COMUNE DI TRENTO
PROVINCIA DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 22-6-2011)

 
Avviso relativo agli appalti aggiudicati - (D.  Lgs.  n.  163/2006  e
                       s.m. Dir. 2004/18/CE). 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  Comune  di  Trento,
Area Tecnica e del Territorio - Ufficio Appalti,  Via  del  Brennero,
312 - C.A.P. 38121 Trento,  Italia,  Telefono  +390461884917  Telefax
+390461884696 e-mail: appalti.comune.tn@ cert.legalmail.it  Indirizzo
Internet   www.comune.trento.it   I.2)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Autorita' regionale
o  locale;  Servizi   generali   delle   amministrazioni   pubbliche.
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Descrizione: Affidamento a
terzi della gestione del servizio di  nido  d'infanzia  presso  varie
strutture dell'Amministrazione - 9 lotti. II.1.2) Servizi,  Categoria
N. 24. Nel caso di un appalto per le categorie di servizi  17  -  27,
accordo  per  la  pubblicazione  del  presente  avviso:  si'.   Luogo
principale di esecuzione: Trento Codice NUTS:  ITD20.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto: Affidamento  a  terzi  della  gestione  del
servizio    di    nido    d'infanzia    presso    varie     strutture
dell'Amministrazione suddiviso in  9  lotti.  II.1.5)  CPV  80110000.
II.1.6) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.2.1) Valore finale totale  degli
appalti: 4.723.953,99 euro (IVA esclusa). 
  Sezione  IV:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aggiudicazione  di  un
contratto senza previa  pubblicazione  di  un  bando  nella  Gazzetta
ufficiale   dell'Unione   Europea;   IV.2)   IV.2.1)    Criteri    di
aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri e ponderazione come di seguito: 1. offerta tecnica (750);  2.
offerta economica (250). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica?  No.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto  (1)  LOTTO  N.  5.  Titolo:
servizio di nido d'infanzia a  tempo  pieno  presso  nido  d'infanzia
Meano - via delle  Sugarine,  38  -  Trento  -  Meano  V.1)  data  di
aggiudicazione 4/05/2011. V.2) Numero di offerte  ricevute:  3.  V.3)
Nome e indirizzo dell'operatore  economico  aggiudicatario:  PRO.GES.
Societa' Cooperativa Sociale a  responsabilita'  limitata  -  Servizi
integrati alla persona, via Colorno, 63, 43122 Parma -  Italia.  Tel.
+390521600111, fax +390521606260, posta elettronica:  info@proges.it.
V.4)   Valore   totale   inizialmente   stimato   dell'appalto   Euro
2.263.800,00 (IVA esclusa). Valore finale  totale  dell'appalto  Euro
2.106.918,66 (IVA esclusa). V.5) E' possibile che il contratto  venga
subappaltato:  Si'.  Valore  esclusa  IVA:  175.000,00  euro.   Breve
descrizione  del  valore  dell'appalto   da   subappaltare:   pulizie
straordinarie degli immobili e  relative  pertinenze  e  manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa per 7 anni.
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto  (2)  LOTTO  N.  7  -  Titolo:
servizio di nido d'infanzia a tempo pieno e a tempo  parziale  presso
nido d'infanzia "La Nuvola" -via S. Vito, 1 - Trento -  Cognola  V.1)
data di aggiudicazione 4/05/2011. V.2) Numero di offerte ricevute: 2.
V.3)  Nome  e  indirizzo  dell'operatore  economico   aggiudicatario:
PRO.GES. Societa' Cooperativa Sociale a  responsabilita'  limitata  -
Servizi integrati alla persona, via Colorno, 63, 43122 Parma -Italia.
Tel.  +39  0521600111,  fax  +39   0521606260,   posta   elettronica:
info@proges.it. V.4) Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto
Euro 2.811.900,00 (IVA esclusa). Valore  finale  totale  dell'appalto
Euro 2.617.035,33 (IVA esclusa). V.5) E' possibile che  il  contratto
venga subappaltato: Si'. Valore esclusa IVA: 175.000,00  euro.  Breve
descrizione  del  valore  dell'appalto   da   subappaltare:   pulizie
straordinarie degli immobili e  relative  pertinenze  e  manutenzione
ordinaria della struttura e dell'area esterna alla stessa per 7 anni. 
  Sezione VI:  Altre  Informazioni.  VI.1)  No.  VI.3)  Procedure  di
ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
T.R.G.A.   di   Trento,   via   Calepina,    50,    Trento,    38122,
urp.tn@giustizia-amministrativa.it,    tel.    +390461273121,    fax.
+390461273120,  indirizzo  internet:   www.regione.taa.it..   VI.3.2)
Presentazione  di  ricorso:   30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'art.  79  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.
VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: come al punto VI.3.1)  Data  di  spedizione
del presente avviso alla CEE: 13 giugno 2011. 
  ALLEGATO D - Motivazione dell'aggiudicazione  del  contratto  senza
previa pubblicazione di  un  bando  nella  GUUE:  L'appalto  ha  come
oggetto i servizi elencati nell'allegato II  B  della  direttiva.  In
base  all'allegato  II  B  della   direttiva   2004/18/CE   ed   alle
corrispondenti disposizioni della normativa nazionale di  recepimento
approvata con D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m., i servizi relativi
all'istruzione (fra i quali e' ricompreso il servizio in questione) a
norma dell'art.  20  del  citato  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  sono
esonerati dall'applicazione della procedura europea per gli  appalti,
anche qualora l'importo relativo alla gara d'appalto superi la soglia
comunitaria. CIG n. 0528200C6A e n. 0528211580. 

           Il dirigente dell'area tecnica e del territorio 
                         arch. Ennio Dandrea 

 
T11BGA13091
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.