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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici -Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte: punto I.1 I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di derrate e prodotti non alimentari 2 II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura. Esecuzione sul territorio della Regione Emilia-Romagna II 1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di derrate convenzionali, DOP, IGP, biologiche, a marchio QC, di prodotti tipici e tradizionali e del COMES nonche' di accessori per la conservazione e la consumazione degli alimenti II.1.6) CPV:15000000;15100000;15220000;15300000;15400000;15500000;15800000 II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo totale: Euro 42.442.960,22 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi, se alla scadenza non sia esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fideiussoria; cauzione definitiva come da Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del D. Lgs. n. 163/2006; 2) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006; 3) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: fatturato globale triennale pari a due volte il valore del/dei lotto/i per cui si partecipa. In mancanza, possesso di un fatturato globale annuale pari al valore del/dei lotto/i per cui si partecipa. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5% per il lotto 1 e il 3% per il lotto 2 III.2.3) Capacita' tecnica: LOTTO: 1 avere eseguito con esito positivo nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2008, 2009, 2010) uno o piu' contratti per forniture di generi alimentari secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), surgelati/congelati, refrigerati (carne, latticini), ortofrutta e prodotti non alimentari per la consumazione e la conservazione degli alimenti, di importo complessivamente non inferiore al valore del lotto. In mancanza di detto requisito, di aver eseguito con esito positivo nell'ultimo anno 2010 uno o piu' contratti per forniture di generi alimentari secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), surgelati/congelati, refrigerati (carne, latticini), ortofrutta e prodotti non alimentari per la consumazione e la conservazione degli alimenti, di importo complessivamente non inferiore alla meta' del valore del lotto. LOTTO 2: Avere eseguito con esito positivo nel triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2008, 2009, 2010) uno o piu' contratti per forniture di generi alimentari biologici: secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), refrigerati (carne, latticini), ortofrutta, di importo complessivamente non inferiore al valore del lotto. In mancanza di detto requisito, di aver eseguito con esito positivo nell'ultimo anno 2010 uno o piu' contratti per forniture di generi alimentari biologici: secchi (cereali e derivati, scatolame, condimenti), refrigerati (carne, latticini), ortofrutta, di importo complessivamente non inferiore alla meta' del valore del lotto. LOTTI 1 e 2: almeno il 50% di dette forniture deve essere stato eseguito a favore di Enti Pubblici. LOTTI 1 e 2: possesso certificazione del sistema di qualita'. In caso di RTI o Consorzi la mandataria deve possedere il 60% del requisito e ciascuna mandante almeno il 5% per il lotto 1 e il 3% per il lotto 2. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' conveniente IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina del dirigente n. 140 del 01/06/2011 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 5/09/2011 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6/09/2011 ore 15:00 Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia esclusivamente via fax entro e non oltre il 13/07/2011 ore 12:00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; Codice CIG: lotto 1 2599786346, lotto 2 2599989AC9 per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla gara; all'interno della Busta A dovra' essere inserita: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all'AVCP; 5) fotocopia del documento di identita', caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di avvalimento o RTI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 06/06/2011 Il direttore dell'agenzia Intercent ER dott.ssa Anna Fiorenza T11BFD12558