COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 17-6-2011)

 
                      Bando di gara di servizi 
 
 
                           CIG 09453596EB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di  Livorno
Piazza       del        Municipio        n.        1        Contatto:
http://start.e.toscana.it/comune-livorno    All'attenzione    Antonio
Bertelli 57123 Livorno ITALIATelefono +39 586820386Posta elettronica:
abertelli@comune.livorno.it Fax +39 586820310  Indirizzo(i)  internet
www.comune.livorno.it 
  Profilo di committente http://www.comune.livorno.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita'   regionale   o   locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di  pulizia  del  Mercato  centrale  di  Livorno.  Periodo
1.10.2011 - 30.9.2014. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione:Servizi  Categoria  di
servizi: N. 14 Codice NUTS ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  Oggetto
dell'appalto e' lo svolgimento del servizio di pulizia dei locali del
Mercato centrale, degli scalandroni esterni, i ponti di accesso etc. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 90000000 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) Si' 
  II.1.8)Divisione in lotti No 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 271 000,00 EUR 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria 5.420,00  EUR  .  Impegno  a  presta  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  Finanziamento
con il capitolo 11232 del bilancio comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Art.  37  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto No 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:  Domanda  di  partecipazione;   pagamento
contributo Autorita'  di  vigilanza  di  225,00  EUR;  sottoscrizione
capitolato d'appalto; sopralluogo obbligatorio. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  III.2.4)Appalti riservati No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? No 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2)CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONEOfferta    economicamente    piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito1. Offerta  tecnico
qualitativa. Ponderazione 602. Offerta economica. Ponderazione 40 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronicaNo 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 09453596EB 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per  l'accesso  ai  documenti  20.07.2011  -
10:00 Documenti a pagamento No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 20.7.2011 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta periodo in mesi: 36 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerteData: 20.7.2011  -  10:00
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  SiSeduta
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI No 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI la gara si svolgera'  in  modalita'
interamente            telematica             nel             sistema
http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   TAR
Toscanavia Ricasoli, 5055100 Firenze 
  ITALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:  Vedi
art. 244 e seg. del D.Lgs. 163/2006 e per il resto  vedi  codice  del
processo amministrativo D.Lgs. 104/2010. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  14.6.2011 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T11BFF12755
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.