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Bando di gara d'appalto - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454717 Telefax 02-88442169 e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio 16 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del servizio di censimento e monitoraggio sulla presenza di amianto in edifici del Comune di Milano in cui non operano in via continuativa lavoratori comunali. II.1.7) Luogo di esecuzione: Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 90650000 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 208.334,00 IVA esclusa, oneri di sicurezza pari a 0 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 270 GIORNI SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, Euro 4.166,68 come da art. 6 punto 1 della Nota Esplicativa di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Delibera della Giunta Comunale n. reg.3735 del 23/12/2010 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato nella Nota esplicativa di gara art. 6 punto 4; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato nella Nota esplicativa di gara art. 6 punto 4; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato nella Nota esplicativa di gara art. 6 punto 4; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.1.1) SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI CHE VERRANNO INDICATI NEL CAPITOLATO D'ONERI, NELL'INVITO A PRESENTARE OFFERTE O A NEGOZIARE OPPURE NELLE SPECIFICHE. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 05IG/2011- CIG 128270272B - Codice Gara 1338239 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 12 del 25/07/2011 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino al 21/01/2012 IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque interessato IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte, data, ora e luogo: 26/07/2011 - Ore 10,30 - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana 3 20121 Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di Gara disponibile gratuitamente presso la reception (indirizzo 1.1) e sul sito internet www.comune.milano.it . L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno tenuti al pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, di lavori, servizi e forniture e alla costituzione del deposito cauzionale provvisorio. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. Responsabile unico del procedimento: Dr.ssa Annalisa Gussoni Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 15/06/2011 Il direttore di settore dott.ssa Renata Boria T11BFF12879