ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L.
Sede Legale : Via Schiavonesca Priula n. 86 - Montebelluna (TV) -
Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 17-6-2011)

 
Bando di gara con procedura aperta fornitura tubazioni per  fognatura
in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione
della condotta primaria di fognatura nera tra il comune di trevignano
                       ed il comune di paese. 
 
 
                         CUP E33J10003670002 
 
 
                       1° lotto CIG 2755534297 
 
 
                       2° lotto CIG 2755593347 
 
 
(D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni) 
 

  I ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  Ente:  Alto
Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca Priula 86  C.P.
75 - 31044 Montebelluna  TV  Italia  telefono:  0423/292950  telefax:
0423/292929 
  Punti di contatto: Ufficio appalti e gare Tel. +39 0423 292991  Fax
+39  0423  292929  e-mail:  info@altotrevigianoservizi.it;  Indirizzo
internet    -    profilo    di    committente:     sito     internet:
www.altotrevigianoservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso  i  punti   di   contatto   sopra   indicati.   Documentazione
completamente disponibile presso i punti di contatto sopra  indicati.
Le offerte vanno inviate i punti di contatto sopra indicati. 
  I.3) Principale settore di attivita' dell'ente aggiudicatore: acqua
- servizio idrico integrato. 
  II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'Ente
aggiudicatore:  Fornitura  di  tubazioni  per  fognatura   in   ghisa
sferoidale per funzionamento a gravita' per  la  realizzazione  della
"Condotta primaria di fognatura nera tra il Comune di  Trevignano  ed
il Comune di Paese". CUP E33J10003670002. 1° lotto CIG 2755534297. 2°
lotto CIG 2755593347. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Fornitura - Provincia di Treviso.  Comuni
di Paese e Trevignano. Codice NUTS: ITD34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Trattasi
della fornitura di tubazioni  e  del  loro  trasporto  lo  scarico  e
l'accastatamento  franco  cantiere  indicato   dall'aggiudicante   in
un'unica o in piu'  aree  di  deposito  (al  massimo  n.  3  aree  di
deposito),  reperite  a  cura  e   spese   dell'Azienda   appaltante,
all'interno  del  territorio  della   Provincia   di   Treviso,   con
particolare  riferimento  all'ambito  territoriale  dei   Comuni   di
Trevignano, Paese e Montebelluna. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  Comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale: 44163130 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici No 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'. Quantitativo dell'allegato  B:  2.
Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Valore stimato: 
  1° lotto 
  Collettore Porcellengo-Postioma 1650 m DN 400 mm 
  Collettore a Paese 150 m DN 500 mm 
  Collettore Paese-Impianto Depurazione 810 m DN 1200 mm 
  Totale complessivo 1° lotto Euro 637.767,00 comprensivo degli oneri
per la sicurezza pari a Euro 12.755,34 
  2° Lotto 
  Collettore Musano-Paese 6120 m DN 800 mm 
  Collettore Paese-DN 1000 875 m DN 1000 mm 
  Totale complessivo 2° lotto  Euro  1.710.174,50  comprensivo  degli
oneri per la sicurezza pari a Euro 34.203,49 
  Per complessivi  Euro  2.347.941,50  Euro,  inclusi  oneri  per  la
sicurezza pari a complessivi Euro 46.958,83. Prezzi al netto di iva. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. 
  III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del D.
Lgs. 163/2006. Vedasi disciplinare di gara. L'importo della  garanzia
sono ridotti del 50% per  gli  operatori  economici  in  possesso  di
certificazione del sistema di qualita' conforme  alle  norme  europee
della serie UNI EN ISO 9001. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Per  le  opere
oggetto dell'appalto viene assicurata  la  copertura  finanziaria  ai
sensi di legge: 
  Euro 2.056.474,00 stanziati dalla Regione Veneto con Delibera della
Giunta Regionale n. 3824 del 26.11.2004; 
  Euro  1.150.000,00  stanziati  dall'A.  A.T.O.   Veneto   Orientale
corrispondente  aumento  CIPE  5%  dei   Comuni   dell'ex   Consorzio
Schievenin Alto Trevigiano 
  Euro 1.993.526,00 mutuo avente come beneficiario ATS  S.r.l.  e  le
delegazioni pagamento presso i Comuni di Paese e Trevignano. 
