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Bando di gara con procedura aperta fornitura tubazioni per fognatura in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione della condotta primaria di fognatura nera tra il comune di trevignano ed il comune di paese. CUP E33J10003670002 1° lotto CIG 2755534297 2° lotto CIG 2755593347 (D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni) I ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Ente: Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca Priula 86 C.P. 75 - 31044 Montebelluna TV Italia telefono: 0423/292950 telefax: 0423/292929 Punti di contatto: Ufficio appalti e gare Tel. +39 0423 292991 Fax +39 0423 292929 e-mail: info@altotrevigianoservizi.it; Indirizzo internet - profilo di committente: sito internet: www.altotrevigianoservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Documentazione completamente disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate i punti di contatto sopra indicati. I.3) Principale settore di attivita' dell'ente aggiudicatore: acqua - servizio idrico integrato. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Fornitura di tubazioni per fognatura in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione della "Condotta primaria di fognatura nera tra il Comune di Trevignano ed il Comune di Paese". CUP E33J10003670002. 1° lotto CIG 2755534297. 2° lotto CIG 2755593347. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura - Provincia di Treviso. Comuni di Paese e Trevignano. Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trattasi della fornitura di tubazioni e del loro trasporto lo scarico e l'accastatamento franco cantiere indicato dall'aggiudicante in un'unica o in piu' aree di deposito (al massimo n. 3 aree di deposito), reperite a cura e spese dell'Azienda appaltante, all'interno del territorio della Provincia di Treviso, con particolare riferimento all'ambito territoriale dei Comuni di Trevignano, Paese e Montebelluna. II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) Vocabolario principale: 44163130 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici No II.1.8) Divisione in lotti: SI'. Quantitativo dell'allegato B: 2. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Valore stimato: 1° lotto Collettore Porcellengo-Postioma 1650 m DN 400 mm Collettore a Paese 150 m DN 500 mm Collettore Paese-Impianto Depurazione 810 m DN 1200 mm Totale complessivo 1° lotto Euro 637.767,00 comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a Euro 12.755,34 2° Lotto Collettore Musano-Paese 6120 m DN 800 mm Collettore Paese-DN 1000 875 m DN 1000 mm Totale complessivo 2° lotto Euro 1.710.174,50 comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a Euro 34.203,49 Per complessivi Euro 2.347.941,50 Euro, inclusi oneri per la sicurezza pari a complessivi Euro 46.958,83. Prezzi al netto di iva. II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Vedasi disciplinare di gara. L'importo della garanzia sono ridotti del 50% per gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Per le opere oggetto dell'appalto viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge: Euro 2.056.474,00 stanziati dalla Regione Veneto con Delibera della Giunta Regionale n. 3824 del 26.11.2004; Euro 1.150.000,00 stanziati dall'A. A.T.O. Veneto Orientale corrispondente aumento CIPE 5% dei Comuni dell'ex Consorzio Schievenin Alto Trevigiano Euro 1.993.526,00 mutuo avente come beneficiario ATS S.r.l. e le delegazioni pagamento presso i Comuni di Paese e Trevignano. I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento operatori economici aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e smi, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/06. Saranno ammesse anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D. Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38, commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto: No III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: a) Prezzo: peso ponderale 35; b) Servizio/Assistenza tecnica: peso ponderale 5; c) Qualita' dei materiali: peso ponderale 40; d) Tempi di consegna della fornitura: peso ponderale 6; e) Quantitativo minimo fornitura con i tempi del precedente punto d): peso ponderale 5; f) omogeneita' produttiva della fornitura per un singolo diametro: peso ponderale 9; totale 100. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il disciplinare di gara e gli altri atti di gara potranno - senza oneri - essere scaricati dal concorrente direttamente dal profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 10.08.2011 ore 10.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: termine perentorio per la presentazione delle offerte: ore 12.00 del 11.08.2011. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di gara si terra' alle ore 9.00 del 12.08.2011 presso la sede societaria di via Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI'. come da disposizioni del disciplinare di gara. VI ALTRE INFORMAZIONI: altre informazioni sono riportate nel disciplinare per l'appalto. