AGENZIA REGIONALE TURISMO FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 24-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  TurismoFVG,  Via
Carso 3, Villa Chiozza-Localita'  Scodovacca,  33052  Cervignano  del
Friuli    (UD),    tel    0431     387152     fax     0431     387154
marco.tamburini@turismo.fvg.it        www.turismofvg.it.        Info,
documentazione,  offerte:  vedi  sopra  I.2)  Ente  funzionale  della
Regione Autonoma Friuli Venezia  Giulia.  Turismo.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  LOTTO  1  Servizi  di
promozione  e  realizzazione  campagne  di  comunicazione   integrata
Regione Friuli Venezia Giulia e LOTTO 2 Servizi di  promozione  nuovo
portale turistico  II.1.2)  Cat.  servizi  13.  Luogo  principale  di
esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. NUTS ITD4 II.1.3)  appalto
pubblico II.1.5) Lotto 1: Servizi di progettazione e realizzazione di
campagne  di  comunicazione  integrata  finalizzate  alla  promozione
dell'immagine unitaria della Regione  Friuli  Venezia  Giulia  e  dei
prodotti  turistici  regionali  nei  mercati  turistici  italiani   e
stranieri per il periodo 01/01/12-31/12/14. CIG 227402157D; Lotto  2:
Servizi di progettazione e realizzazione di un piano di comunicazione
on  line  per  promuovere  il  nuovo   portale   e   rafforzarne   il
posizionamento organico sui motori di ricerca dalla data  di  stipula
del contratto e fino al 31/10/12.  CIG  227407520E  II.1.6)  79340000
II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici II.1.8) si, le offerte  vanno  presentate  per
tutti i lotti II.1.9) no II.2.1) lotto 1  base  d'asta  pari  a  Euro
11.250.000,00+iva; lotto 2 base d'asta pari  a  Euro  290.000,00+iva,
per un valore totale a base d'asta di Euro  11.540.000,00.  L'offerta
unitaria dovra' riguardare entrambi i lotti, pertanto saranno escluse
le offerte che facciano riferimento ad un solo  lotto.  I  due  lotti
daranno origine a due contratti separati II.2.2)  no  II.3)  Lotto  1
01/01/12-31/12/14;  Lotto  2  dalla  stipulazione  del  contratto  al
31/10/12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria:  2%  della  base
d'asta come specificata all'art.7 del Disciplinare di gara, eventuale
riduzione all'1% ai sensi art.75 c.7  dlgs.163/06  III.1.2)  Bilancio
dell'Ente; di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili
in materia come disciplinato agli artt.29 del C.S.A. Lotto 1 e 26 del
C.S.A. Lotto 2 III.1.3) ai sensi art.37 dlgs.163/06 e smi III.1.4) no
III.2.1) Ai sensi art.6 del Disciplinare di  gara  la  partecipazione
alla gara e' consentita ai  concorrenti  in  possesso  dei  requisiti
necessari per contrattare validamente con la Pubblica Amministrazione
ai sensi art.34 dlgs.163/06 e smi, per i quali  vi  sia:  a)  assenza
delle cause di  esclusione  alla  partecipazione  alle  gare  di  cui
all'art.38 dlgs.163/06 e smi; b) iscrizione alla  CCIAA  (o  registro
equipollente se stranieri) con indicazione numero,  data  iscrizione,
oggetto sociale e nominativo legale rappresentante nonche' nulla-osta
ai fini art.10 L.575/65 III.2.2) Ai sensi art.6 del  Disciplinare  di
gara: 1)aver realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  un
fatturato specifico relativo a servizi analoghi o similari  a  quelli
oggetto  del  presente  appalto  non  inferiore  a  complessivi  Euro
10.000.000,00 (diecimilioni) IVA esclusa, unitamente  all'indicazione
del fatturato medesimo per ognuna delle tre annualita' richieste.  In
caso di Raggruppamento Temporaneo d'Impresa  (di  seguito  denominato
RTI) o Consorzi l'importo dovra' essere posseduto per l'intero  dalle
imprese raggruppande; 2)  essere  in  possesso  di  idonee  referenze
bancarie rilasciate in  originale  da  almeno  due  primari  istituti
bancari o intermediari autorizzati ex dlgs.385/93, redatte in  lingua
italiana,  attestanti  la  solidita'  dell'impresa  concorrente,  che
facciano esplicito riferimento alla  gara  in  oggetto,  della  quale
dovranno riportare i CIG dei due lotti. Tali referenze,  in  caso  di
RTI, devono essere  possedute  da  ciascuna  impresa  raggruppanda  o
raggruppata e, in caso di Consorzio, da ciascuna impresa consorzianda
o consorziata III.2.3) Ai sensi art.6 Disciplinare di gara:  aver  al
proprio  interno,  ovvero  all'interno  dell'RTI  o  del   Consorzio,
un'adeguata struttura per svolgere  l'attivita'  di  Centro  Media  a
livello sia nazionale che internazionale, con un amministrato gestito
nell'ultimo triennio di almeno Euro 30.000.000,00 (trentamilioni) IVA
esclusa III.2.4) no III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  non  e'
riservata ad una particolare professione III.3.2) no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta IV.2.1) offerta economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara
art.10  IV.2.2)  no  IV.3.1)   no   IV.3.2)   no   IV.3.3)   L'intera
documentazione e' resa disponibile gratuitamente, fino ai termini  di
scadenza fissati per la presentazione delle  offerte,  esclusivamente
in formato elettronico, sui seguenti  siti  internet  agli  indirizzi
www.turismofvg.it (link: sezione TRASPARENZA, sotto sezione - Bandi e
avvisi dell'Agenzia TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e
lavori) IV.3.4) 01/09/11 ore 12 IV.3.6) IT  IV.3.7)  180  gg  IV.3.8)
12/09/11 ore 10. Luogo: sala arancione di Turismo FVG, via  Carso  3,
Villa Chiozza, Localita'  Scodovacca,  33052  Cervignano  del  Friuli
(UD). Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  I
legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti,  o  loro
rappresentanti muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) no VI.2) L'appalto e' connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari  per  la
sola parte relativa al Lotto 2  fondi  POR-FESR  2007/2013,  Asse  3,
Attivita' 3.2.b, linea d'intervento 1a) per un importo complessivo di
Euro 348.000,00 comprensivo di IVA, di commissione di agenzia  ed  di
ogni  altro  onere  per  la  prestazione  del   servizio   VI.3)   Il
Disciplinare  di  gara  regolamenta  le  modalita'  e  le  forme   di
presentazione  delle  offerte,  vedasi  in  particolare  l'art.7,   e
costituisce, con il Bando, il Capitolato Speciale d'appalto Lotto 1 e
il  Capitolato  Speciale  d'appalto  Lotto  2  parte  integrante   ed
essenziale  della  documentazione  di  gara,   sono   inoltre   stati
predisposti i  modelli  fac  simile  A,  B,  C-Cbis,  GAP.  Oltre  ai
requisiti di ordine generale, di  capacita'  economico-finanziaria  e
tecnica-professionale i concorrenti devono dichiarare quanto previsto
all'art.6 del Disciplinare di  gara.  Sono  escluse  le  offerte:  a)
pervenute oltre la scadenza del termine utile per  la  presentazione;
formulate per telegramma;non sottoscritte dal legale rappresentante o
da persona legalmente abilitata ad assumere impegni  in  nome  e  per
conto dell'impresa; economiche con percentuale superiore  al  15,00%;
non recanti  il  ribasso  percentuale  offerto  scritto  in  cifre  e
lettere, in caso di discordanza sara'  ritenuta  valida  quella  piu'
favorevole per TurismoFVG; riportanti il  prezzo  in  valuta  estera;
condizionate o comunque sottoposte a condizioni non  previste  e  non
conformi  alle  prescrizioni  contenute  nei  documenti  di  gara;che
possano vincolare TurismoFVG con contratti  aggiuntivi  di  qualsiasi
genere  che  gia'  non  fossero  compresi   nell'offerta   stessa;non
corredate   da   documenti    o    da    quant'altro    espressamente
richiesto;espresse in  modo  indeterminato  e  quelle  formulate  con
semplice riferimento ad altra offerta, propria o  di  altri  o  senza
comunicazione di somme; presentate senza l'osservanza delle modalita'
indicate negli  atti  di  gara;  che  riportino  un  punteggio  nella
valutazione qualitativa inferiore a 42/70. Per quanto non previsto  o
specificato nel presente Bando si rimanda al Disciplinare di  gara  e
ai Capitolati speciali d'appalto del lotto 1 e del  lotto  2  VI.4.1)
TAR Friuli  Venezia  Giulia,  P.zza  dell'Unita'  d'Italia  7,  34121
Trieste Tel  0039/040/6724711  Fax  0039/040/6724720  VI.4.2)  30  gg
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
art.79 dlgs.163/06 e smi o, per i bandi  e  gli  avvisi  con  cui  si
indice la gara, dalla pubblicazione del bando di cui  all'art.66  c.8
dlgs.163/06 e smi. 
  ALLEGATO A altri indirizzi e punti di  contatto:  no,  solo  quelli
indicati al punto I.1) ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI  LOTTI:  Lotto  1:
servizi di progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione
integrata finalizzate alla promozione  dell'immagine  unitaria  della
Regione Friuli Venezia Giulia e dei prodotti turistici regionali  nei
mercati   turistici   italiani   e   stranieri   per    il    periodo
01/01/12-31/12/14. CIG 227402157D. CPV 79340000.  Base  d'asta:  Euro
11.250.000,00+iva ai sensi art.5 del Disciplinare di gara;  Lotto  2:
servizi di progettazione e realizzazione di un piano di comunicazione
on  line  per  promuovere  il  nuovo   portale   e   rafforzarne   il
posizionamento organico sui motori di ricerca dalla data  di  stipula
del contratto e fino al 31/10/12. CIG 227407520E. CPV 79340000.  Base
d'asta: Euro 290.000,00+iva ai sensi art.5 del Disciplinare di gara. 
  Cervignano del Friuli, 21 giugno 2011 

                        Il direttore generale 
                      dott. Andrea Di Giovanni 

 
T11BFM13254
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.