COMUNE DI BISCEGLIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 24-6-2011)

 
Estratto  di  gara  appalto  per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio di allestimento e gestione asilo nido comunale nei locali di
       proprieta'comunale in via G. di Vittorio CIG 275192505A 
 

  "1)"Stazione  appaltante:  comune  di  Bisceglie  Via  Trento   n.8
tel.(080).3950111/264,  fax  3950225  www.comune.bisceglie.ba.it/gare
appalti@comune.bisceglie.ba.it.  "2)"L'appalto  non  e'  riservato  a
categorie protette. 
  "3)"Procedura di  aggiudicazione  prescelta:  assimilata  procedura
aperta ai sensi artt.3 c.37, 54, 55  ed  83  D.lgs.163/06.  "4)"Forma
dell'appalto a corpo.  "5)"Luogo  di  esecuzione  della  concessione:
asilo nido sito in Via G. Di Vittorio nel Comune di Bisceglie. "6)"c)
natura del servizio: CPV 85312100-0. 
  L'appalto avra' la durata di anni 10 (dieci) decorrenti dalla  data
di consegna dell'asilo. L'Amministrazione si riserva la  possibilita'
di rinnovare per eguale periodo o di prorogare la  concessione  nelle
more dell'espletamento di nuova gara d'appalto. 
  "7)"L'appalto non e' suddiviso in lotti  e  non  si  potranno  fare
offerte  frazionate.  "8)"L'appalto  ha  per  oggetto  l'investimento
iniziale per  l'arredo  e  l'allestimento  degli  ambienti,  compreso
materiale ludico didattico, nonche' la  successiva  gestione  per  la
durata di 10 anni. Il concessionario dovra' munirsi delle  prescritte
autorizzazioni al funzionamento della struttura, assumendo ogni onere
e responsabilita' al riguardo, come meglio specificato nel capitolato
speciale d'appalto. "9)"c) Il valore della concessione e' stimato  in
E.3.000.000,00, tenuto conto dell'investimento iniziale  richiesto  e
dei proventi gestionali stimabili in ragione del numero di  utenti  e
del numero di anni costituenti la durata dell'affidamento. 
  "10)"Termine ultimo per la realizzazione del servizio: anni 10. 
  "11)"a) nome, indirizzo, numero  di  telefono  e  di  fax,  nonche'
indirizzo  elettronico  del  servizio  presso  il  quale  si  possono
richiedere  il  capitolato  d'oneri  ed  i  documenti  complementari:
Ufficio Appalti, Via Trento, 8  70052  Bisceglie  tel.0803950264  fax
0803950225             appalti.contratti@cert.comune.bisceglie.bt.it;
appalti@comune.bisceglie.ba.it 
  "12)"c) importo e modalita' di pagamento della somma da versare per
ottenere tali documenti: I documenti sono forniti gratuitamente.  Non
si rilasciano copie a mezzo fax, email e non e' consentito l'invio di
atti con tassa a carico destinatario (D.Lgs. n.261/99) 
  "13)"a) il plico di partecipazione alla  gara  dovra'  pervenire  a
mezzo racc. postale del servizio di  Stato  od  Agenzia  autorizzata,
entro il termine perentorio delle ore 12,00 del  22/08/2011.  "14)"b)
Indirizzo cui devono essere trasmesse le  offerte:  ufficio  appalti,
Via Trento, 8 70052 Bisceglie. "15)"c) Lingua in  cui  devono  essere
redatte le offerte: italiano."16)"a)  Persone  ammesse  ad  assistere
alla apertura delle offerte:  sedute  di  gara  aperte  al  pubblico.
"17)"b) data ora e luogo di apertura delle offerte: la  prima  seduta
pubblica sara' fissata dall'apposita commissione di gara nominata  ai
sensi  art.84  D.L.vo  n.163/06  e  comunicata  con  apposito  avviso
all'Albo Pretorio on line, sul sito istituzionale ed ai  partecipanti
a mezzo email. 
  "18)"Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti  deve
essere corredata  da  una  cauzione  provvisoria  di  E.60.000,00  (E
sessantamila/00) pari al 2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,
costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di  cui
art.75 D.lgs n.163/06. L'importo della garanzia e'  ridotto  del  50%
per gli operatori economici in possesso della certificazione  di  cui
al c.7 dell'articolo  sopraccitato.  L'aggiudicatario  deve  prestare
cauzione definitiva nella misura e nei  modi  previsti  art.113  Dlgs
n.163/06. 
  "19)"Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art.37  D.Lgs.  n.163/06.  E'  fatto  divieto   ai   concorrenti   di
partecipare alla gara  in  piu'  di  una  associazione  temporanea  o
consorzio ovvero  di  partecipare  alla  gara  in  forma  individuale
qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio. 
  "20)"Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione
personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi  deve  possedere.  Livello  o  livelli
minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: - Sono ammessi
a partecipare alla gara i  soggetti  di  cui  art.34  Dlgs  n.163/06,
nonche' concorrenti con sede  in  altri  stati  membri  della  Unione
Europea,  alle  condizioni  di  cui  art.3  co.7  DPR  34/00.   -   I
partecipanti devono  essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui  agli
artt.38, 39 e 40 del Dlgs.163/06. - In particolare i concorrenti,  in
