AUSL CESENA
Sede Legale : Viale 1 Maggio, 280 47522 Pievesestina Di Cesena (fc)
It
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 15-6-2011)

 
Procedura aperta, indetta dall'azienda u.s.l. di cesena (capofila) in
nome e per conto delle aziende usl di AVR (Cesena, Forli,  Ravenna  e
Rimini) e per Irst s.r.l. per  l'affidamento  quinquennale,  a  lotto
unico  indivisibile,  di:  fornitura  gas  medicinali   e   per   uso
diagnostico e di laboratorio in forma liquida e gassosa;  servizi  di
gestione,  assistenza  e  manutenzione  di  recipienti,  serbatoi   e
impianti  di  stoccaggio  ed  erogazione;  servizi  di  assistenza  e
manutenzione delle  reti  fisse  di  distribuzione,  con  facolta  di
estensione del contratto per ulteriori anni 2, ai sensi  dell'art.57,
comma 3 lett.b) del d.lgs. n.163/2006. importo quinquennale  presunto
per l'avr/irst: euro 14.750.000,00 al  netto  dell'iva.  Codice  cig:
                             26149851e3. 
 

  I.1) Denominazione: A-USL di  Cesena-  Indirizzo  postale  V.le  I.
Maggio, 280 - 47522 - Pievesestina Cesena (FC) -  Punti  di  contatto
tel.0547/394452-394413-      Fax      0547-610948       -       Mail:
oversari@ausl-cesena.emr.it;       gare@ausl-cesena.emr.it;       Url
amministrazione:      www.ausl-cesena.emr.it       Url       profilo:
www.areavastaromagna.it;  Indirizzo  per  ulteriori  informazioni   e
documentazione: punto I.1); indirizzo per inviare offerte:  v.  punto
I.1); 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Autorita  regionale  o
locale - Salute; II.1.1) Denominazione appalto:  vedi  titolo;II.1.2)
Tipo di appalto E LUOGO DI ESECUZIONE: Appalto di Forniture- Misto- -
Aziende USL di AVR (Cesena, Forli,  Rimini,  Ravenna)  e  IRST-  Nuts
ITD58; II.1.3): Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione  appalto:
vedi  punto  II.1.1);  II.1.6)  CPV  Ogg.  principale  24110000   Gas
industriali; 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita di  varianti:
NO; 
  II.2) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: Valore  stimato  quinquennale  IVA
esclusa E 14.750.000,00; importo stimato  comprensivo  dell'eventuale
estensione biennale  del  contratto  E  20.650.000,00,  IVA  esclusa;
II.2.2) Opzioni: rinnovo mesi 24; 
  III.1.1):  Cauzioni  provvisoria,  impegno  di  un  fideiussore   a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  fornitura  e
cauzione definitiva, Versamento contributo AVCP  di  E  200,00,  CIG:
26149851E3, ritenuta del 0,50% sull'importo netto  progressivo  delle
prestazioni, ai sensi dell'art.4 comma 3 del DPR 270/2010; 
  III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34, 37 e 253  comma  9
del D.Lgs. 163/06 e come da disciplinare di gara; III.2.1) Situazione
operatori: Autodichiarazione anche cumulativa  (come  da  Fac  simile
"Allegato A1" al disciplinare), resa ai sensi degli art.46 e  47  del
DPR 445/2000, sottoscritta secondo quanto previsto dall'art.  38  del
DPR 445/2000 recante in allegato, a pena di esclusione, la  fotocopia
del documento di identita in corso di  validita  del  sottoscrittore,
attestante quanto stabilito all'art. 5, Busta A) punto 6 lettere  a),
b), c), d) e), f), g),  h),  i),  j),  k)  disciplinare.  Obbligo  di
dichiarare, ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies del D.  Lgs.  n.
