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Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: ACER, AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA, DIREZIONE LEGALE E CONTRATTI, PIAZZA DELLA RESISTENZA, 4 - 40122 BOLOGNA, TEL. 039 - 51 - 292.111, FAX. 039 - 51 - 554.335, POSTA ELETTRONICA (E-MAIL) info@acerbologna.it, INDIRIZZO INTERNET (URL), www.acerbologna.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: APPALTO N. 586 DLC del 01.06.2011- Codice CIG 2700940631 e Codice CUP G34I11000110005. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - categoria n. 11 Bologna. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: incarico di fornire consulenza tecnico-giuridica in riferimento alla predisposizione e attuazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo, idonei a prevenire reati, il tutto in ottemperanza alle disposizioni del D. Lgs. n. 231/2001. In sintesi, l'incarico consiste nella predisposizione di tre distinti modelli, uno per ACER Bologna, uno per ACER Manutenzioni S.p.A. e uno per ACER Servizi S.r.l. e nella successiva implementazione degli stessi e dovra' essere svolto tenendo conto del Codice Etico adottato in ACER, relativamente al quale potranno comunque essere proposte modifiche o revisioni, delle procedure di qualita' esistenti, delle caratteristiche organizzative e operative di ciascuna delle persone giuridiche cui i modelli sono destinati. Per quanto riguarda ACER Manutenzioni Spa e ACER Servizi srl dovra' inoltre essere predisposto il relativo codice etico. II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 73200000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 30.000,00# I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto:settantacinque giorni per la presentazione dei documenti e trenta giorni per l'implementazione. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) a corredo dell'offerta, art. 75 D. Lgs. 163/2006,come meglio indicato nel disciplinare di gara: b) a garanzia dell'esecuzione, art. 113, D. Lgs. 163/2006, pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Finanziamento: fondi ACER. III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f) g), h), i), l), m, m/ter e m/quater), D. Lgs. 163/2006;regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla Legge n. 68/1999. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: III.2.3) Capacita' tecnica: esecuzione con buon esito nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di un servizio di consulenza nella realizzazione di un modello organizzativo secondo quanto previsto dal D. Lgs. n. 231/2001. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: NO. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n.163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: : APPALTO N. 586 DLC del 01.06.2011- Codice CIG 2700940631 e Codice CUP G34I11000110005. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica ed il Disciplinare d'incarico, sono pubblicati sugli Albi ACER e Comunale nonche' immessi sul sito internet: WWW.ACERBOLOGNA.IT/APPALTI e sul sito HTTP://WWW.SITAR-ER.IT/: per le modalita' e la disciplina della gara e per le condizioni del contratto si rinvia integralmente a tali documenti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 di MARTEDI' 5 LUGLIO 2011. IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 9,00 di GIOVEDI' 7 LUGLIO 2011, all'indirizzo di cui al punto 1., apertura dei plichi. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario le spese relative alla gara ed al contratto. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, 40125 - Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. Bologna,09.06.2011 Il responsabile del procedimento avv. Francesco Nitti T11BFM12919