COMUNE DI PRATO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 24-6-2011)

 
Estratto di gara (redatto secondo l'allegato X.1, D.lgs n. 163/2006) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.) Comune di Prato  Piazza  Mercatale,  31  PRATO  59100  ITALIA
All'attenzione     di:     dott.     Luca      Poli      Telefono:+39
05741836659/05741836672  Fax:+39  05741837427.   Posta   elettronica:
gare@comune.prato.it     Indirizzo      Internet      amministrazione
aggiudicatrice:   www.comune.prato.it.   Profilo   di    committente:
http://www.comune.prato.it/servizicomunali/gare/            ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato
A.III.  I.2)  autorita'  locale.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)   II.1.1.)   Appalto,   mediante   procedura   aperta,    per
l'affidamento della fornitura di  generi  alimentari  per  le  cucine
comunali per gli anni scolastici 2011/2012-2012/2013-2013/2014 - Gara
n.525 II.1.2) Forniture - Acquisto  Luogo  principale  di  esecuzione
Codice NUTS: ITE15 II.1.3) Un appalto pubblico  II.1.5.)  vedi  punto
II.1.1) II.1.6) CPV 15800000 II.1.8) Divisione in lotti:  No  II.1.9)
Non  sono  ammesse  varianti   II.2)   II.2.1)   L'importo   presunto
dell'appalto, determinato sulla base  di  una  stima  mensile  di  E.
42.000,00 (IVA esclusa) per dieci mesi per ogni anno  scolastico,  e'
di E. 1.260.000,00 (IVA esclusa) per il periodo settembre 2011/luglio
2014. Il  valore  indicativo  globale  dell'appalto  per  il  periodo
2011/2017  e'  di  E.  2.520.000,00  (IVA  esclusa)   II.2.2.)   Si'.
Possibilita' di rinnovo di anno in anno per altri tre anni scolastici
successivi:   2014/2015-2015/2016-2016/2017.   Numero   di    rinnovi
possibili: 3 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) III.1.1.) Cauzione provvisoria pari ad E. 25.200,00  (vedere
art. 8 par. A2 del Disciplinare di  Gara)  III.1.2)  Entrate  proprie
dell'ente III.1.3) E' ammessa la partecipazione dei soggetti  di  cui
agli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/06 con l'osservanza della disciplina di
cui agli artt.  35,  36  e  37  del  D.lgs.  163/06  III.1.4.)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No III.2) III.2.1) Possono partecipare alla gara tutti i soggetti  di
cui  all'art.34  del   D.Lgs.   163/2006,   sia   singolarmente   sia
appositamente  e  temporaneamente  raggruppati   con   le   modalita'
stabilite dall'art.37 del D.Lgs  163/2006,  dotati  delle  necessarie
capacita' economiche, finanziarie e tecniche, ed in grado di  fornire
le garanzie previste dalla  legge;  tali  soggetti  dovranno  inoltre
essere in possesso dei seguenti requisiti: "a)"non siano  incorsi  in
una  delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.38  comma  1  del
D.Lgs.163/06; "b)"siano in possesso, alla data  di  scadenza  per  la
presentazione delle offerte, dell'iscrizione di  cui  all'art.39  del
D.Lgs 163/06  III.2.2.)  Siano  in  possesso  di  almeno  due  idonee
dichiarazioni bancarie a dimostrazione della capacita' finanziaria ed
economica del concorrente  di  cui  all'art.  41  del  D.Lgs.  163/06
III.2.3)  Abbiano  svolto  direttamente,  nel   triennio   2008-2010,
forniture di generi alimentari per  mense  scolastiche  delle  scuole
dell'infanzia e del primo ciclo  di  istruzione  (scuole  primarie  e
secondarie di primo grado) il cui importo sia stato, nel triennio  di
riferimento, complessivamente almeno pari ad E. 800.000,00  al  netto
di IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) IV.1.1) Procedura aperta  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  No  IV.3)
IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai  documenti:  data  1/08/11  Documenti  a  pagamento:  No
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: data 1/08/11  Ora:  13,00  IV.3.6)  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data
2/08/11 Ora 09,00 - Luogo: Prato, Piazza  Mercatale,  31  presso  gli
uffici comunali. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si' - Gara in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) No VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in
particolare  per  la  dimostrazione  e  modalita'  del  possesso  dei
requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara disponibili  sul
profilo del committente. Si precisa che e' obbligatorio il  pagamento
del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  pubblici
(CIG  2764894EB1)  VI.4)  VI.4.1.)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Toscana  Via  Ricasoli,  40  Firenze  50122
Italia  Tel.  +39055267301  Fax  +3905526730325  Indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)   Presentazione   del
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione del  bando  sulla  GURI  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 20/06/11. 
  A. III Comune di Prato - Ufficio  Protocollo  Generale  Piazza  del
Pesce,  9  -  Prato  CAP  59100  Italia  Punti  di   contatto:   Tel.
+3905741836062 

                   Il dirigente dell'area tecnica 
                           dott. Luca Poli 

 
T11BFF13233
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.