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Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Lombardia Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia, Tel: +39 02.39331.1, Fax: +39 02.37713.903, e-mail: gare.centraleacquisti@lispa.it, www.lispa.it, www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico, Centrale Regionale Acquisti per la Regione Lombardia. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di vaccini - terza edizione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 che utilizzeranno la Convenzione. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto, suddiviso in 6 Lotti, ha per oggetto la stipula di Convenzioni, ai sensi dell'art. 1, comma 4 della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di vaccini e servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara ed in Allegato B. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: In Allegato B. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con ciascun aggiudicatario di uno o piu' Lotti della presente gara verra' stipulata una Convenzione con la quale l'aggiudicatario medesimo si obbliga ad accettare gli ordinativi di fornitura emessi dagli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 per un quantitativo massimo contrattuale come indicato in Allegato B. II.2.2) Opzioni (se del caso): NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: In allegato B. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari al 2% del valore stimato di ciascun singolo Lotto per il quale si intende presentare offerta (come riportato nella Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara), eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. Ciascun aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva, nonche' possedere una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione, per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006; c) espressa accettazione del Codice Etico degli Appalti Regionali approvato con D.G.R. 1644 del 4 maggio 2011 (pubblicata sul BURL Serie Ordinaria n.19, del 9 maggio 2011). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla gara, in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, la seguente condizione: aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi (esercizi sociali chiusi alla data di presentazione dell'offerta) un fatturato specifico relativo alla fornitura di vaccini di importo, IVA esclusa, almeno pari a quello indicato nella Tabella riportata al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara per ciascun singolo Lotto cui si intende presentare offerta. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 9/2011/LI-CA. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 27/07/2011 Ora: 12:00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/07/2011 Ora: 12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28/07/2011 Ora: 15:00, prima seduta pubblica di gara ai sensi dell'art. 117 del D.P.R. n. 207/2010. Luogo: presso gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Anche ai sensi dell'art. 295 e 296 del D.P.R. n. 207/2010, la procedura di gara e' in parte gestita con il Sistema telematico denominato SinTel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara, ove sono stabilite anche le condizioni e le modalita' di valutazione e classificazione delle offerte, nonche' gli eventuali parametri e la formula utilizzata dal Sistema per la formazione della graduatoria finale; peraltro, l'utilizzo di SinTel necessita della preventiva registrazione al Sistema medesimo. Le fasi della presente procedura saranno svolte prevalentemente mediante il predetto Sistema, per l'utilizzazione del quale e, quindi, per la partecipazione alla presente procedura, e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: i) un personal computer con le caratteristiche tecniche minime indicate nel Disciplinare di gara e collegato ad internet; ii) il programma software Acrobat Reader, disponibile gratuitamente al seguente indirizzo internet: http://get.adobe.com/it/reader/; iii) un programma software per la navigazione su Internet ("browser") quale ad esempio Microsoft Internet Explorer versione 5.5 oppure Netscape Navigator versione 4.7 oppure Mozilla Firefox versione 3; iv) uno scanner; v) firma digitale e relativo dispositivo per l'uso della medesima firma digitale (Lettore di smart-card o token USB), nonche' apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all'art. 29 del D.Lgs. n. 82/2005, disponibile sul sito internet www.digitpa.gov.it; vi) sistema ed indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). Lombardia Informatica S.p.A. si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. 2) Entro il termine per il ricevimento delle offerte saranno necessarie la registrazione al Sistema SinTel, la sottomissione al Sistema delle offerte su supporto informatico e la ricezione da parte di Lombardia Informatica S.p.A. del plico contenente la documentazione cartacea, come meglio stabilito nel Disciplinare di gara. 3) La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai siti di cui al punto I.1; e', altresi', disponibile una versione in formato cartaceo, ritirabile presso Lombardia Informatica S.p.A. all'indirizzo di cui al punto I.1 nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30. In caso di discordanza tra la versione in formato elettronico firmato digitalmente e la versione in formato cartaceo prevarra' e, quindi, avra' validita' quanto contenuto nella versione in formato elettronico firmato digitalmente in quanto rappresenta la documentazione ufficiale di gara. In caso di discordanza tra le versioni in formato elettronico presenti nei diversi siti indicati al punto I.1 del Bando di gara, prevarra' quella presente sul profilo del committente. 4) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione delle offerte, il valore stimato di ciascun Lotto, le basi d'asta unitarie di ciascun Lotto non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, le modalita' di partecipazione a piu' Lotti, le modalita' di classificazione delle offerte, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Con riferimento ai Lotti 1, 2, 3 e 4, la Convenzione avra' durata di 6 (sei) mesi dalla data di attivazione della medesima, durata prorogabile fino ad ulteriori 3 (tre) mesi, su comunicazione scritta di Lombardia Informatica S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo contrattuale, eventualmente incrementato di un quinto, ai sensi dell'art. 11 del R.D. 18/11/1923, n.2440, come meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino al raggiungimento del medesimo. La durata dei singoli contratti di fornitura e' pari a 6 (sei) mesi a decorrere dalla data di emissione dell'Ordinativo medesimo, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione. Con riferimento ai Lotti 5 e 6, la Convenzione avra' durata di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione della medesima, durata prorogabile fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, su comunicazione scritta di Lombardia Informatica S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo contrattuale, eventualmente incrementato di un quinto, ai sensi dell'art. 11 del R.D. 18/11/1923, n. 2440, come meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino al raggiungimento del medesimo. La durata dei singoli contratti di fornitura e' pari a 12 (dodici) mesi a decorrere dalla data di emissione dell'Ordinativo medesimo, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione. 5) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 6) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 7) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 8) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara entro e non oltre il termine delle ore 16:30 del 13/07/2011. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1, nonche' con le ulteriori modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 9) Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, secondo le modalita' indicate nell'Allegato 1 al Disciplinare di gara, il domicilio eletto presso l'indirizzo PEC per l'invio delle comunicazioni ed inoltre il numero di fax che, in caso di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico o della PEC, verra' utilizzato quale mezzo di comunicazione alternativo per la ricezione di eventuali comunicazioni da parte di Lombardia Informatica S.p.A.. 10) Oltre a quanto stabilito nel Disciplinare di gara, Lombardia Informatica S.p.A. si riserva di sospendere la procedura a seguito di anomalie del sistema telematico utilizzato. 11) Lombardia Informatica S.p.A. si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006, nonche' la facolta' di cui all'art. 312, comma 5, del D.P.R. n. 207/2010. 12) La Convenzione che verra' stipulata con ciascun aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria. 13) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il dott. Andrea Martino; resta fermo quanto stabilito all'art. 274 del D.P.R. n. 207/2010, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza ai sensi dell'art. 245, commi 2 bis - 2 quinquies, lettera a), del D.Lgs. n. 163/2006, fatta salva la facolta' di richiedere l'applicazione delle misure cautelari di cui al medesimo art. 245 comma 3 del D.Lgs. n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 17/06/2011. ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI LOTTO n. 1 1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino anti virus influenzale subvironico (split ovvero in alternativa subunita') 2) CPV: 33651660-2 3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 832.700 dosi. Base d'asta unitaria, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 3,30= (Euro tre/30), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione: in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 4) Durata: 6 (sei) mesi; fermo quanto stabilito al precedente punto VI.3), n. 4. 5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 1: 2701568C6D LOTTO n. 2 1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino anti virus influenzale virosomale 2) CPV: 33651660-2 3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 274.000 dosi. Base d'asta unitaria, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 5,30= (Euro cinque/30), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione: in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 4) Durata: 6 (sei) mesi; fermo quanto stabilito al precedente punto VI.3), n. 4. 5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 2: 2701706E4E LOTTO n. 3 1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino anti virus influenzale adiuvato con MF59 2) CPV: 33651660-2 3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 176.300 dosi. Base d'asta unitaria, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 5,29= (Euro cinque/29), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione: in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 4) Durata: 6 (sei) mesi; fermo quanto stabilito al precedente punto VI.3), n. 4. 5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 3: 2701775741 LOTTO n. 4 1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino anti virus influenzale intradermico 15 microgrammi (per adulti di eta' pari o superiore a 60) 2) CPV 33651660-2 3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 230.000 dosi. Base d'asta unitaria, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 5,29= (Euro cinque/29), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione: in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 4) Durata: 6 (sei) mesi; fermo quanto stabilito al precedente punto VI.3), n. 4. 5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 4: 2701865188 LOTTO n. 5 1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino anti papilloma virus 2) CPV: 33651600-4 3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 125.000 dosi. Base d'asta unitaria, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 47,08= (Euro quarantasette/08), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione: in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 4) Durata: 12 (dodici) mesi; fermo quanto stabilito al precedente punto VI.3), n. 4. 5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 5: 2701954AF7 LOTTO n. 6 1) Breve descrizione: Fornitura di vaccino meningococcico gruppo C coniugato con Corynebacterium diphteriae CRM197 ovvero in alternativa con tossoide tetanico 2) CPV: 33651600-4 3) Quantitativo: Quantitativo massimo complessivo: n. 104.939 dosi. Base d'asta unitaria, non superabile in sede di offerta, pari ad Euro 8,90= (Euro otto/90), IVA esclusa. Valore stimato della Convenzione: in Tabella di cui al paragrafo 1.1 del Disciplinare di gara. 4) Durata: 12 (dodici) mesi; fermo quanto stabilito al precedente punto VI.3), n. 4. 5) Ulteriori informazioni: CIG Lotto 6: 2702036EA1 Lombardia Informatica S.p.A. - Centrale regionale acquisti. Il direttore dott. Andrea Martino T11BFM13042