COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 24-6-2011)

 
                      Bando di gara di servizi 
 
 
                           CIG 2395771CC2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di  Livorno
piazza  del   Municipio   n.   1Contatto:   www.comune.livorno.it   e
http://start.e.toscana.it/comune-livorno/All'attenzione       Antonio
Bertelli57123 LivornoITALIATelefono +39  586820386Posta  elettronica:
abertelli@comune.livorno.itFax +39 586820310 
  Indirizzo(i)  internet  Amministrazione  aggiudicatrice  e  profilo
committente http://www.comune.livorno.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita'   regionale   o   locale    -Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Servizio di sorveglianza  armata  e  di  telesorveglianza  mediante
collegamento al sistema d'allarme del Museo G. fattori  presso  Villa
Mimbelli e della struttura espositiva  attigua  ex  Granai  di  Villa
Mimbelli. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi  Categoria  di
servizi: N. 23 Codice NUTS ITE16 
  II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Trattasi  di
sorveglianza  armata  all'interno   della   struttura   museale   con
contestuale  telesorveglianza   mediante   collegamento,   attraverso
monitors, al sistema di allarme antintrusione installato nel museo  e
nella sede espositiva attigua e ispezioni notturne presso il deposito
museale. 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98000000, 92521200,
98341140 
  II.1.7)L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.1.8)Divisione in lotti No 
  II.1.9)Ammissibilita' di varianti No 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 196.960,00 EUR 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo  in  mesi:
24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione o fideiussione del 2
% alla presentazione dell'offerta ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.
163/200 pari a 3 939,20 EUR. Garanzia fideiussoria ai sensi dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia  Fondi  del
bilancio comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Soggetti  di  cui
all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 che siano costituiti con istituti  di
vigilanza ai sensi del TULPS di cui al R.D. 773/1931. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appaltoSi' 
  Domanda di  partecipazione;  i  concorrenti  devono  presentare  la
ricevuta attestante l'avvenuto pagamento del contributo Autorita'  di
vigilanza di 225,00 EUR  CIG  2395771CC2;  sottoscrizione  capitolato
d'appalto; sopralluogo obbligatorio. 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I concorrenti devono indicare  il  possesso
dei requisiti secondo quanto indicato dal disciplinare. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria 
  III.2.3)Capacita' tecnica 
  III.2.4)Appalti riservati No 
  III.3)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione? Si' TULPS di cui al R.D. 773/1931. 
  III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio Si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2)CRITERI  DI   AGGIUDICAZIONE   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in  base  ai  criteri  indicati  di  seguito  1.  Offerta
progettuale. Ponderazione 30 2. Offerta economica. Ponderazione 70 
  IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica No 
  IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice CIG 2395771CC2 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No 
  IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  Termine  per  il   ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti  28.7.2011-10:00
Documenti a pagamento No 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 28.7.2011 - 10:00 
  IV.3.6)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 28.7.2011 -  10:00
Luogo Ufficio provveditorato del Comune di Livorno.Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte Si' Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No 
  VI.2)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI 
  No 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTAR la gara si  svolgera'  in  modalita'
interamente            telematica             nel             sistema
http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   TAR
Toscana via Ricasoli 4055100 Firenze TALIA 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso:  Vedi  artt.  244  e  seguenti  del  D.Lgs.
163/2006 e per il  resto  vedi  codice  del  processo  amministrativo
D.Lgs. 104/2010. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorso 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:16.6.2011 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Bertelli 

 
T11BFF13212
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.