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Estratto di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/2006) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.) Comune di Prato Piazza Mercatale, 31 PRATO 59100 ITALIA All'attenzione di: dott. Luca Poli Telefono:+39 05741836659/05741836672 Fax:+39 05741837427. Posta elettronica: gare@comune.prato.it Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice: www.comune.prato.it. Profilo di committente: http://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/ ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III. I.2) autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) II.1.1.) Appalto, mediante procedura aperta, per l'affidamento della fornitura di generi alimentari per le cucine comunali per gli anni scolastici 2011/2012-2012/2013-2013/2014 - Gara n.525 II.1.2) Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione Codice NUTS: ITE15 II.1.3) Un appalto pubblico II.1.5.) vedi punto II.1.1) II.1.6) CPV 15800000 II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Non sono ammesse varianti II.2) II.2.1) L'importo presunto dell'appalto, determinato sulla base di una stima mensile di E. 42.000,00 (IVA esclusa) per dieci mesi per ogni anno scolastico, e' di E. 1.260.000,00 (IVA esclusa) per il periodo settembre 2011/luglio 2014. Il valore indicativo globale dell'appalto per il periodo 2011/2017 e' di E. 2.520.000,00 (IVA esclusa) II.2.2.) Si'. Possibilita' di rinnovo di anno in anno per altri tre anni scolastici successivi: 2014/2015-2015/2016-2016/2017. Numero di rinnovi possibili: 3 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) III.1.1.) Cauzione provvisoria pari ad E. 25.200,00 (vedere art. 8 par. A2 del Disciplinare di Gara) III.1.2) Entrate proprie dell'ente III.1.3) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui agli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/06 con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.lgs. 163/06 III.1.4.) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) III.2.1) Possono partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs. 163/2006, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalita' stabilite dall'art.37 del D.Lgs 163/2006, dotati delle necessarie capacita' economiche, finanziarie e tecniche, ed in grado di fornire le garanzie previste dalla legge; tali soggetti dovranno inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti: "a)"non siano incorsi in una delle cause di esclusione di cui all'art.38 comma 1 del D.Lgs.163/06; "b)"siano in possesso, alla data di scadenza per la presentazione delle offerte, dell'iscrizione di cui all'art.39 del D.Lgs 163/06 III.2.2.) Siano in possesso di almeno due idonee dichiarazioni bancarie a dimostrazione della capacita' finanziaria ed economica del concorrente di cui all'art. 41 del D.Lgs. 163/06 III.2.3) Abbiano svolto direttamente, nel triennio 2008-2010, forniture di generi alimentari per mense scolastiche delle scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di primo grado) il cui importo sia stato, nel triennio di riferimento, complessivamente almeno pari ad E. 800.000,00 al netto di IVA. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) Procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 1/08/11 Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 1/08/11 Ora: 13,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data 2/08/11 Ora 09,00 - Luogo: Prato, Piazza Mercatale, 31 presso gli uffici comunali. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - Gara in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) No VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo del committente. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (CIG 2764894EB1) VI.4) VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 Firenze 50122 Italia Tel. +39055267301 Fax +3905526730325 Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla GURI VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 20/06/11. A. III Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale Piazza del Pesce, 9 - Prato CAP 59100 Italia Punti di contatto: Tel. +3905741836062 Il dirigente dell'area tecnica dott. Luca Poli T11BFF13233