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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) TurismoFVG, Via Carso 3, Villa Chiozza-Localita' Scodovacca, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel 0431 387152 fax 0431 387154 marco.tamburini@turismo.fvg.it www.turismofvg.it. Info, documentazione, offerte: vedi sopra I.2) Ente funzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) LOTTO 1 Servizi di promozione e realizzazione campagne di comunicazione integrata Regione Friuli Venezia Giulia e LOTTO 2 Servizi di promozione nuovo portale turistico II.1.2) Cat. servizi 13. Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. NUTS ITD4 II.1.3) appalto pubblico II.1.5) Lotto 1: Servizi di progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione integrata finalizzate alla promozione dell'immagine unitaria della Regione Friuli Venezia Giulia e dei prodotti turistici regionali nei mercati turistici italiani e stranieri per il periodo 01/01/12-31/12/14. CIG 227402157D; Lotto 2: Servizi di progettazione e realizzazione di un piano di comunicazione on line per promuovere il nuovo portale e rafforzarne il posizionamento organico sui motori di ricerca dalla data di stipula del contratto e fino al 31/10/12. CIG 227407520E II.1.6) 79340000 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici II.1.8) si, le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.1.9) no II.2.1) lotto 1 base d'asta pari a Euro 11.250.000,00+iva; lotto 2 base d'asta pari a Euro 290.000,00+iva, per un valore totale a base d'asta di Euro 11.540.000,00. L'offerta unitaria dovra' riguardare entrambi i lotti, pertanto saranno escluse le offerte che facciano riferimento ad un solo lotto. I due lotti daranno origine a due contratti separati II.2.2) no II.3) Lotto 1 01/01/12-31/12/14; Lotto 2 dalla stipulazione del contratto al 31/10/12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: 2% della base d'asta come specificata all'art.7 del Disciplinare di gara, eventuale riduzione all'1% ai sensi art.75 c.7 dlgs.163/06 III.1.2) Bilancio dell'Ente; di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia come disciplinato agli artt.29 del C.S.A. Lotto 1 e 26 del C.S.A. Lotto 2 III.1.3) ai sensi art.37 dlgs.163/06 e smi III.1.4) no III.2.1) Ai sensi art.6 del Disciplinare di gara la partecipazione alla gara e' consentita ai concorrenti in possesso dei requisiti necessari per contrattare validamente con la Pubblica Amministrazione ai sensi art.34 dlgs.163/06 e smi, per i quali vi sia: a) assenza delle cause di esclusione alla partecipazione alle gare di cui all'art.38 dlgs.163/06 e smi; b) iscrizione alla CCIAA (o registro equipollente se stranieri) con indicazione numero, data iscrizione, oggetto sociale e nominativo legale rappresentante nonche' nulla-osta ai fini art.10 L.575/65 III.2.2) Ai sensi art.6 del Disciplinare di gara: 1)aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato specifico relativo a servizi analoghi o similari a quelli oggetto del presente appalto non inferiore a complessivi Euro 10.000.000,00 (diecimilioni) IVA esclusa, unitamente all'indicazione del fatturato medesimo per ognuna delle tre annualita' richieste. In caso di Raggruppamento Temporaneo d'Impresa (di seguito denominato RTI) o Consorzi l'importo dovra' essere posseduto per l'intero dalle imprese raggruppande; 2) essere in possesso di idonee referenze bancarie rilasciate in originale da almeno due primari istituti bancari o intermediari autorizzati ex dlgs.385/93, redatte in lingua italiana, attestanti la solidita' dell'impresa concorrente, che facciano esplicito riferimento alla gara in oggetto, della quale dovranno riportare i CIG dei due lotti. Tali referenze, in caso di RTI, devono essere possedute da ciascuna impresa raggruppanda o raggruppata e, in caso di Consorzio, da ciascuna impresa consorzianda o consorziata III.2.3) Ai sensi art.6 Disciplinare di gara: aver al proprio interno, ovvero all'interno dell'RTI o del Consorzio, un'adeguata struttura per svolgere l'attivita' di Centro Media a livello sia nazionale che internazionale, con un amministrato gestito nell'ultimo triennio di almeno Euro 30.000.000,00 (trentamilioni) IVA esclusa III.2.4) no III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione