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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Povoletto - Cod. Fisc. n. 80002890301 Partita Iva 00331300301 - Largo Monsignor Cicuttini n. 1 - cap. 33040 - Provincia di Udine - Italia - tel. 0432/664082 6 1- fax 0432/664094 - www.comune.povoletto.ud.it. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado del Comune. Oltre al trasporto casa/scuola e ritorno e' compreso nell'appalto anche il trasporto per brevi escursioni didattiche, sia all'interno sia all'esterno del territorio comunale. Codice identificativo gara (CIG) n. 26809852CF. Categoria di servizio: CPC 712 Categoria 2 (Servizio trasporto scolastico, C.P.V. 60130000-8). Importo a base di gara: L'importo a base di gara e' stimato in Euro 95.000,00.- annuo (IVA esclusa) ed un importo biennale di Euro 190.000,00.- (IVA esclusa). Luogo di esecuzione: Territorio del Comune di Povoletto per il trasporto scolastico; territorio provinciale e regionale per uscite didattiche e gite. Divisione in lotti: Non e' ammesso presentare offerta per una sola parte del servizio oggetto del presente bando. Subappalto: E' ammesso il subappalto. Istituto di avvalimento: Ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e' possibile utilizzare l'istituto di avvalimento, nei termini indicati nell'art. medesimo. Durata del servizio: L'appalto avra' durata biennale e, precisamente, per gli anni scolastici 2011/2012 - 2012/2013. Le date di inizio e termine del servizio saranno comunicate alla Ditta aggiudicataria da parte dell'Ufficio Segreteria in relazione al calendario scolastico deliberato dai competenti organi scolastici. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Determinazione di indizione della gara n. 298 del 03.06.2011, esecutiva dal 14.06.2011. Cauzione provvisoria: L'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 1.900,00. -, pari all'1% (uno per cento) del valore presunto a base d'asta costituita sottoforma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente, secondo le modalita' definite dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Si applica l'art. 75 comma 7 D.Lgs. 163/2006, pertanto e' necessario che l'impresa sia in possesso di certificazione come requisito speciale (vedi artt. 20 e 23 del C.S.A.). SEZIONE IV: PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE Mediante procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006, applicando il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83 del medesimo D.Lgs. 163/2006. Soggetti ammessi a partecipare alla gara: i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D. Lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. e come precisato nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'appalto verra' aggiudicato a favore dell'offerente che, avendo dichiarato di accettare tutte le condizioni del Capitolato Speciale, essendosi impegnato ad eseguire tutti i servizi previsti dal medesimo, avendo presentato regolare domanda e risultando in possesso di tutti i requisiti di ammissione alla gara, avra' ottenuto complessivamente il maggior punteggio, sulla base degli elementi di valutazione indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto art. 7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo del ricevimento delle offerte.Termini di presentazione delle offerte: Il termine di ricezione del plico contenente la documentazione necessaria per l'ammissione e la partecipazione alla gara e la busta dell'offerta e' fissato perentoriamente per il giorno 6 luglio 2011 alle ore 12.00. Detto termine e' perentorio e pertanto non saranno presi in considerazione i plichi che non risultino pervenuti a destinazione entro l'ora ed il giorno fissati. Modalita' di presentazione dell'offerta: I concorrenti dovranno far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Povoletto (Largo Monsignor Cicuttini n. 1 - 33040 Povoletto (UD) un unico plico descritto nel C.S.A. Lingua: Italiano SEZIONE V Commissione giudicatrice: La Commissione verra' nominata con apposito provvedimento del Titolare di Posizione Organizzativa dell'Area. Presenza dei rappresentanti delle ditte alle sedute pubbliche: Alle sedute pubbliche possono presenziare i titolari o i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di apposita delega a loro conferita dai suddetti titolari o legali rappresentanti. Modalita' di svolgimento delle operazioni di gara: il giorno 7 luglio 2011, alle ore 10.00, presso la Sala Giunta, in seduta pubblica, si procedera' alla verifica della regolarita' dei plichi pervenuti, all'apertura di quanti risultati regolari e, successivamente, all'apertura della busta A) contenente la documentazione amministrativa per l'ammissibilita', operando nel contempo la verifica della presenza ed integrita' delle altre buste contenenti la documentazione tecnica e l'offerta economica. Successivamente si procedera' all'apertura della busta B e alla valutazione della documentazione per l'offerta tecnica qualitativa e all'attribuzione dei punteggi in forma segreta, secondo i criteri di valutazione riportati nel C.S.A.. Quindi, la commissione procedera' pubblicamente: a comunicare l'esito della valutazione dell'elemento tecnico-qualitativo; ad aprire, previa verifica delle loro integrita', le buste C contenenti l'offerta economica dandone lettura; ad attribuire il punteggio per la valutazione economica con le modalita' riportate nel presente bando; a formulare la graduatoria provvisoria determinata dalla somma dei punteggi relativi alla valutazione dell'elemento tecnico-qualitativo e dell'offerta economica. Controllo sul possesso dei requisiti: si procedera' alla verifica dei requisiti delle ditte concorrenti nei termini di cui all'art. 48 D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s. m. e i.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Richiesta documenti: Il bando di gara, il capitolato e i relativi documenti potranno essere richiesti in copia all'Ufficio Segreteria del Comune di Povoletto, in orario d'ufficio, oppure, su richiesta, trasmessi via e-mail all'indirizzo: segreteria@comune.povoletto.ud.it e potranno inoltre essere consultati e scaricati sul sito internet del Comune di Povoletto: www.comune.povoletto.ud.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Ufficio Segreteria sig.ra Rizzi Giorgetta Tel. 0432/664082 6 1 - fax 0432/664094. Ricorsi: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, piazza Unita' d'Italia, Trieste. Termini presentazione ricorso: 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione. Pubblicazioni: Il presente Bando e' pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Povoletto, sul sito internet del Comune di Povoletto www.comune.povoletto.ud.it e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Allegati: Al presente bando sono allegati, e ne fanno parte integrante e sostanziale, i seguenti documenti: "Allegato A" Capitolato speciale d'appalto; "Allegato B" Percorsi ed orari trasporto scolastico; "Allegato C" Fac-simile della istanza di ammissione alla gara e connessa dichiarazione unica; "Allegato D" Fac-simile dell'offerta economica; "Allegato E" schema offerta tecnico-qualitativa; "Allegato F" Modello di richiesta dati per il DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva); "Allegato G" Regolamento trasporto scolastico. Rinvio: Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si rinvia al D.Lgs 163/2006 e s.m. e i. ed alle disposizioni specifiche del settore riguardante il trasporto scolastico. Titolare di posizione organizzativa dell'Area amministrativa. Rita Cecutti T11BFF12768