  I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto. 
  III.1.3)  Forma  giuridica   raggruppamento   operatori   economici
aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e
smi, costituiti da imprese singole, riunite o  consorziate  ex  artt.
35,  36  e  37  D  Lgs.  163/06,  ovvero  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.  Lgs.  163/06.  Saranno  ammesse
anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni
previste dal D. Lgs. 163/06 e,  in  particolare  dagli  articoli  38,
commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'Appalto: No 
  III.2.1) Situazione personale  degli  operatori  economici:  vedasi
disciplinare di gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  a) Prezzo: peso ponderale 35; b) Servizio/Assistenza tecnica:  peso
ponderale 5; c) Qualita' dei materiali: peso ponderale 40;  d)  Tempi
di consegna della fornitura: peso ponderale 6; e) Quantitativo minimo
fornitura con i tempi del precedente punto d): peso ponderale  5;  f)
omogeneita' produttiva della fornitura per un singolo diametro:  peso
ponderale 9; totale 100. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: / 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Il disciplinare di  gara  e  gli  altri
atti  di  gara  potranno  -  senza  oneri  -  essere  scaricati   dal
concorrente    direttamente    dal     profilo     di     committenza
www.altotrevigianoservizi.it.  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti: 10.08.2011 ore 10.00. Documenti a  pagamento:
NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  termine  perentorio  per  la   presentazione   delle
offerte: ore 12.00 del 11.08.2011. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di  gara  si
terra' alle ore 9.00 del 12.08.2011 presso la sede societaria di  via
Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'.  come
da disposizioni del disciplinare di gara. 
  VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  altre  informazioni  sono  riportate  nel
disciplinare per l'appalto. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma
2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara. Qualora una  ditta
intenda partecipare all'aggiudicazione di piu'  di  un  lotto  dovra'
presentare tante offerte quanti sono i lotti cui partecipa. L'appalto
sara'  aggiudicato  al  concorrente  che  conseguira'  il   punteggio
complessivo piu' elevato. Non  sono  ammesse  offerte  economiche  in
aumento, condizionate, parziali, indefinite, plurime.  Si  procedera'
ad aggiudicazione anche  in  caso  di  una  sola  offerta  pervenuta,
purche' valida, congrua, conveniente e idonea.  In  caso  di  parita'
risultera'  aggiudicatario  il  concorrente  che  avra'  ottenuto  il
maggior  punteggio   nell'elemento   di   valutazione   "Qualita'   e
caratteristiche tecnico - funzionali". In caso di  ulteriore  parita'
si procedera' con sorteggio. Entro 10 giorni dalla conclusione  delle
operazioni di gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l.  provvedera'  alla
verifica  del  possesso  dei   requisiti   di   capacita'   economica
finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui  all'art.
48, comma 2, del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria  e  per
il concorrente che segue in graduatoria, ex  art.  48,  comma  1  del
D.Lgs. 163/2006. L'esito della gara verra' comunicato ai  concorrenti
entro  5  giorni  dal  provvedimento  di  aggiudicazione   definitiva
mediante trasmissione al fax che lo stesso concorrente ha indicato in
sede di gara. L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei  termini
indicati nella richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta  la
documentazione attestante il possesso dei requisiti generali previsti
dal disciplinare di gara.  La  mancata  presentazione  dei  documenti
richiesti o l'esito negativo degli  accertamenti  e  delle  verifiche
inerenti i requisiti  richiesti  per  l'aggiudicazione  dell'appalto,
comporteranno  la   decadenza   dall'aggiudicazione   stessa   ed   i
provvedimenti  conseguenti.  La   stipulazione   del   contratto   e'
subordinata  al  positivo  esito  delle  procedure   previste   dalla
normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo  il
trentacinquesimo   qiorno   dall'avvenuta   comunicazione   di    non
aqqiudicazione/ esclusione ai contro interessati. 
