ANAS S.P.A.
COMPARTIMENTO DELLA VIABILITA' PER LA VALLE D'AOSTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 24-6-2011)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Prot.n°CAO-0005823-P del 17/06/2011 
  1.1  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: ANAS S.p.A. Via Monzambano, 10 C.A.P. 00185 ROMA. 
  1.2 DATI RELATIVI AL COMPARTIMENTO: DENOMINAZIONE:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della  viabilita'  per  la  Valle  d'Aosta  .  SERVIZIO
RESPONSABILE: U.O. Gare e Contratti. 
  INDIRIZZO:   Aosta   Via   Grand   Eyvia,    12    C.A.P.    11100.
LOCALITA'/CITTA':Aosta.    STATO:     Italia.     TELEFONO:0165215311
TELEFAX:0165215331.  INDIRIZZO   INTERNET:   www.stradeanas.it.   1.3
INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE:
Come al punto 5. 1.4 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto 1.2.  2.1  Procedura  di  gara:
Procedura Aperta ai sensi del D.Lgs. n.163/2006, del DPR  207/2010  e
successive modificazioni e integrazioni. 
  1.2 AVCP GARA N°2828504 PROVINCIA: Aosta. 
  OGGETTO DEI SERVIZI:Servizio di manutenzione invernale a corpo  per
il trattamento antighiaccio e lo sgombero neve da eseguirsi lungo  le
Strade Statali Compartimentali Stagione invernale 2011-2012 
  - Gara Cod. AO0911 - Cod. SIL AO2011MG016 - Cod. CIG  2776785378  -
Determina a contrarre Prot. CAO-0005727-I  del  15/06/2011  -  Strada
Statale n. 26 "della Valle d'Aosta" dal  km.  48+250  al  km.  99+480
Servizio  di  manutenzione  invernale  a  corpo  per  il  trattamento
antighiaccio e lo sgombero neve Stagione invernale dal 15/10/2011  al
30/04/2012  .  Importo  totale  lordo  dei  servizi  a  corpo:   Euro
199.010,00 esclusa IVA Importo soggetto a ribasso:  Euro  198.360,00.
Oneri  sicurezza:  Euro  650,00.  Categoria  Servizi:  Categoria  27.
Perizia: n°16 del09/06/2011 Pagamenti: I pagamenti in acconto saranno
erogati secondo le  modalita'  di  cui  all'art.  13  del  Capitolato
Speciale d'Appalto (Norme Generali). 
  - Gara  Cod.  AO1011  Cod.  SIL  AO2011MG017  Cod.  CIG  2777051EF7
Determina a  contrarre  Prot.  CAO-0005731-I  del  15/06/2011  Strada
Statale n. 26 "della Valle d'Aosta" dal km. 104+176  al  km.  133+300
Servizio  di  manutenzione  invernale  a  corpo  per  il  trattamento
antighiaccio e lo sgombero neve Stagione invernale dal 15/10/2011  al
15/05/2012 ; Importo totale lordo dei servizi a corpo Euro 292.860,00
esclusa IVA. Importo  soggetto  a  ribasso:  Euro  292.210,00.  Oneri
sicurezza: Euro 650,00. Categoria  Servizi:  Categoria  27.  Perizia:
n°17bis del09/06/2011. Pagamenti:  I  pagamenti  in  acconto  saranno
erogati secondo le  modalita'  di  cui  all'art.  13  del  Capitolato
Speciale d'Appalto (Norme Generali). 
  -  Gara  Cod.  AO1111  Cod  SIL  AO2011MG018  Cod  CIG   2777203C67
-Determina a  contrarre  Prot  CAO-0005728-I  del  15/06/2011  Strada
Statale n. 26 "della Valle d'Aosta" dal km. 133+300  al  km.  156+360
Servizio  di  manutenzione  invernale  a  corpo  per  il  trattamento
antighiaccio e lo sgombero neve Stagione invernale dal 15/10/2011  al
15/06/2012; Importo totale lordo dei servizi a corpo Euro  194.980,00
esclusa IVA  Importo  soggetto  a  ribasso:  Euro  194.330,00.  Oneri
sicurezza: Euro 650,00. Categoria  Servizi:  Categoria  27.  Perizia:
n°18 del  09/06/2011.  Pagamenti:  I  pagamenti  in  acconto  saranno
erogati secondo le  modalita'  di  cui  all'art.  13  del  Capitolato
Speciale d'Appalto (Norme Generali). 