III.3.2) no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara art.10 IV.2.2) no IV.3.1) no IV.3.2) no IV.3.3) L'intera documentazione e' resa disponibile gratuitamente, fino ai termini di scadenza fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato elettronico, sui seguenti siti internet agli indirizzi www.turismofvg.it (link: sezione TRASPARENZA, sotto sezione - Bandi e avvisi dell'Agenzia TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e lavori) IV.3.4) 01/09/11 ore 12 IV.3.6) IT IV.3.7) 180 gg IV.3.8) 12/09/11 ore 10. Luogo: sala arancione di Turismo FVG, via Carso 3, Villa Chiozza, Localita' Scodovacca, 33052 Cervignano del Friuli (UD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti, o loro rappresentanti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari per la sola parte relativa al Lotto 2 fondi POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attivita' 3.2.b, linea d'intervento 1a) per un importo complessivo di Euro 348.000,00 comprensivo di IVA, di commissione di agenzia ed di ogni altro onere per la prestazione del servizio VI.3) Il Disciplinare di gara regolamenta le modalita' e le forme di presentazione delle offerte, vedasi in particolare l'art.7, e costituisce, con il Bando, il Capitolato Speciale d'appalto Lotto 1 e il Capitolato Speciale d'appalto Lotto 2 parte integrante ed essenziale della documentazione di gara, sono inoltre stati predisposti i modelli fac simile A, B, C-Cbis, GAP. Oltre ai requisiti di ordine generale, di capacita' economico-finanziaria e tecnica-professionale i concorrenti devono dichiarare quanto previsto all'art.6 del Disciplinare di gara. Sono escluse le offerte: a) pervenute oltre la scadenza del termine utile per la presentazione; formulate per telegramma;non sottoscritte dal legale rappresentante o da persona legalmente abilitata ad assumere impegni in nome e per conto dell'impresa; economiche con percentuale superiore al 15,00%; non recanti il ribasso percentuale offerto scritto in cifre e lettere, in caso di discordanza sara' ritenuta valida quella piu' favorevole per TurismoFVG; riportanti il prezzo in valuta estera; condizionate o comunque sottoposte a condizioni non previste e non conformi alle prescrizioni contenute nei documenti di gara;che possano vincolare TurismoFVG con contratti aggiuntivi di qualsiasi genere che gia' non fossero compresi nell'offerta stessa;non corredate da documenti o da quant'altro espressamente richiesto;espresse in modo indeterminato e quelle formulate con semplice riferimento ad altra offerta, propria o di altri o senza comunicazione di somme; presentate senza l'osservanza delle modalita' indicate negli atti di gara; che riportino un punteggio nella valutazione qualitativa inferiore a 42/70. Per quanto non previsto o specificato nel presente Bando si rimanda al Disciplinare di gara e ai Capitolati speciali d'appalto del lotto 1 e del lotto 2 VI.4.1) TAR Friuli Venezia Giulia, P.zza dell'Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste Tel 0039/040/6724711 Fax 0039/040/6724720 VI.4.2) 30 gg decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi art.79 dlgs.163/06 e smi o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, dalla pubblicazione del bando di cui all'art.66 c.8 dlgs.163/06 e smi. ALLEGATO A altri indirizzi e punti di contatto: no, solo quelli indicati al punto I.1) ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto 1: servizi di progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione integrata finalizzate alla promozione dell'immagine unitaria della Regione Friuli Venezia Giulia e dei prodotti turistici regionali nei mercati turistici italiani e stranieri per il periodo 01/01/12-31/12/14. CIG 227402157D. CPV 79340000. Base d'asta: Euro 11.250.000,00+iva ai sensi art.5 del Disciplinare di gara; Lotto 2: servizi di progettazione e realizzazione di un piano di comunicazione on line per promuovere il nuovo portale e rafforzarne il posizionamento organico sui motori di ricerca dalla data di stipula del contratto e fino al 31/10/12. CIG 227407520E. CPV 79340000. Base d'asta: Euro 290.000,00+iva ai sensi art.5 del Disciplinare di gara. Cervignano del Friuli, 21 giugno 2011 Il direttore generale dott. Andrea Di Giovanni T11BFM13254