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Estratto di gara appalto per l'affidamento in concessione del servizio di allestimento e gestione asilo nido comunale nei locali di proprieta'comunale in via G. di Vittorio CIG 275192505A "1)"Stazione appaltante: comune di Bisceglie Via Trento n.8 tel.(080).3950111/264, fax 3950225 www.comune.bisceglie.ba.it/gare appalti@comune.bisceglie.ba.it. "2)"L'appalto non e' riservato a categorie protette. "3)"Procedura di aggiudicazione prescelta: assimilata procedura aperta ai sensi artt.3 c.37, 54, 55 ed 83 D.lgs.163/06. "4)"Forma dell'appalto a corpo. "5)"Luogo di esecuzione della concessione: asilo nido sito in Via G. Di Vittorio nel Comune di Bisceglie. "6)"c) natura del servizio: CPV 85312100-0. L'appalto avra' la durata di anni 10 (dieci) decorrenti dalla data di consegna dell'asilo. L'Amministrazione si riserva la possibilita' di rinnovare per eguale periodo o di prorogare la concessione nelle more dell'espletamento di nuova gara d'appalto. "7)"L'appalto non e' suddiviso in lotti e non si potranno fare offerte frazionate. "8)"L'appalto ha per oggetto l'investimento iniziale per l'arredo e l'allestimento degli ambienti, compreso materiale ludico didattico, nonche' la successiva gestione per la durata di 10 anni. Il concessionario dovra' munirsi delle prescritte autorizzazioni al funzionamento della struttura, assumendo ogni onere e responsabilita' al riguardo, come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto. "9)"c) Il valore della concessione e' stimato in E.3.000.000,00, tenuto conto dell'investimento iniziale richiesto e dei proventi gestionali stimabili in ragione del numero di utenti e del numero di anni costituenti la durata dell'affidamento. "10)"Termine ultimo per la realizzazione del servizio: anni 10. "11)"a) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Ufficio Appalti, Via Trento, 8 70052 Bisceglie tel.0803950264 fax 0803950225 appalti.contratti@cert.comune.bisceglie.bt.it; appalti@comune.bisceglie.ba.it "12)"c) importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere tali documenti: I documenti sono forniti gratuitamente. Non si rilasciano copie a mezzo fax, email e non e' consentito l'invio di atti con tassa a carico destinatario (D.Lgs. n.261/99) "13)"a) il plico di partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc. postale del servizio di Stato od Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 22/08/2011. "14)"b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: ufficio appalti, Via Trento, 8 70052 Bisceglie. "15)"c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano."16)"a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico. "17)"b) data ora e luogo di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica sara' fissata dall'apposita commissione di gara nominata ai sensi art.84 D.L.vo n.163/06 e comunicata con apposito avviso all'Albo Pretorio on line, sul sito istituzionale ed ai partecipanti a mezzo email. "18)"Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E.60.000,00 (E sessantamila/00) pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art.75 D.lgs n.163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al c.7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti art.113 Dlgs n.163/06. "19)"Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs. n.163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio. "20)"Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art.34 Dlgs n.163/06, nonche' concorrenti con sede in altri stati membri della Unione Europea, alle condizioni di cui art.3 co.7 DPR 34/00. - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt.38, 39 e 40 del Dlgs.163/06. - In particolare i concorrenti, in relazione alla capacita' economica e tecnica necessaria, dovranno possedere: - iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente CCIAA per le attivita' oggetto del presente appalto; - aver realizzato un fatturato globale, nell'ultimo quinquennio (2006/2010), almeno pari a E.1.000.000,00; - avere esperienze dirette e concrete di gestione, per almeno un triennio, anche non continuativo, di servizi socio-assistenziali, avendo maturato un fatturato di almeno E.300.000,00 nel quinquennio (2006/2010); - solidita' economico e finanziaria certificata da due idonee garanzie bancarie e quanto richiesto dal disciplinare di gara. "21)"Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. "22)"Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83 Dlgs, n.163/06: "A" Progetto di allestimento massimo punti 30, "B" Progetto gestionale ed educativo: massimo punti 40; "C" Piano Economico-finanziario massimo punti 20; "D" Incremento percentuale gratuita' rispetto a quella minima del 10% (1 punto ogni punto percentuale in piu', elevato a 2 punti se la gratuita' riguarda bambino disabile) massimo punti 10. "23)"L'aggiudicazione avverra' alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice nominata ai sensi dell'art. 84 del D.lgs n.163/06 e sulla base dei criteri e pesi sopraindicati. "24)"procedure di ricorso: "1" Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia,sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale: 70100. "2" Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto 38. "25)"Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: - entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; - entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; - entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. "26)" Info complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli elaborati di progetto che sono visibili e ritirabili presso l'Ufficio Appalti del Comune di Bisceglie nei giorni martedi' e giovedi' dalle ore 09,00 alle ore 12,00. Il disciplinare ed il capitolato speciale di gara nonche' gli elaborati progettuali sono altresi' disponibili sul sito internet www.bisceglie.bt.it alla sezione gare. "27)" Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli art.86 c.2, 87 ed 88 del Dlgs n.163/06. "28)" Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valide ex art.55, c. 4 del Dlgs n.163/06. "29)"Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. "30)"I pagamenti relativi ai servizi svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. "31)"Obbligatorieta' della presa visione dei luoghi. "32)"Dovra' essere versata la somma di Euro 0,00 (euro 0/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 275192505A. "33)"L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, di avvalersi per il completamento del servizio del disposto di cui all'art. 140 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. "34)"I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. "35)" Responsabile del procedimento: dott. Pompeo Camero capo ripartizione F.F. Socio-Sanitaria ambiente tel. 0803950601. Bisceglie, 14/06/2011 Il dirigente ripartizione amministrativa dott. Pompeo Camero T11BFF13273