relazione alla capacita' economica  e  tecnica  necessaria,  dovranno
possedere: 
  - iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente  CCIAA
per le attivita' oggetto del presente appalto; - aver  realizzato  un
fatturato globale, nell'ultimo quinquennio (2006/2010), almeno pari a
E.1.000.000,00; - avere esperienze dirette e  concrete  di  gestione,
per  almeno  un  triennio,  anche  non   continuativo,   di   servizi
socio-assistenziali,  avendo  maturato   un   fatturato   di   almeno
E.300.000,00 nel quinquennio (2006/2010);  -  solidita'  economico  e
finanziaria certificata da due  idonee  garanzie  bancarie  e  quanto
richiesto dal disciplinare di gara. "21)"Periodo di tempo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla
scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte.  "22)"Criteri  che
verranno  utilizzati  per  l'aggiudicazione   dell'appalto:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.83 Dlgs, n.163/06: 
  "A"  Progetto  di  allestimento  massimo  punti  30,  "B"  Progetto
gestionale   ed   educativo:   massimo   punti    40;    "C"    Piano
Economico-finanziario massimo punti 20;  "D"  Incremento  percentuale
gratuita' rispetto a quella  minima  del  10%  (1  punto  ogni  punto
percentuale in piu', elevato a  2  punti  se  la  gratuita'  riguarda
bambino disabile) massimo punti  10.  "23)"L'aggiudicazione  avverra'
alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata  da
una commissione giudicatrice nominata ai sensi dell'art. 84 del D.lgs
n.163/06 e sulla base dei criteri e pesi sopraindicati. 
  "24)"procedure  di  ricorso:  "1"  Organismo   responsabile   delle
procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:T.A.R.   (Tribunale
Amministrativo Regionale)  per  la  Puglia,sede  /  sezione  di  Bari
Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale:  70100.
"2"   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   mediazione:
Responsabile del procedimento di cui al punto 38.  "25)"Presentazione
di ricorso: Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  del
ricorso: - entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per
motivi che ostano  alla  partecipazione;  -  entro  30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; - entro 30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. 
  "26)" Info complementari: Il disciplinare  di  gara  contenente  le
norme  integrative  del  presente  bando  relative  al  possesso  dei
requisiti   richiesti   per   l'ammissione,   alle    modalita'    di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo  della  stessa  ed
alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli  elaborati
di progetto che sono visibili e ritirabili presso  l'Ufficio  Appalti
del Comune di Bisceglie nei giorni  martedi'  e  giovedi'  dalle  ore
09,00 alle ore 12,00. Il disciplinare ed il  capitolato  speciale  di
gara nonche' gli elaborati progettuali sono altresi' disponibili  sul
sito  internet  www.bisceglie.bt.it  alla  sezione  gare.  "27)"   Si
procedera' alla  individuazione,  verifica  ed  eventuale  esclusione
delle offerte anormalmente basse ai sensi degli art.86 c.2, 87 ed  88
del Dlgs n.163/06. "28)" Si procedera' all'aggiudicazione in presenza
di una sola offerta valide ex art.55, c. 4 del Dlgs n.163/06. 
  "29)"Gli importi dichiarati da imprese  stabilite  in  altro  stato
membro della  Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra  valuta,
dovranno essere convertiti in  euro.  "30)"I  pagamenti  relativi  ai
servizi svolti dal subappaltatore o  cottimista  verranno  effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere  entro  20  giorni
dalla data di  ciascun  pagamento  effettuato,  copia  delle  fatture
quietanzate con l'indicazione delle ritenute a  garanzia  effettuate.
"31)"Obbligatorieta' della presa visione dei luoghi. 
  "32)"Dovra' essere versata la somma di  Euro  0,00  (euro  0/00)  a
favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo
le      istruzioni      riportate       sul       sito       internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html. A tal fine si precisa
che il codice identificativo gara (CIG) e' il  seguente:  275192505A.
"33)"L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di  fallimento
dell'esecutore o risoluzione del contratto  per  grave  inadempimento
dell'esecutore, di avvalersi per il completamento  del  servizio  del
disposto di cui all'art. 140 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. "34)"I dati
raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito
della presente gara. 
  "35)" Responsabile  del  procedimento:  dott.  Pompeo  Camero  capo
ripartizione F.F. Socio-Sanitaria ambiente tel. 0803950601. 
  Bisceglie, 14/06/2011 

              Il dirigente ripartizione amministrativa 
                         dott. Pompeo Camero 

 
T11BFF13273
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