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Atti correlati
Procedura aperta, indetta dall'azienda u.s.l. di cesena (capofila) in nome e per conto delle aziende usl di AVR (Cesena, Forli, Ravenna e Rimini) e per Irst s.r.l. per l'affidamento quinquennale, a lotto unico indivisibile, di: fornitura gas medicinali e per uso diagnostico e di laboratorio in forma liquida e gassosa; servizi di gestione, assistenza e manutenzione di recipienti, serbatoi e impianti di stoccaggio ed erogazione; servizi di assistenza e manutenzione delle reti fisse di distribuzione, con facolta di estensione del contratto per ulteriori anni 2, ai sensi dell'art.57, comma 3 lett.b) del d.lgs. n.163/2006. importo quinquennale presunto per l'avr/irst: euro 14.750.000,00 al netto dell'iva. Codice cig: 26149851e3. I.1) Denominazione: A-USL di Cesena- Indirizzo postale V.le I. Maggio, 280 - 47522 - Pievesestina Cesena (FC) - Punti di contatto tel.0547/394452-394413- Fax 0547-610948 - Mail: oversari@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it; Url amministrazione: www.ausl-cesena.emr.it Url profilo: www.areavastaromagna.it; Indirizzo per ulteriori informazioni e documentazione: punto I.1); indirizzo per inviare offerte: v. punto I.1); 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita regionale o locale - Salute; II.1.1) Denominazione appalto: vedi titolo;II.1.2) Tipo di appalto E LUOGO DI ESECUZIONE: Appalto di Forniture- Misto- - Aziende USL di AVR (Cesena, Forli, Rimini, Ravenna) e IRST- Nuts ITD58; II.1.3): Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: vedi punto II.1.1); II.1.6) CPV Ogg. principale 24110000 Gas industriali; II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO; II.2) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: Valore stimato quinquennale IVA esclusa E 14.750.000,00; importo stimato comprensivo dell'eventuale estensione biennale del contratto E 20.650.000,00, IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: rinnovo mesi 24; III.1.1): Cauzioni provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della fornitura e cauzione definitiva, Versamento contributo AVCP di E 200,00, CIG: 26149851E3, ritenuta del 0,50% sull'importo netto progressivo delle prestazioni, ai sensi dell'art.4 comma 3 del DPR 270/2010; III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi degli art.34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06 e come da disciplinare di gara; III.2.1) Situazione operatori: Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile "Allegato A1" al disciplinare), resa ai sensi degli art.46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta secondo quanto previsto dall'art. 38 del DPR 445/2000 recante in allegato, a pena di esclusione, la fotocopia del documento di identita in corso di validita del sottoscrittore, attestante quanto stabilito all'art. 5, Busta A) punto 6 lettere a), b), c), d) e), f), g), h), i), j), k) disciplinare. Obbligo di dichiarare, ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006, il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica secondo le modalita previste all'art. 5 Busta A punto 6, lettera n) disciplinare. Dichiarazione d'impegno ad ottemperare, in caso di aggiudicazione, a tutti gli adempimenti previsti dall'art. 3 della L. 13.8.2010, n. 136 e dagli artt. 6 e 7 del D.L. n. 187 del 12.11.2010, convertito con modificazioni nella Legge 17.12.2010 n. 217. Obbligo di presentare la dichiarazione redatta sulla base del fac-simile "Allegato A 2" del disciplinare, da parte dei soggetti di cui all'art. 38, comma 1 lett. b), c) ed m-ter) del D. Lgs. n. 163/2006 secondo le modalita indicate all'art. 5, Busta A punto 7 del disciplinare. In caso di RTI/Consorzi costituiti e richiesta la documentazione indicata ai punti 8, 9, 10, 11 dell'art. 5 Busta A del disciplinare; in caso di RTI/Consorzi non costituiti e richiesta la documentazione indicata al punto 12 dell'art. 5 Busta A del disciplinare; in caso di Consorzi di cui all'art. 34, comma 1 lett. b), c) del D. Lgs. n. 163/2006 e richiesta la documentazione indicata al punto 13 dell'art. 5 Busta A del disciplinare. In caso di partecipazione di RTI/Consorzi le imprese raggruppande o consorziande devono possedere i requisiti previsti dall'art. 5 Busta A del disciplinare nei termini indicati all'art. 8 del medesimo. III.2.2) capacita economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari, che non deve essere inferiore a E 13.000.000,00. E' richiesta altresi l'indicazione del fatturato specifico (importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara) realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, al netto dell'IVA. Se