  - Gara Cod. AO1211 - Cod. SIL AO2011MG019 - Cod. CIG  27772979FA  -
Determina a contrarre Prot.  CAO-0005729-I  del  15/06/2011_-  Strada
Statale n. 26 Dir "della Valle d'Aosta" dal km. 0+000  al  km.  8+350
Servizio  di  manutenzione  invernale  a  corpo  per  il  trattamento
antighiaccio e lo sgombero neve Stagione invernale dal 15/10/2011  al
31/05/2012; Importo totale lordo dei servizi a corpo Euro  213.530,00
esclusa IVA  Importo  soggetto  a  ribasso:  Euro  212.880,00.  Oneri
sicurezza: Euro 650,00. Categoria  Servizi:  Categoria  27.  Perizia:
n°19 del 09/06/2011 Pagamenti: I pagamenti in acconto saranno erogati
secondo le modalita' di  cui  all'art.  13  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto (Norme Generali). 
  - Gara Cod. AO1311 Cod.  SIL  AO2011MG020  -  Cod.  CIG  2777433A35
-Determina a contrarre  Prot.  CAO-0005726-I  del  15/06/2011  Strada
Statale n. 27 "del Gran San Bernardo" dal km.  2+600  al  km.  34+000
Servizio  di  manutenzione  invernale  a  corpo  per  il  trattamento
antighiaccio e lo sgombero neve Stagione invernale dal 15/10/2011  al
15/06/2012 Importo totale lordo dei servizi a corpo  Euro  353.860,00
esclusa IVA . Importo soggetto  a  ribasso:  Euro  353.210,00.  Oneri
sicurezza: Euro 650,00. Categoria  Servizi:  Categoria  27.  Perizia:
n°20 del 09/06/2011 Pagamenti: I pagamenti in acconto saranno erogati
secondo le modalita' di  cui  all'art.  13  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto (Norme Generali). 
  2.DOCUMENTAZIONE: Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della  stessa  ed  alle  procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,
nonche'  il  computo  metrico  e  relativi  allegati,  il  capitolato
speciale  di  appalto,  la  lista  delle  lavorazioni  previste   per
l'esecuzione dei servizi, il DUVRI ed il  bando  di  gara  integrale,
sono posti in visione presso l'U.O. Gare - ANAS S.p.A.  Compartimento
della viabilita' per la Valle d'Aosta, Via  Grand  Eyvia,  12  C.A.P.
11100- Aosta, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedi' al  venerdi'.
Gli atti di gara sopra elencati, potranno essere acquistati,  fino  a
dieci giorni antecedenti il termine di presentazione  delle  offerte,
presso la Copisteria Berard, sita in Aosta, alla via  Lys,  15,  TEL.
016532318. Si specifica che i giustificativi (analisi  dei  prezzi  -
Tabella A e e  spese  generali  -  Tabella  B)  che  dovranno  essere
presentati eventualmente dalle imprese con  l'offerta  in  soglia  di
anomalia, dovranno  essere  compilati  a  pena  di  inammissibilita',
esclusivamente sui moduli forniti dall'ANAS. I  predetti  moduli,  da
presentare solo in caso di richiesta della Stazione Appaltante  nella
fase del sub-procedimento di anomalia formano parte integrante  della
documentazione  di  gara  e  sono,  pertanto,  gia'  visionabili   ed
acquisibili dal concorrente. 
  Copia del verbale (previo versamento per diritti di  copia)  potra'
essere richiesto presso ANAS S.p.A.  Compartimento  della  viabilita'
per la Valle d'Aosta, Via Grand Eyvia, 12 C.A.P. 11100- Aosta. 
  TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI  PRESENTAZIONE  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE  OFFERTE.  Termine
per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 13.00  del
giorno 23/08/2011  esclusivamente  a  mezzo  di  servizio  postale  o
agenzia  di  recapito   autorizzato.   Indirizzo:   ANAS   S.p.A.   -
Compartimento della viabilita' per la Valle d'Aosta, Via Grand Eyvia,
12  C.A.P.   11100-   Aosta.   3.   Modalita'   di   apertura   della
documentazione:  la  prima  seduta  pubblica  si  terra'  il   giorno
24/08/2011 alle ore 9.30 nella sala  gare  di  questo  Compartimento.
Esaminata la documentazione, nella medesima seduta  si  procedera'  a
sorteggio di cui all'art. 48 del Dlgs. n.163/2006  e  s.m.i.,  ed  ai
concorrenti sorteggiati verra' richiesto di  comprovare  entro  dieci
giorni dalla  richiesta,  il  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Modalita' di  apertura
delle offerte: si terra' in seduta pubblica il giorno 24/08/2011 alle
ore 9.30. Eventuali ulteriori sedute  verranno  stabilite  volta  per
volta. 