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma 2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara. Qualora una ditta intenda partecipare all'aggiudicazione di piu' di un lotto dovra' presentare tante offerte quanti sono i lotti cui partecipa. L'appalto sara' aggiudicato al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo piu' elevato. Non sono ammesse offerte economiche in aumento, condizionate, parziali, indefinite, plurime. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta pervenuta, purche' valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita' risultera' aggiudicatario il concorrente che avra' ottenuto il maggior punteggio nell'elemento di valutazione "Qualita' e caratteristiche tecnico - funzionali". In caso di ulteriore parita' si procedera' con sorteggio. Entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economica finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2, del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria e per il concorrente che segue in graduatoria, ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006. L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti entro 5 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante trasmissione al fax che lo stesso concorrente ha indicato in sede di gara. L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei termini indicati nella richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta la documentazione attestante il possesso dei requisiti generali previsti dal disciplinare di gara. La mancata presentazione dei documenti richiesti o l'esito negativo degli accertamenti e delle verifiche inerenti i requisiti richiesti per l'aggiudicazione dell'appalto, comporteranno la decadenza dall'aggiudicazione stessa ed i provvedimenti conseguenti. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo il trentacinquesimo qiorno dall'avvenuta comunicazione di non aqqiudicazione/ esclusione ai contro interessati. Nel formulare l'offerta il concorrente dovra' tener presente quanto indicato del disciplinare di gara: Alto Trevigiano Servizi S.r.l., a seguito dell'aggiudicazione provvisoria, provvedera' a richiedere tutta la documentazione attestante la tipologia e le caratteristiche delle tubazioni offerte dal concorrente, onde verificare la rispondenza ai requisiti minimi previsti nel Disciplinare per l'appalto delle forniture e la loro conformita' alla norma EN 598:2007+A1:2009. Si richiama I'attenzione sulle conseguenze delle false dichiarazioni. Alto Trevigiano Servizi S.r.l. si riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire all'affidamento della fornitura oggetto del presente appalto, di differire, spostare o revocare il presente procedimento, di non pervenire all'affidamento di uno dei lotti di fornitura nonche' di non pervenire all'affidamento di una delle tipologie di tubazioni previste nell'ambito di un solo lotto, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le spese documentate per la partecipazione alla gara. Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. Il Concorrente, a pena di esclusione, deve allegare copia della ricevuta attestante l'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, secondo le disposizioni del disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera' la congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D. Lgs. 163/06 e ai sensi del disciplinare di gara. La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/06. Delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione appaltante n. 372 del 04.12.2009. L'aggiudicatario potra', a insindacabile giudizio della stazione appaltante, essere invitato a migliorare l'offerta economica; analoga procedura potra' essere eseguita anche nel caso di presenza di un solo concorrente. La parte della fornitura originaria di Paesi terzi all'Unione Europea non deve superare il 50% del valore totale della fornitura, ai sensi dell'art. 234, comma 2 del D. Lgs. 163/2006, a pena di esclusione. Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma. Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 15.06.2011. INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto n. 1 Titolo Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura Collettore Porcellengo-Postioma 1650 m DN 400 mm a 80,10 Euro/m totale Euro 132.165,00 Collettore a Paese 150 m DN 500 mm a 104,76 Euro/m totale Euro 15.714,00 Collettore Paese-Impianto Depurazione 810 m DN 1200 mm a 604,80 Euro/m totale Euro 489.888,00 1) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 44163130 2) Quantitativo o entita': valore stimato, IVA esclusa: Euro 637.767,00 comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a Euro 12.755,34 Lotto n. 2 Titolo 1) Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura Collettore Musano-Paese 6120 m DN 800 mm a 230,10 Euro/m totale Euro 1.408.212,00 Collettore Paese-DN 1000 875 m DN 1000 mm a 345,10 Euro/m totale Euro 301.962,50 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 44163130 3) Quantitativo o entita': valore stimato, IVA esclusa: Euro 1.710.174,50 comprensivo degli oneri per la sicurezza pari a Euro 34.203,49. Montebelluna, 15.06.2011 Il direttore ing. Roberto Durigon T11BFM12849