COMUNE DI PISA
DIREZIONE FINANZE PROVVEDITORATO AZIENDE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 15-6-2011)

 
Procedura aperta per l'affidamento del servizio di  vigilanza  armata
         degli uffici giudiziari di pisa. C.I.G. 264585549D 
 
 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PISA 
  Indirizzo postale: Piazza dei Facchini, 16 56125 Pisa Italia 
  Punti  di  contatto:  Direzione  Finanze   Provveditorato   Aziende
Telefono: +39 050910330/+39 050910438 
  All'attenzione di: Angiola Boni 
  Posta elettronica: provveditorato@comune.pisa.it Fax: +39 050910526 
  Indirizzo internet : http://www.comune.pisa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Denominazione:  COMUNE  DI  PISA-Direzione   Finanze   Provveditorato
Aziende c/o Ufficio Protocollo. 
  Indirizzo postale: Lungarno Galilei, 43 56125 Pisa 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Ente locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  L' amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata
degli uffici giudiziari di Pisa. 
  II.1.2) Tipo di Appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Categoria di servizi: N. 23 
  Luogo principale di esecuzione:Pisa 
  Codice NUTS ITE17 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  di  servizi:  Servizi  di
vigilanza armata. 
  II.1.6 CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario  principale:  Oggetto  principale:   79700000   oggetto
complementari: 79714000. 
  II.1.8 Divisione in lotti: no 
  II.1.9 Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO(compresi  tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Quantitativo o entita' totaleIVA esclusa: 1 424 136,00 Moneta: EURO 
  II.2.2) Opzioni: 
  a- possibilita' di affidamento di servizi aggiuntivi; 
  b- proroghe fino ad un massimo di 48 mesi complessivi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO 
  Periodo in mesi: 36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria e garanzia definitiva, come previsto dall'art.
18 del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia::  fondi  di
bilancio della stazione appaltante. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Oltre al possesso dei requisiti di ordine generale, sono  richiesti
i seguenti requisiti di idoneita' professionale: 
  a)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  ai  sensi  dell'art.  39   D.Lgs
163/2006, per lo svolgimento del servizio di vigilanza armata; 
  b) essere in possesso della licenza prefettizia prevista  dall'art.
134 del T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931, n. 773) e  dall'art.  257  e
ss. del R.D. 6 maggio  1940,  n.  635  per  i  servizi  di  vigilanza
privata, rilasciata da una qualsiasi Prefettura; 
  c) per le sole  societa'  cooperative:  iscrizione  all'Albo  delle
societa' cooperative presso il Ministero dello Sviluppo economico  ai
sensi del D.M. 23.06.2004. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Come da artt. 8 e 11 del Disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Aver realizzato nel triennio 2008-2009-2010 un fatturato globale  a
favore  di  soggetti  pubblici  o  privati  non  inferiore  ad   Euro
700.000,00 (IVA esclusa); 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Come da artt. 8 e 11 del Disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  a) aver eseguito, in modo regolare, servizi  di  vigilanza  armata,
nel triennio 2008-2009-2010, il cui importo complessivo (IVA esclusa)
sia pari o  superiore  ad  Euro  500.000,00,  indicando  per  ciascun
contratto: l'importo,  la  data  di  decorrenza  ed  il  termine,  la
denominazione e la sede del committente pubblico o privato; 
  b) avere avuto, nel triennio 2008-2009-2010, un numero medio  annuo
di addetti non inferiore a 5 unita'. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' Come da art. 8 del Disciplinare di gara. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone 
  incaricate della prestazione del servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 
  1. Sistema organizzativo (massimo punti 25) 
  2. Sistema operativo (massimo punti 20) 
  3. Sistema di autocontrollo e di sicurezza (massimo punti 15) 
  IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 10/08/2011 Ora: 12:30 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 10/08/2011 Ora: 12:30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: fino al 31/07/2012 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 30/08/2011 Ora: 09:00 
  Luogo: Comune di Pisa - Direzione Finanze  Provveditorato  Aziende,
Piazza dei Facchini, 16 - 
  56125 Pisa, Italia 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.  Il
legale rappresentante del concorrente o persona munita  di  specifica
delega  in  forma  scritta.  Non  piu'  di  una  persona   per   ogni
concorrente. Alla delega allegare copia documento  di  identita'  dia
del delegante che del delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Il Capitolato  d'appalto,  il  Disciplinare  di  gara,  i  relativi
allegati  ed  ogni  altro  documento  relativo  alla  procedura  sono
disponibili   sul    sito    internet    del    Comune    di    Pisa:
htt://www.comune.pisa.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Toscana 
  Indirizzo postale: Via  Ricasoli,  40  -  50100  Firenze  -  Italia
Telefono: +39 055 293382 
  VI.4.2) presentazione del ricorso: Entro 30  giorni  (art.  245  D.
Lgs. 163/2006). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  alla  U.E.  per  la
pubblicazione sulla G.U.: 
  Data di invio: 07/06/2011 
 
  Pisa 09/06/2011 

                    Il dirigente della direzione 
                       dott. Claudio Sassetti 

 
T11BFF12661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.