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Bando di gara di servizi CIG 2395771CC2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Livorno piazza del Municipio n. 1Contatto: www.comune.livorno.it e http://start.e.toscana.it/comune-livorno/All'attenzione Antonio Bertelli57123 LivornoITALIATelefono +39 586820386Posta elettronica: abertelli@comune.livorno.itFax +39 586820310 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo committente http://www.comune.livorno.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale -Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di sorveglianza armata e di telesorveglianza mediante collegamento al sistema d'allarme del Museo G. fattori presso Villa Mimbelli e della struttura espositiva attigua ex Granai di Villa Mimbelli. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi Categoria di servizi: N. 23 Codice NUTS ITE16 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Trattasi di sorveglianza armata all'interno della struttura museale con contestuale telesorveglianza mediante collegamento, attraverso monitors, al sistema di allarme antintrusione installato nel museo e nella sede espositiva attigua e ispezioni notturne presso il deposito museale. II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98000000, 92521200, 98341140 II.1.7)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8)Divisione in lotti No II.1.9)Ammissibilita' di varianti No II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 196.960,00 EUR II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione o fideiussione del 2 % alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/200 pari a 3 939,20 EUR. Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi del bilancio comunale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 che siano costituiti con istituti di vigilanza ai sensi del TULPS di cui al R.D. 773/1931. III.1.4)Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appaltoSi' Domanda di partecipazione; i concorrenti devono presentare la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento del contributo Autorita' di vigilanza di 225,00 EUR CIG 2395771CC2; sottoscrizione capitolato d'appalto; sopralluogo obbligatorio. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono indicare il possesso dei requisiti secondo quanto indicato dal disciplinare. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica III.2.4)Appalti riservati No III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si' TULPS di cui al R.D. 773/1931. III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Offerta progettuale. Ponderazione 30 2. Offerta economica. Ponderazione 70 IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice CIG 2395771CC2 IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 28.7.2011-10:00 Documenti a pagamento No IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 28.7.2011 - 10:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 28.7.2011 - 10:00 Luogo Ufficio provveditorato del Comune di Livorno.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTAR la gara si svolgera' in modalita' interamente telematica nel sistema http://start.e.toscana.it/comune-livorno VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli 4055100 Firenze TALIA VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Vedi artt. 244 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e per il resto vedi codice del processo amministrativo D.Lgs. 104/2010. VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:16.6.2011 Il responsabile ufficio provveditorato dott. Antonio Bertelli T11BFF13212