  3.1 LINGUA UTILIZZABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E  DELLA
DOCUMENTAZIONE: Italiana. 
  4. SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Chiunque  puo'
presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari  o  i
rappresentanti legali delle ditte partecipanti,  o  persone  da  essi
delegati, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. 5. CAUZIONI  E
POLIZZE: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da  cauzione
provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.163/2006, pari almeno  al
2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto riferito  ad
ogni  singola  gara.  Al  fine  della  stipulazione  del   contratto,
l'aggiudicatario deve prestare: a) cauzione definitiva nella misura e
nei modi dell'art. 113 del D.Lgs. n.163/2006 e dell'art. 123 del  DPR
207/2010; b) polizza assicurativa di  cui  all'art.  129  del  D.Lgs.
n.163/2006 e all'art. 125 del DPR 207/2010;  la  somma  assicurata  a
copertura dei danni  da  esecuzione  dei  servizi  e  responsabilita'
civile verso terzi e' pari all'importo dei  servizi  in  appalto.  Il
massimale per l'assicurazione contro la responsabilita' civile  verso
terzi e' pari al 5% della somma assicurata  per  le  opere  attivita'
oggetto dell'appalto con un minimo di Euro 500'000.00 ed  un  massimo
di Euro 5'000'000.00. 
  6. FINANZIAMENTO.L'appalto e' finanziato con  copertura  di  budget
assegnato al Compartimento. 
  7. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA. Sono ammessi alla gara i concorrenti
di cui all'art. 34  del  D.lgs.  n.163/2006,  costituiti  da  imprese
singole o da imprese riunite o consorziate ai sensi degli  artt.  92,
93 e 94 del DPR n.207/2010, ovvero da imprese che intendano  riunirsi
o consorziarsi ai sensi dell'art.37 comma 8  del  D.lgs.  n.163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art.3 comma 7 del DPR n.34/2000. 
  8.CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER
LA  PARTECIPAZIONE:  I  concorrenti,  all'atto  dell'offerta,  devono
possedere i seguenti requisiti di cui agli artt. 39, 41 comma 1 lett.
c), 42 comma 1 lett. a) e h)del D.Lgs. 163/06 e:  a)  aver  eseguito,
negli ultimi cinque esercizi, servizi analoghi a  quelli  in  appalto
per un importo almeno pari a quello a base di gara riferito al valore
di ogni singola gara; b) avere la disponibilita' di  adeguati  mezzi,
attrezzatura tecnica e  risorse  umane  adeguate  all'esecuzione  del
servizio secondo quanto previsto dal capitolato speciale  di  appalto
per ogni singolo  lotto.  E'  altresi'  ammessa  la  facolta'  per  i
concorrenti, di avvalersi dei requisiti di  qualificazione  posseduti
da altro soggetto, a norma delle disposizioni stabilite dall'art.  49
del D.Lgs. n.163/2006 e secondo le modalita' di cui  al  disciplinare
di gara. 
  9. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: L'offerta e' valida  per  180
giorni dalla scadenza fissata per la  ricezione  delle  offerte.  10.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto  sara'  aggiudicato  al  prezzo
piu' basso, inferiore a quello posto  a  base  di  gara,  determinato
secondo le modalita' previste dall'art. 82 comma 1 e 2 lettera b) del
D.lgs. n.163/2006 e dal  DPR  207/2010,  mediante  offerta  a  prezzi
unitari. Per la formulazione dell'offerta,  si  dovra'  utilizzare  a
pena di esclusione la lista delle lavorazioni  oggetto  del  servizio
per offerta prezzi che puo' essere ritirata presso  il  Compartimento
della Viabilita' per la Valle d'Aosta, Via  Grand  Eyvia,  12  C.A.P.
11100-   Aosta,ovvero   presso   l'Eliografia   Berard   di    Aosta,
all'indirizzo sopra specificato. Tale offerta va accompagnata (a pena
di  esclusione),  da  una   dichiarazione   di   presa   d'atto   che
l'indicazione  delle  voci  e  delle   quantita'   non   ha   effetto
sull'importo  complessivo  dell'offerta  che,  se  pure   determinato
attraverso l'applicazione dei prezzi unitari offerti  alle  quantita'
delle varie lavorazioni, resta fisso ed invariabile. Ai  sensi  dell'
art. 88 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 la Stazione Appaltante si riserva
la facolta' di procedere alla verifica contemporanea  delle  migliori
offerte  non  oltre  la  quinta.  I  giustificativi  dovranno  essere
presentati nella fase del sub-procedimento di anomalia  su  richiesta
della Stazione Appaltante e  dovranno  essere  compilati  a  pena  di
inammissibilita', esclusivamente sui moduli forniti dall'ANAS. L'ANAS
si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla  verifica
di anomalia delle migliori offerte,  ai  sensi  dell'art.88  comma  7
secondo periodo del D.lgs. 163/2006. Sono escluse offerte in aumento.