163/2006, il domicilio eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
secondo le modalita previste all'art. 5 Busta A punto 6,  lettera  n)
disciplinare. Dichiarazione d'impegno  ad  ottemperare,  in  caso  di
aggiudicazione, a tutti gli adempimenti previsti dall'art. 3 della L.
13.8.2010, n. 136 e dagli artt. 6 e 7 del D.L. n. 187 del 12.11.2010,
convertito con modificazioni nella Legge 17.12.2010 n.  217.  Obbligo
di presentare la dichiarazione  redatta  sulla  base  del  fac-simile
"Allegato A 2"  del  disciplinare,  da  parte  dei  soggetti  di  cui
all'art. 38, comma 1 lett. b), c) ed m-ter) del D. Lgs.  n.  163/2006
secondo le  modalita  indicate  all'art.  5,  Busta  A  punto  7  del
disciplinare. In caso  di  RTI/Consorzi  costituiti  e  richiesta  la
documentazione indicata ai punti 8, 9, 10, 11 dell'art. 5 Busta A del
disciplinare; in caso di RTI/Consorzi non costituiti e  richiesta  la
documentazione  indicata  al  punto  12  dell'art.  5  Busta  A   del
disciplinare; in caso di Consorzi di cui all'art. 34, comma  1  lett.
b), c) del D. Lgs. n. 163/2006 e richiesta la documentazione indicata
al punto 13  dell'art.  5  Busta  A  del  disciplinare.  In  caso  di
partecipazione di RTI/Consorzi le imprese raggruppande o consorziande
devono possedere  i  requisiti  previsti  dall'art.  5  Busta  A  del
disciplinare nei termini indicati all'art. 8 del  medesimo.  III.2.2)
capacita economica e finanziaria:  fatturato  globale  d'impresa,  al
netto dell'IVA, realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi
finanziari, che non deve  essere  inferiore  a  E  13.000.000,00.  E'
richiesta altresi  l'indicazione  del  fatturato  specifico  (importo
relativo ai servizi o  forniture  nel  settore  oggetto  della  gara)
realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, al  netto  dell'IVA.
Se il concorrente  non  e  in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, potra provare la propria  capacita
economico-finanziaria secondo le modalita indicate all'art.  5  Busta
A, punto 6, lett. l)  disciplinare.  -  Livelli  minimi  di  capacita
economico-finanziaria richiesti come da  punto  precedente;  III.2.3)
capacita tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle
oggetto   della   gara,   realizzate   negli    ultimi    tre    anni
(2008-2009-2010), secondo le modalita indicate all'art. 5,  Busta  A,
punto 6 lett. m) del  disciplinare  di  gara;  III.2.4)  Appalto  non
riservato; 
  IV.1.1)  Procedura:  APERTA;  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - Criteri  indicati  all'art.
11 del Disciplinare di gara; 
  IV.3.1) Numero di riferimento:  91/2011;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte 09/08/2011 Ore: 13:00; IV.3.6) Lingua:  IT;
IV.3.7)  Periodo  minimo  mantenimento  offerta  mesi:  12;   IV.3.8)
Modalita di apertura delle  offerte:  Data:  10/08/2011  Ora:  10,00.
Luogo: punto I.1). In tale data  avra  luogo  l'apertura  dei  plichi
pervenuti, come da art. 12 del disciplinare di gara.  In  tale  sede,
verranno sorteggiate ai sensi dell'art.  48  del  DLgs.n.163/2006  le
ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i  requisiti  di  capacita
economico-finanziaria     e     tecnico-professionale      richiesti,
rispettivamente  indicati  ai  punti  III.2.2)  e  III.2.3).  Persone
ammesse apertura offerte: uno o  piu  incaricati  di  ciascuna  Ditta
concorrente, con mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale  o
delega scritta rilasciata dal  legale  rappresentante  o  da  persona
dotata di idonei poteri di firma, con allegato documento di  identita
in corso di validita del delegante; 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  SOPRALLUOGHI  OBBLIGATORI  NELLE
AZIENDE USL DI AVR/IRST CHE SI TERRANNO I SEGUENTI GIORNI, SECONDO LE
MODALITA' INDICATE NELL'ART. 3 DEL DISCIPLINARE DI GARA: 
  - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI CESENA:  27.06.2011  DALLE  ORE
9,00; 
  - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI FORLI'/IRST:  28.06.2011  DALLE
ORE 9,00; 
  - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI RAVENNA: 29.06.2011  DALLE  ORE
9,00; 
  - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI RIMINI:  30.06.2011  DALLE  ORE
9,00. 