  Nel formulare l'offerta il concorrente dovra' tener presente quanto
indicato del disciplinare di gara: 
  Alto  Trevigiano  Servizi  S.r.l.,  a  seguito  dell'aggiudicazione
provvisoria,  provvedera'  a  richiedere  tutta   la   documentazione
attestante la tipologia e le caratteristiche delle tubazioni  offerte
dal concorrente, onde verificare la rispondenza ai  requisiti  minimi
previsti nel Disciplinare per l'appalto delle  forniture  e  la  loro
conformita' alla norma EN 598:2007+A1:2009. Si richiama  I'attenzione
sulle conseguenze delle false dichiarazioni. Alto Trevigiano  Servizi
S.r.l. si riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non
pervenire  all'affidamento  della  fornitura  oggetto  del   presente
appalto, di differire, spostare o revocare il presente  procedimento,
di non pervenire  all'affidamento  di  uno  dei  lotti  di  fornitura
nonche' di non pervenire all'affidamento di una  delle  tipologie  di
tubazioni previste nell'ambito di un solo lotto, senza alcun  diritto
dei concorrenti a rimborso spese o risarcimenti  e  o  indennizzi  di
sorta, fatte salve le spese documentate per  la  partecipazione  alla
gara. Le autodichiarazioni  e  i  documenti,  se  redatti  in  lingua
diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione
in  lingua  italiana  certificata  da  un  traduttore  ufficiale.  Il
Concorrente, a pena di esclusione, deve allegare copia della ricevuta
attestante l'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per  la
Vigilanza  sui  contratti  pubblici,  secondo  le  disposizioni   del
disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione  appaltante
e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax  e,  se
di  interesse  generale,  portate  a  conoscenza  di  tutti  mediante
pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it
nei termini di legge. La stazione appaltante, tramite la  commissione
giudicatrice ex art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera'  la
congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86, e 87  del  D.  Lgs.
163/06 e ai sensi del disciplinare di gara. La stazione appaltante si
riserva la facolta' di applicare  l'art.  140  del  D.  Lgs.  163/06.
Delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione della  stazione
appaltante  n.  372  del  04.12.2009.  L'aggiudicatario   potra',   a
insindacabile giudizio della stazione appaltante, essere  invitato  a
migliorare  l'offerta  economica;  analoga  procedura  potra'  essere
eseguita anche nel caso di presenza di un solo concorrente. La  parte
della fornitura originaria di Paesi terzi all'Unione Europea non deve
superare il 50% del valore totale della fornitura, ai sensi dell'art.
234, comma 2 del D. Lgs. 163/2006, a pena di esclusione. Responsabile
del procedimento: ing. Roberto Durigon. 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione:
Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma. Italia. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30  giorni  da  conoscenza
atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 15.06.2011. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto n. 1 Titolo 
  Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura 
  Collettore Porcellengo-Postioma 1650 m DN 400  mm  a  80,10  Euro/m
totale Euro 132.165,00 
  Collettore a Paese 150 m DN 500 mm  a  104,76  Euro/m  totale  Euro
15.714,00 
  Collettore Paese-Impianto Depurazione 810 m DN  1200  mm  a  604,80
Euro/m totale Euro 489.888,00 
  1) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 44163130 
  2) Quantitativo  o  entita':  valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
637.767,00 comprensivo degli oneri  per  la  sicurezza  pari  a  Euro
12.755,34 
  Lotto n. 2 Titolo 
  1) Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura 
  Collettore Musano-Paese 6120 m DN 800 mm  a  230,10  Euro/m  totale
Euro 1.408.212,00 
  Collettore Paese-DN 1000 875 m DN 1000 mm a  345,10  Euro/m  totale
Euro 301.962,50 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 44163130 
  3) Quantitativo  o  entita':  valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
1.710.174,50 comprensivo degli oneri per la  sicurezza  pari  a  Euro
34.203,49. 
 
  Montebelluna, 15.06.2011 

                            Il direttore 
                        ing. Roberto Durigon 

 
T11BFM12849
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.