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Bando di gara di servizi CIG 09453596EB SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno Piazza del Municipio n. 1 Contatto: http://start.e.toscana.it/comune-livorno All'attenzione Antonio Bertelli 57123 Livorno ITALIATelefono +39 586820386Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax +39 586820310 Indirizzo(i) internet www.comune.livorno.it Profilo di committente http://www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di pulizia del Mercato centrale di Livorno. Periodo 1.10.2011 - 30.9.2014. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Servizi Categoria di servizi: N. 14 Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Oggetto dell'appalto e' lo svolgimento del servizio di pulizia dei locali del Mercato centrale, degli scalandroni esterni, i ponti di accesso etc. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90000000 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Si' II.1.8)Divisione in lotti No II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 271 000,00 EUR II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria 5.420,00 EUR . Impegno a presta cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento con il capitolo 11232 del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Domanda di partecipazione; pagamento contributo Autorita' di vigilanza di 225,00 EUR; sottoscrizione capitolato d'appalto; sopralluogo obbligatorio. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica III.2.4)Appalti riservati No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONEOfferta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito1. Offerta tecnico qualitativa. Ponderazione 602. Offerta economica. Ponderazione 40 IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronicaNo IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 09453596EB IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 20.07.2011 - 10:00 Documenti a pagamento No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 20.7.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta periodo in mesi: 36 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerteData: 20.7.2011 - 10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SiSeduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI la gara si svolgera' in modalita' interamente telematica nel sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscanavia Ricasoli, 5055100 Firenze ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi art. 244 e seg. del D.Lgs. 163/2006 e per il resto vedi codice del processo amministrativo D.Lgs. 104/2010. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14.6.2011 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T11BFF12755