REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 17-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Amministrazione   aggiudicatrice:   Estav   Centro   -    Viale
Michelangiolo     41     -     50125     Firenze      (Italia)      -
www.estav-centro.toscana.it - Punti di contatto: Dipartimento  ABS  -
S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via  San
Salvi, 12 -  50135  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Marcello      Faviere      fax:      0556263253       -       e-mail:
marcello.faviere@estav-centro.toscana.it  Referente  per   la   gara:
sig.ra    Claudia    Rossi     tel.     +390556263251(3021),     fax:
+390556263253(3895), e-mail: claudia.rossi@estav-centro.toscana.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico,   Settore   Salute.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista   in   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
conclusione  di  un  Accordo  Quadro  con  un  unico  operatore   per
l'affidamento del servizio di somministrazione lavoro temporaneo  per
AA.UU.SS.LL. n. 10 Firenze, n. 4 Prato, n. 3 Pistoia, n.  11  Empoli,
A.O.U. Meyer, ISPO e ESTAV Centro 
  II.1.2)  servizi  categoria  22  -  Luogo  esecuzione:   territorio
dell'Area Vasta Centro II.1.3.) L'avviso riguarda:  l'istituzione  di
un accordo quadro. II.1.4) Accordo Quadro  con  un  unico  operatore;
Durata 18 mesi; valore quadro presunto IVA esclusa Euro  1.900.000,00
(vedi disciplinare)  II.1.6)  CPV  -  Oggetto  principale:  79620000.
II.1.8) Divisione in lotti - NO II.2.1) Importo complessivo  stimato:
vedi II.1.4) II.2.2) Opzioni: Prorogabilita' dell'accordo quadro  per
18 mesi; e' prevista la possibilita'  di  estensione  ed  ampliamento
dell'Accordo quadro per il medesimo oggetto nel caso altre Aziende  o
enti  intendessero  avvalersene  con   possibilita'   di   incremento
dell'importo sino ad un massimo pari all'importo posto a base di gara
nell'arco di 18 mesi. Possibile ricorso alla procedura  ex  art.  57,
comma 5, lett. b II.3) Durata dell'appalto: vedi II.1.4) 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  nella
misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06.  Cauzione  definitiva
nella misura prevista dal capitolato  speciale.  III.1.2)  Pagamento:
come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i  soggetti
indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37  del  D.  Lgs.  163/2006  con  le
modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste
dall'art.49 del  D.Lgs.  163/06  relative  all'Avvalimento.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti ex  art.
38 D.Lgs. 163/2006 nonche' dagli atti  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: livelli minimi richiesti, vedi  disciplinare
III.2.3) Capacita' Tecnica: livelli minimi  di  capacita'  richiesti,
vedi disciplinare III.2.4) Appalti riservati:  no  III.3)  Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione e'  riservata
ad una particolare professione? Si. Possesso dell'autorizzazione  del
Ministero del Lavoro  e  delle  Politiche  Sociali  all'attivita'  di
somministrazione   di   lavoro   temporaneo   ed   essere    iscritte
nell'apposito Albo delle Agenzie per il lavoro, ai sensi dell'art.  4
del D.Lgs. n. 276/03, presso il suddetto Ministero; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti allo stesso
appalto: no IV.3.3) Termini per il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 04.07.2011 ore 12:00  IV.3.4)
Termine per il ricevimento offerte entro il:  12.07.2011  ore:  12:00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili:  Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  di
validita' dell'offerta: giorni: 240  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: seduta pubblica come da Disciplinare di gara.  Persone
ammesse ad assistere: rappresentanti delle ditte partecipanti  muniti
di regolare procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  documentazione  di  gara  e'
stata approvata con  Delibera  del  Direttore  Generale  n.  157  del
30.05.2011. Le Ditte, per partecipare alla gara, dovranno  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  La
documentazione     di     gara     e'     reperibile     sul     sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro/index.php    dove     saranno
pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale  oltre
che ad ulteriori informazioni e/o  delucidazioni  che  si  rendessero
opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno  fino
alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di
mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante  si  riserva
la facolta' di non procedere in tutto o in parte  all'aggiudicazione.
Per ogni chiarimento  e'  necessario  rivolgersi  all'Amministrazione
esclusivamente presso i contatti  di  cui  all'allegato  AI  entro  i
termini di cui al disciplinare di gara. 
  CIG n. 2456911318 VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE:
09.06.2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK12772
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.