COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 20-6-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88442169 
  e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 
  Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio 16 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del  servizio
di censimento e monitoraggio sulla presenza di amianto in edifici del
Comune di Milano in cui non operano in  via  continuativa  lavoratori
comunali. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 90650000 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 208.334,00 IVA esclusa,
oneri di sicurezza pari a 0 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 270 GIORNI 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio, Euro  4.166,68  come  da  art.  6  punto  1  della  Nota
Esplicativa di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Delibera della Giunta Comunale n. reg.3735 del 23/12/2010 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato nella Nota esplicativa di gara art. 6 punto 4; 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato nella Nota esplicativa di gara art. 6 punto 4; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato nella Nota esplicativa di gara art. 6 punto 4; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.1.1) SONO GIA' STATI SCELTI CANDIDATI? NO 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA CON  I  CRITERI  CHE  VERRANNO  INDICATI  NEL  CAPITOLATO
D'ONERI, NELL'INVITO A PRESENTARE OFFERTE O A NEGOZIARE OPPURE  NELLE
SPECIFICHE. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara   n.   05IG/2011-   CIG
128270272B - Codice Gara 1338239 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Ore 12 del 25/07/2011 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: fino al 21/01/2012 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte, data, ora  e  luogo:
26/07/2011 - Ore 10,30 - Settore Acquisti  Galleria  Ciro  Fontana  3
20121 Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota esplicativa di Gara disponibile gratuitamente presso
la reception (indirizzo 1.1) e sul sito internet www.comune.milano.it
.   L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno  tenuti
al pagamento del CIG a favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti  pubblici,  di  lavori,  servizi   e   forniture   e   alla
costituzione del deposito cauzionale provvisorio. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr.ssa Annalisa Gussoni 
  Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 15/06/2011 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Renata Boria 

 
T11BFF12879
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.