INFORMATICA TRENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 15-6-2011)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  denominazione:  Informatica  Trentina
S.p.A. indirizzi:  Via  Gilli,  2,  38121  Trento  Italia,  punti  di
contatto:  tel.  0461800111,  fax   0461800436,   posta   elettronica
infotn@infotn.it, internet www.infotn.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
pulizia (anche delle vetrate esterne) presso la sede  di  Informatica
Trentina S.P.A. - CIG 2614958B98 II.1.2) Tipo di appalto di  servizi.
Categoria di servizi: 14. Luogo principale di esecuzione: Trento, Via
Gilli n. 2 codice NUTS ITD20 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto riguarda servizi di pulizia presso gli uffici della sede di
Informatica  Trentina   e   comprende   prestazioni   giornaliere   e
periodiche, nonche'  interventi  di  pulizia  delle  vetrate  esterne
dell'immobile,  come  specificato  nel  Capitolato   II.1.6   )   CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti)  oggetto  principale  90919200
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):  si  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2) Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Superficie
indicativa totale: - 5.530 mq per spazi destinati ad  uso  uffici;  -
278 mq per spazi destinati ad uso archivio-depositi;  -  531  mq  per
spazi destinati a posti macchina coperti; - circa 1.075 mq  di  parti
comuni  dell'immobile.  Valore  stimato:  Euro   430.000,00   II.2.2)
Opzioni: si. Possibilita' di eventuale affidamento per  ulteriori  36
mesi mediante procedura  negoziata  ai  sensi  dell'art.  57,  c.5  ,
lett.b) del D.Lgs. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie   richieste:   All'atto   della   presentazione
dell'offerta: cauzione provvisoria pari a  euro  8.600,00  (2%  della
base d'asta ex art. 75 D.Lgs. 163/2006). In caso  di  aggiudicazione:
cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di contratto, maggiorato
o ridotto ex art.  113  D.Lgs.  163/2006.  Polizza  assicurativa  con
massimale non inferiore a euro 5.000.000,00  a  garanzia  dei  rischi
relativi alla responsabilita' civile. Per ulteriori  informazioni  si
vedano le 'Norme per la partecipazione alla gara' III.1.2) Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  Pagamento  corrispettivi:  30
giorni fine mese dalla data della fattura  III.1.3)  Forma  giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi i raggruppamenti temporanei di Imprese ex  art.  37  del
D.Lgs. 163/2006. Ai raggruppamenti temporanei non  viene  chiesto  di
assumere una forma giuridica specifica. In caso di aggiudicazione  si
richiedera'  la  documentazione  comprovante  la   costituzione   del
raggruppamento ed il conferimento  alla  capogruppo  da  parte  delle
mandanti del mandato collettivo speciale con rappresentanza  e  della
relativa procura, come previsto dall'art.  37  del  D.Lgs.  163/2006.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Ai
fini dell'ammissione dell'offerta e' richiesta, a pena di esclusione,
la presentazione della documentazione indicata al paragrafo  3  delle
Norme per la partecipazione alla gara, parte integrante del  presente
bando, tra  cui  una  dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000
attestante l'iscrizione all'Albo delle Imprese artigiane, al Registro
delle Imprese o equivalente registro professionale o commerciale  del
paese di stabilimento e l'inesistenza di cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. 163/2006. La modulistica  per  l'attestazione  dei
requisiti di carattere generale e' disponibile ai punti  di  contatto
sopra citati, unitamente al presente bando, al Capitolato speciale ed
alla documentazione ad essi allegata. III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione  positiva  di  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.
385/1993 attestante la capacita' economica e finanziaria dell'Impresa
III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Aver realizzato,  negli  ultimi
tre anni antecedenti a decorrere  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando, servizi analoghi a favore di committenti pubblici e/o  privati
per  un  importo   globale   non   inferiore   ad   Euro   100.000,00
(centomila/00), - al netto degli  oneri  fiscali,  con  l'indicazione
puntuale, per ciascun servizio, del mese e dell'anno  di  erogazione,
dei committenti, degli importi III.2.4) Appalti riservati: no  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo procedura: aperta IV.2) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo  IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no  V.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  28/07/2011,  ore  12.00
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana IV.3.8) Modalita'
di apertura delle offerte: 29/07/2011;  ore  14.30.  Luogo:  Sede  di
Informatica Trentina S.p.a., via Gilli 2, Trento. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: Un incaricato  accreditato  per
ciascun concorrente 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)Trattasi di appalto  periodico?
