REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 15-6-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione  aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di derrate e prodotti
non alimentari 2 II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o
prestazione di servizi: fornitura. Esecuzione  sul  territorio  della
Regione Emilia-Romagna II 1.3) L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico
II.1.5)   Breve   descrizione   appalto:   fornitura    di    derrate
convenzionali, DOP, IGP, biologiche, a marchio QC, di prodotti tipici
e tradizionali e del COMES nonche' di accessori per la  conservazione
e      la       consumazione       degli       alimenti       II.1.6)
CPV:15000000;15100000;15220000;15300000;15400000;15500000;15800000
II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO
II.2.1) Quantitativo totale: Euro 42.442.960,22 (IVA esclusa) II.2.2)
Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi,  se  alla  scadenza  non  sia
esaurito l'importo massimo spendibile  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fideiussoria;  cauzione  definitiva  come  da  Disciplinare  di  gara
III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare  di  gara  III.2.1)
Situazione giuridica - prove  richieste:  1)  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla
lettera m  quater)  del  D.  Lgs.  n.  163/2006;  2)  iscrizione  per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs.  n.  163/2006;  3)  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26, comma 1,
lett. a), punto 2 del D  Lgs.  n.  81  del  2008  e  s.m.i.  III.2.2)
Capacita' economico-finanziaria: fatturato globale triennale  pari  a
due volte  il  valore  del/dei  lotto/i  per  cui  si  partecipa.  In
mancanza, possesso di un fatturato globale  annuale  pari  al  valore
del/dei lotto/i per cui si partecipa. In caso di RTI  o  Consorzi  la
mandataria deve possedere il 60% del requisito  e  ciascuna  mandante
almeno il 5% per il lotto 1 e il 3% per il lotto 2 III.2.3) Capacita'
tecnica: LOTTO: 1 avere eseguito  con  esito  positivo  nel  triennio
antecedente la pubblicazione del presente bando  (2008,  2009,  2010)
uno o piu'  contratti  per  forniture  di  generi  alimentari  secchi
(cereali e  derivati,  scatolame,  condimenti),  surgelati/congelati,
refrigerati (carne, latticini), ortofrutta e prodotti non  alimentari
per la consumazione e la conservazione  degli  alimenti,  di  importo
complessivamente non inferiore al valore del lotto.  In  mancanza  di
detto requisito, di aver eseguito con esito positivo nell'ultimo anno
2010 uno o piu' contratti per forniture di generi  alimentari  secchi
(cereali e  derivati,  scatolame,  condimenti),  surgelati/congelati,
refrigerati (carne, latticini), ortofrutta e prodotti non  alimentari
per la consumazione e la conservazione  degli  alimenti,  di  importo
complessivamente non inferiore alla meta' del valore del lotto. LOTTO
2: Avere eseguito con esito  positivo  nel  triennio  antecedente  la
pubblicazione del presente  bando  (2008,  2009,  2010)  uno  o  piu'
contratti  per  forniture  di  generi  alimentari  biologici:  secchi
(cereali e  derivati,  scatolame,  condimenti),  refrigerati  (carne,
latticini), ortofrutta, di importo complessivamente non inferiore  al
valore del lotto. In mancanza di detto requisito,  di  aver  eseguito
con esito positivo nell'ultimo anno 2010 uno  o  piu'  contratti  per
forniture di generi alimentari biologici: secchi (cereali e derivati,
scatolame, condimenti), refrigerati (carne,  latticini),  ortofrutta,
di importo complessivamente non inferiore alla meta' del  valore  del
lotto. LOTTI 1 e 2: almeno il 50%  di  dette  forniture  deve  essere
stato eseguito a favore di Enti  Pubblici.  LOTTI  1  e  2:  possesso
certificazione del sistema di qualita'. In caso di RTI o Consorzi  la
mandataria deve possedere il 60% del requisito  e  ciascuna  mandante
almeno il 5% per il lotto 1 e il 3% per il lotto 2. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  conveniente
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina  del
dirigente n. 140 del 01/06/2011 IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e
domande  di  partecipazione:  5/09/2011  ore  12:00  IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla  data
del termine di  presentazione  delle  offerte  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 6/09/2011 ore 15:00 Persone ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Richieste   di    chiarimenti    dovranno    pervenire    all'Agenzia
esclusivamente via fax entro e non oltre il 13/07/2011 ore 12:00;  le
richieste di chiarimenti e le risposte saranno  pubblicate  sul  sito
http://www.intercent.it; Codice CIG:  lotto  1  2599786346,  lotto  2
2599989AC9 per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla
gara;  all'interno  della  Busta  A  dovra'   essere   inserita:   1)
dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del
fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della
convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all'AVCP; 5) fotocopia
del documento di identita', caso documentazione  resa  ai  sensi  DPR
445/2000; 6) documentazione in caso  di  avvalimento  o  RTI  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione
Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore  80,  Tel.  051-343643,
Fax  051-342805  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  alla  GUUE:
06/06/2011 

               Il direttore dell'agenzia Intercent ER 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T11BFD12558
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.