  A PENA DESCLUSIONE  E'  NECESSARIA  LA  PARTECIPAZIONE  A  TUTTI  I
SOPRALLUOGHI. 
  OBBLIGO DI RENDERE LA DICHIARAZIONE DI CUI  ALL'ART.  79,  COMMA  5
QUINQUIESE DEL D. LGS. N. 163/2006, secondo le modalita  indicate  al
precedente punto III.2.1). 
  Il  concorrente  singolo,  consorziato  o  raggruppato   ai   sensi
dell'art.34 del D. Lgs. N.163/2006, potra soddisfare la richiesta dei
requisiti previsti  ai  punto  III.2.2  e  III.2.3.  avvalendosi  dei
requisiti di un altro soggetto, ai sensi  dell'art.  49  D.  Lgs.  n.
163/2006; le offerte che richiamassero  tale  istituto  dovranno,  di
conseguenza,   essere   corredate   delle   dichiarazioni    indicate
nell'art.10 del  disciplinare  di  gara.  Modalita  di  presentazione
dell'offerta e della documentazione richiesta: come  da  art.  5  del
disciplinare di gara. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile  il
presente bando di gara, nonche il disciplinare di gara, con  relativi
allegati (compreso il  capitolato  speciale)  e  sono  scaricabili  i
seguenti  fac-simili,  che  si  consiglia  di   utilizzare   per   la
presentazione dell'offerta: 
  1.schema autodichiarazione cumulativa (Allegato A1 al  disciplinare
di gara); 
  2. Autodichiarazione da rendersi  da  parte  dei  soggetti  di  cui
all'art. 38, comma 1 lett. b), c) ed m-ter) del D. Lgs.  n.  163/2006
(All. A2 del disciplinare di gara); 
  3.scheda offerta economica (allegato C al Disciplinare di gara. 
  Gara indetta ai sensi degli artt. 55 e 83 del D. Lgs. n.  163/2006.
L'avviso di gara non e vincolante  per  la  stazione  appaltante.  Si
aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e  congrua.
Ai sensi e per gli effetti dell'art.26 comma 5 del D. Lgs. n. 81/2008
si precisa che il presente appalto non comporta costi derivanti dalle
interferenze delle lavorazioni, cosi come indicato nei  documenti  in
materia di sicurezza (DUVRI) delle Aziende USL di AVR/IRST  (Allegati
B; B1; B2; B3; B4 disciplinare di gara). Ai sensi dell'art. 118 comma
3 D.Lgs. 163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra versato
a favore del subappaltatore. 
  In caso di fallimento dell'appaltatore la Stazione Appaltante potra
interpellare progressivamente i soggetti che hanno  partecipato  alla
presente originaria procedura  di  gara,  risultanti  dalla  relativa
graduatoria,  al  fine  di   stipulare   un   nuovo   contratto   per
l'affidamento della parte residua di fornitura. L'affidamento avverra
alle medesime condizioni gia proposte dall'originario  aggiudicatario
in sede di offerta. Ai sensi e per gli effetti del  D.Lgs  196/03  si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa
Orietta Versari. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
EMILIA-ROMAGNA Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA  40125  IT-
Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805; 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 06.06.2011. 

                             Funzionario 
                       Dott.ssa Giglia Bitassi 

 
T11BFK12559
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