No VI.2) L'appalto e' finanziato da fondi U.E.: no VI.3) Informazioni
complementari: Le modalita' di partecipazione  e  le  indicazioni  ed
informazioni sulla procedura  sono  contenute  nelle  'Norme  per  la
partecipazione alla gara', parte integrante del presente  bando.  Per
partecipare i concorrenti devono presentare  un  plico  adeguatamente
sigillato,  controfirmato   sui   lembi   di   chiusura,   riportante
all'esterno la denominazione dell'impresa  e  l'oggetto  della  gara;
all'interno del plico debbono essere inserite  le  buste  contenenti,
rispettivamente, la documentazione per la  partecipazione,  l'offerta
tecnica e l'offerta  economica.  La  partecipazione  e'  soggetta  al
versamento  del  contributo  all'Autorita'  per  la   Vigilanza   sui
contratti pari ad Euro 35,00. Il pagamento della contribuzione dovra'
avvenire nelle modalita' indicate dalle Norme per  la  partecipazione
alla gara e riportare il codice  che  identifica  la  procedura  (CIG
2614958B98). L'aggiudicatario e'  soggetto  alle  disposizioni  sulla
tracciabilita' di cui all'art. 3 della L. 13 agosto 2010,  n.  136  e
s.m.. E' possibile ricorrere all'avvalimento di cui all'art.  49  del
D.Lgs. n. 163/2006. Non e' ammessa partecipazione contestuale in piu'
di  un  raggruppamento  temporaneo,  consorzio  o   G.e.i.e.   o   la
partecipazione contestuale sia in qualita'  di  impresa  singola  che
associata  o  consorziata  o  facente  parte  del  G.e.i.e.,  ne'  la
partecipazione di imprese diverse con medesimo legale  rappresentante
o in situazioni di collegamento  sostanziale,  pena  l'esclusione  di
tutti i soggetti interessati. Fatte  salve  le  espresse  ipotesi  di
esclusione dalla  procedura  previste  dall'allegato  'Norme  per  la
partecipazione alla gara' si avverte che la mancanza, l'incompletezza
della documentazione richiesta o l'inosservanza delle  modalita'  per
la   presentazione   comporteranno   l'esclusione,   qualora    venga
pregiudicato il corretto svolgimento della stessa, in violazione  dei
principi di par condicio dei concorrenti e di segretezza  e  certezza
delle offerte. L'aggiudicazione  avverra'  anche  in  caso  di  unica
offerta, purche' idonea in  relazione  all'oggetto  dell'appalto.  La
verifica dell'anomalia avverra' ai sensi degli artt.  86  e  seguenti
del D.Lgs. n. 163/2006. La Stazione appaltante si riserva la facolta'
di non dare corso all'aggiudicazione o di sospendere o  annullare  le
procedure  di  aggiudicazione  per  motivate  ragioni  di   interesse
pubblico. La Stazione appaltante comunichera'  in  tal  caso  la  sua
decisione a tutti gli offerenti e provvedera' alla  restituzione  del
deposito cauzionale provvisorio. Ai  sensi  dell'art.  3  del  D.P.R.
445/2000 la possibilita' di presentare dichiarazioni  sostitutive  di
atto notorio o di certificazione oltre che  alle  persone  fisiche  e
giuridiche aventi residenza o sede legale in Italia e' estesa anche a
persone fisiche o giuridiche aventi la residenza o la sede legale  in
uno dei  paesi  appartenenti  all'Unione  Europea.  Il  possesso  dei
requisiti  di   partecipazione   dichiarati   sara'   successivamente
verificato per l'impresa aggiudicataria.  I  requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria   e   tecnico-organizzativa   dovranno   essere
comprovati anche dal concorrente che segue  in  graduatoria  (se  non
compreso tra i concorrenti sorteggiati ai sensi dell'art.  48  co.  1
del D.Lgs. 163/2006), come previsto dall'art. 48, co.  2  del  D.Lgs.
163/2006. La Stazione appaltante si riserva la facolta' di  procedere
a verifica a campione dei medesimi  requisiti  dichiarati  anche  per
imprese  non  aggiudicatarie.   Bando   di   gara,   Norme   per   la
partecipazione alla gara, Capitolato Speciale d'Appalto ed  ulteriori
documenti complementari sono in visione presso la Stazione appaltante
e disponibili in www.infotn.it. Informazioni di carattere procedurale
e tecnico possono richiedersi a mezzo fax ai recapiti di cui al punto
I.1), entro e non oltre le ore 12:00 del 13 luglio 2011; le  risposte
di interesse generale saranno pubblicate in www.infotn.it.  almeno  6
giorni  prima  della  scadenza  del  temine  per   la   presentazione
dell'offerta.  Ai  sensi  del  D.Lgs.  196/2003,  i  dati   personali
comunicati saranno oggetto di trattamento compiuto in modo  lecito  e
secondo correttezza e trasparenza, esclusivamente per il fine per  il
quale sono stati  raccolti,  con  l'ausilio  di  strumenti  cartacei,
informatici e telematici e con l'adozione di tutte le misure idonee a
garantire la  sicurezza.  Titolare  del  trattamento  e'  Informatica
Trentina  S.p.a.  e  Responsabile  del  trattamento  e'  il  relativo
Presidente. I soggetti interessati potranno esercitare, al riguardo i
diritti di cui all'art. 7 del citato  D.Lgs.  196/2003.  Responsabile
del procedimento: Franco Tamanini VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento VI.4.2) Presentazione
di ricorso Avverso il presente bando di gara e'  proponibile  ricorso
avanti al TRGA di Trento, ai sensi dell'art. 2 lett. b)  della  legge
6.12.1971 n. 1034, entro il termine di 30  giorni  (art.  245,  comma
2-quinquies,  lett.  a),  del  D.Lgs.  n.  163/2006)  VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 06/06/2011. 

                            Il presidente 
                         Dott. Paolo Spagni 

 
T11BFM12619
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