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Bando di gara d'appalto per servizio - CIG 2653873D44 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliera Luigi Sacco Polo Universitario Via G. B. Grassi, 74 - c.a.p. 20157 Milano Italia, telefono 0239042369 -telefax 023560103. Posta elettronica appalti.contratti@hsacco.it. Unita' Operativa Responsabile: Provveditorato Ufficio Gare. Ulteriori informazioni disponibili ai punti di contatto sopra indicati. Capitolato e documentazione disponibili ai punti di contatto sopra indicati. Le offerte di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati (Ufficio Protocollo). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Appalto quinquennale del servizio di ristorazione per degenti, dipendenti e frequentatori a vario titolo dell'Azienda Ospedaliera Luigi Sacco. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore quinquennale dell'appalto Euro 16.090.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Fideiussione bancaria o assicurativa a titolo di cauzione provvisoria valida per 180 gg. di valore pari al 2% del valore quinquennale d'appalto - IVA esclusa. Deposito cauzionale definitivo nella misura del 10% dell'ammontare del valore di aggiudicazione (IVA esclusa). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.lgs 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nel modulo di autocertificazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Indicazione di due istituti di credito in grado di attestare la capacita' economica della societa'. Possesso di un fatturato per servizi analoghi (ristorazione ospedaliera), realizzato complessivamente nel triennio 2008 - 2009 - 2010, almeno pari a Euro 32.180.000,00 corrispondenti al doppio del valore totale di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso della capacita' tecnica e professionale prevista all'art. 42 punti b), c), e), f), g), h) del D. Lgs. 163/2006. Si richiedono inoltre almeno 2 (due) attestati di corretta esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto di gara svolti nell'ultimo triennio (2008/09/10) presso Aziende Ospedaliere Pubbliche o Private con almeno 500 posti letto (il numero dei posti letto deve essere specificato nello stesso attestato, o autocertificato dal concorrente con le modalita' di cui al D.P.R. 445/2000). Tali attestati dovranno tassativamente riportare un giudizio favorevole sul servizio effettuato, e non una semplice elencazione di servizi o fatturati. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gli atti di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente dal sito internet www.hsacco.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 21.07.2011 alle ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 22.07.2011 alle ore 14,00 presso il Provveditorato. Sono ammessi ad assistere all'apertura i legali rappresentanti o persone munite di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Tutte le eventuali comunicazioni/variazioni apportate agli atti di gara saranno pubblicate sul sito www.hsacco.it, che pertanto dovra' essere periodicamente controllato durante il tempo di espletamento della gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 giugno 2011. il direttore f.f. U.O. provveditorato dott. Roberto Daffina' T11BFK12651