ASUR MARCHE ZONA TERRITORIALE N.13

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 13-6-2011)

 
               Estratto di gara codice CIG 2604359109 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) ASUR Marche Z.T.13 via Degli Iris 63100  Ascoli  Piceno  [It],
U.O. approvvigionamento  beni  e  servizi  -  Tel.  0736/358308,  fax
0736/358681,                     marialore.bachetti@sanita.marche.it,
www.asurzona13.marche.it. I.2) Livello regionale/locale- salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Fornitura di materiale in TNT (tessuto non tessuto) sterile
e non sterile, con servizi accessori, per ASUR Marche- ZZTT  n.ro  12
San  Benedetto  Del  Tronto  e  n.ro   13   Ascoli   Piceno   II.1.2)
Acquisto-luogo principale  esecuzione:  presidi  ospedalieri  di  San
Benedetto del  Tronto,  Ascoli  Piceno  e  Amandola  (ITE34)  II.1.3)
Appalto pubblico II.1.5)  Vedi  punto  II.1.1  II.1.6)  CPV.  oggetto
principale 19270000-9 II.2.1) Entita' totale pari a E. 4.225.000,00 +
IVA (importo annuo complessivo pari a E. 650.000,00 +iva), di  cui  3
anni di durata contrattuale, 3 anni eventuale ripetizione  +  6  mesi
eventuale proroga tecnica.  Oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta pari ad E. 425,00 II.3) L'appalto ha la durata di mesi
36 (trentasei), a decorrere dalla data di effettivo inizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie  richieste  riferimento  capitolato  di
gara  III.1.2)Fondi  propri  di  bilancio  III.1.3)Sono   ammessi   a
partecipare  alla  gara  i  soggetti  di  cui  agli  artt.34   e   37
D.Lgs.163/06 alle condizioni di cui al capitolato di  gara.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Dichiarazione sostitutiva ai  sensi  del  DPR  445/00  attestante  il
possesso dei requisiti di ordine generale e  requisiti  di  idoneita'
professionale. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  art.41
D.Lgs n.163/2006 c.1 lett.c) Importo del fatturato globale di impresa
deve essere complessivamente  nel  triennio  pari  almeno  al  doppio
rispetto al valore complessivo stimato della presente gara  (pari  ad
E.  8.450.000,00),  a  pena  di  esclusione;  importo  del  fatturato
specifico (relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto  della
gara) deve essere complessivamente  nel  triennio  non  inferiore  al
valore  complessivo  stimato  della  presente  gara   (pari   ad   E.
4.225.000,00), a pena di  esclusione  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -
art.42 D.Lgs n.163/06 c. 1 lett. a) Elenco delle principali forniture
analoghe a quelle richieste con la presente gara,  effettuate  presso
aziende sanitarie o ospedaliere o altre strutture sanitarie pubbliche
analoghe o case di cura private accreditate, nell'ultimo triennio con
rispettivi  oggetti,  importi   imponibili,   date   e   destinatari,
certificate con esito positivo nelle forme previste  dall'art.42  del
d.lgs.163/06. Tra le  forniture  prestate  dovra'  essere  ricompresa
almeno una fornitura  di  materiale  in  TNT  (tessuto  non  tessuto)
sterile e non  sterile,  con  servizi  accessori,  per  le  attivita'
chirurgiche svolta per conto di un'azienda sanitaria o ospedaliera  o
altra struttura sanitaria pubblica analoga o  casa  di  cura  privata
accreditata, per un importo annuo pari al  valore  annuo  complessivo
stimato della presente gara (pari ad E.  650.000,00)  con  un  numero
annuo di interventi chirurgici non inferiore a 40.000 in  almeno  uno
dei tre anni, con  la  precisazione  della  struttura  oggetto  della
fornitura e della relativa data, a pena di  esclusione;  in  caso  di
R.T.I./consorzi ordinari tali requisiti dovranno essere posseduti,  a
pena  d'esclusione,  dal  raggruppamento  nel  suo  complesso,  fermo
restando che la capogruppo/mandataria dovra'  possedere  i  requisiti
nella misura minima del 60 %  e  comunque  in  misura  maggioritaria,
mentre   la   restante   percentuale    dovra'    essere    posseduta
cumulativamente dalle imprese mandanti; l'attestazione dell'attivita'
chirurgica di almeno 40.000 interventi/anno  deve  essere  presentata
almeno  da  una  delle  imprese  impiegate  nell'espletamento   della
fornitura. Nel caso la Societa' si sia costituita  o  abbia  iniziato
l'attivita' da meno di tre anni, la stessa potra' dimostrare  i  dati
richiesti facendo riferimento al periodo di effettiva attivita'  fino
alla  scadenza  del  bando,  in  misura  proporzionale  rispetto   ai
requisiti minimi richiesti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel capitolato di gara (art.10)  IV.3.3)  La
documentazione di  gara  potra'  essere  scaricata  gratuitamente  da
www.asurzona13.marche.it. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: il 02/09/11  ore  13,00.  IV.3.6)  IT.  IV.3.7)  180  giorni
IV.3.8) Apertura offerte: il 20/09/11 ore 10.00 luogo: sala  riunioni
ASUR Marche zona territoriale n.13 di Ascoli Piceno. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'amministrazione si riserva la facolta' di non procedere  ad
aggiudicazione, nonche' di adottare, mediante provvedimento motivato,
ogni  e  qualsiasi  atto  di   sospensione,   annullamento,   revoca,
abrogazione che potra' essere posto in essere per concreti motivi  di
interesse pubblico senza che i concorrenti medesimi possano accampare
alcuna pretesa o diritto al riguardo. L'amministrazione si riserva di
non aggiudicare la presente gara qualora il prezzo  offerto  non  sia
ritenuto congruo o risulti superiore all'ammontare del corrispondente
prodotto di una eventuale Convenzione Consip  attiva.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  purche'
ritenuta conveniente ed idonea. Per  eventuali  controversie  faranno
fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla
determinazione ASUR DG  n.  493  del  30/05/11  eventuali  modifiche,
rettifiche  e/o  precisazioni  inerenti  la  documentazione  di  gara
verranno pubblicate nel succitato sito Internet. Eventuali  richieste
di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  in  forma  scritta,
anche via fax (no via mail), al punto di contatto I.1) sopra indicato
entro e non oltre le h 12.00 del  20°  giorno  prima  della  scadenza
fissata per la presentazione delle offerte. Entro il 7° giorno  dalla
scadenza fissata per la presentazione delle offerte verra' pubblicato
-  esclusivamente   su   www.asurzona13.marche.it.   L'elenco   delle
richieste di chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte.  Per
quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa  espresso
richiamo al d.lgs.163/06, agli articoli del codice  civile,  ed  alla
normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente  in  materia  di
forniture di beni e servizi alla pubblica amministrazione. VI.4)  TAR
Marche -via Della Loggia 24 - 60121 Ancona (AN) tel  071206946  VI.5)
Data di spedizione del presente bando alla GUUE 09/06/11. 

                  Il responsabile del procedimento 
                  dott.ssa Maria Loredana Bachetti 

 
T11BFK12428
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.