il concorrente non e in grado, per giustificati motivi, di presentare le referenze richieste, potra provare la propria capacita economico-finanziaria secondo le modalita indicate all'art. 5 Busta A, punto 6, lett. l) disciplinare. - Livelli minimi di capacita economico-finanziaria richiesti come da punto precedente; III.2.3) capacita tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, realizzate negli ultimi tre anni (2008-2009-2010), secondo le modalita indicate all'art. 5, Busta A, punto 6 lett. m) del disciplinare di gara; III.2.4) Appalto non riservato; IV.1.1) Procedura: APERTA; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA - Criteri indicati all'art. 11 del Disciplinare di gara; IV.3.1) Numero di riferimento: 91/2011; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 09/08/2011 Ore: 13:00; IV.3.6) Lingua: IT; IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12; IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte: Data: 10/08/2011 Ora: 10,00. Luogo: punto I.1). In tale data avra luogo l'apertura dei plichi pervenuti, come da art. 12 del disciplinare di gara. In tale sede, verranno sorteggiate ai sensi dell'art. 48 del DLgs.n.163/2006 le ditte che dovranno comprovare entro 10 gg. i requisiti di capacita economico-finanziaria e tecnico-professionale richiesti, rispettivamente indicati ai punti III.2.2) e III.2.3). Persone ammesse apertura offerte: uno o piu incaricati di ciascuna Ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma, con allegato documento di identita in corso di validita del delegante; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: SOPRALLUOGHI OBBLIGATORI NELLE AZIENDE USL DI AVR/IRST CHE SI TERRANNO I SEGUENTI GIORNI, SECONDO LE MODALITA' INDICATE NELL'ART. 3 DEL DISCIPLINARE DI GARA: - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI CESENA: 27.06.2011 DALLE ORE 9,00; - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI FORLI'/IRST: 28.06.2011 DALLE ORE 9,00; - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI RAVENNA: 29.06.2011 DALLE ORE 9,00; - SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO A-USL DI RIMINI: 30.06.2011 DALLE ORE 9,00. A PENA DESCLUSIONE E' NECESSARIA LA PARTECIPAZIONE A TUTTI I SOPRALLUOGHI. OBBLIGO DI RENDERE LA DICHIARAZIONE DI CUI ALL'ART. 79, COMMA 5 QUINQUIESE DEL D. LGS. N. 163/2006, secondo le modalita indicate al precedente punto III.2.1). Il concorrente singolo, consorziato o raggruppato ai sensi dell'art.34 del D. Lgs. N.163/2006, potra soddisfare la richiesta dei requisiti previsti ai punto III.2.2 e III.2.3. avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. n. 163/2006; le offerte che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni indicate nell'art.10 del disciplinare di gara. Modalita di presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come da art. 5 del disciplinare di gara. Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile il presente bando di gara, nonche il disciplinare di gara, con relativi allegati (compreso il capitolato speciale) e sono scaricabili i seguenti fac-simili, che si consiglia di utilizzare per la presentazione dell'offerta: 1.schema autodichiarazione cumulativa (Allegato A1 al disciplinare di gara); 2. Autodichiarazione da rendersi da parte dei soggetti di cui all'art. 38, comma 1 lett. b), c) ed m-ter) del D. Lgs. n. 163/2006 (All. A2 del disciplinare di gara); 3.scheda offerta economica (allegato C al Disciplinare di gara. Gara indetta ai sensi degli artt. 55 e 83 del D. Lgs. n. 163/2006. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi e per gli effetti dell'art.26 comma 5 del D. Lgs. n. 81/2008 si precisa che il presente appalto non comporta costi derivanti dalle interferenze delle lavorazioni, cosi come indicato nei documenti in materia di sicurezza (DUVRI) delle Aziende USL di AVR/IRST (Allegati B; B1; B2; B3; B4 disciplinare di gara). Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore del subappaltatore. In caso di fallimento dell'appaltatore la Stazione Appaltante potra interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla presente originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento della parte residua di fornitura. L'affidamento avverra alle medesime condizioni gia proposte dall'originario aggiudicatario in sede di offerta. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Orietta Versari. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA-ROMAGNA Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 BOLOGNA 40125 IT- Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805; VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 06.06.2011. Funzionario Dott.ssa Giglia Bitassi T11BFK12559