottare, mediante provvedimento motivato, ogni e qualsiasi atto di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione che potra' essere posto in essere per concreti motivi di interesse pubblico senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. L'amministrazione si riserva di non aggiudicare la presente gara qualora il prezzo offerto non sia ritenuto congruo o risulti superiore all'ammontare del corrispondente prodotto di una eventuale Convenzione Consip attiva. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta conveniente ed idonea. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determinazione ASUR DG n. 493 del 30/05/11 eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara verranno pubblicate nel succitato sito Internet. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente in forma scritta, anche via fax (no via mail), al punto di contatto I.1) sopra indicato entro e non oltre le h 12.00 del 20° giorno prima della scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Entro il 7° giorno dalla scadenza fissata per la presentazione delle offerte verra' pubblicato - esclusivamente su www.asurzona13.marche.it. L'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa espresso richiamo al d.lgs.163/06, agli articoli del codice civile, ed alla normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente in materia di forniture di beni e servizi alla pubblica amministrazione. VI.4) TAR Marche -via Della Loggia 24 - 60121 Ancona (AN) tel 071206946 VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE 09/06/11. Il responsabile del procedimento dott.ssa Maria Loredana Bachetti T11BFK12428