11. ALTRE INFORMAZIONI: a) Non sono ammessi a partecipare alla gara i
concorrenti  per  i  quali  sussiste/sussistono:  1.  Le   cause   di
esclusione  di  cui  all'articolo  38  del  D.Lgs.  163/2006  2.   la
contemporanea partecipazione alla  gara  in  violazione  dei  divieti
stabiliti dagli art. 36, comma 5 e 37, comma 7 del D.Lgs  n.163/2006.
b) Non sono ammesse, a pena esclusione,  le  offerte  condizionate  e
quelle espresse in modo indeterminato o con  riferimento  ad  offerta
relativa ad altro appalto, le offerte in  aumento  o  alla  pari,  le
offerte parziali e/o condizionate e/o  limitate;  non  sono  altresi'
ammesse, a pena di esclusione dalla  gara,  le  offerte  che  rechino
abrasioni,  ovvero  correzioni   non   espressamente   confermate   o
sottoscritte; c) Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola  offerta  valida,  sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e
conveniente ad insindacabile giudizio della stazione  appaltante;  d)
Nel caso in cui, per effetto dell'applicazione dell'art. 86 del D.Lgs
n.163/2006, l'aggiudicatario non possa essere individuato a causa  di
uno o piu' ribassi uguali, si procedera', a norma  dell'art.77  comma
2, del R.D. n. 827/1924,  all'aggiudicazione,  per  sorteggio  tra  i
concorrenti che abbiano offerto  il  medesimo  ribasso;  in  caso  di
discordanza tra l'offerta indicata in  cifra  e  quella  indicata  in
lettere, sara' ritenuta valida quella  indicata  in  lettere;  e)  Si
applicano le disposizioni previste dall'articolo 75,  comma  7  D.Lgs
n.163/2006  (Sistema  di  Qualita');  f)  Le  autocertificazioni,  le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatti  in
lingua italiana o corredati di traduzione  giurata;  g)  Gli  importi
dichiarati da imprese stabilite in  altro  stato  membro  dell'Unione
Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti
in euro; h) I corrispettivi saranno pagati con le modalita'  previste
nel capitolato speciale d'appalto; i)  La  contabilita'  dei  servizi
sara'  effettuata,  secondo  le  modalita'  previste  dal  capitolato
speciale di appalto e le  rate  di  acconto  saranno  pagate  con  le
modalita' pure previste  dal  capitolato  stesso;  l)  Gli  eventuali
subappalti saranno disciplinati ai sensi della  vigente  normativa  a
condizione che siano indicati e richiesti  in  sede  di  gara.  m)  I
pagamenti relativi ai servizi svolti dal subappaltatore o  cottimista
verranno  effettuati   dall'aggiudicatario   che   e'   obbligato   a
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato  nei  suoi  confronti,  copia  delle  fatture  quietanzate
relative ai pagamenti progressivamente corrisposti al subappaltatore,
con  l'indicazione  delle  ritenute  a  garanzie  effettuate;  n)  La
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'   di   applicare   le
disposizioni di cui all'articolo 140  del  D.Lgs  n.163/2006;  o)  E'
esclusa la competenza arbitrale ed il Foro competente  e'  quello  di
Aosta; tutte le controversie derivanti  dall'esecuzione  dell'appalto
saranno devolute al Giudice Ordinario; p) ai sensi dell'art. 13 D.Lgs
n.196/2003  i   dati   raccolti   saranno   trattati   esclusivamente
nell'ambito  delle  attivita'  istituzionali   dell'Anas   S.p.A.   e
l'impresa     concorrente     dovra'     espressamente     rilasciare
l'autorizzazione al trattamento dei dati  medesimi;  q)  i  risultati
della procedura di gara saranno pubblicati secondo le norme vigenti -
anche sul sito Internet www.stradeanas.it - all'esito delle verifiche
di cui all'art.11 comma 8 del D.lgs. 163/206. In riferimento a  dette
informazioni, pertanto, non saranno evase richieste  telefoniche;  r)
Ai sensi dell'art. 79 del D.lgs. n.163/2006, la  Stazione  appaltante
comunichera' alle imprese escluse, entro un termine non superiore a 5
giorni dall'esclusione, i motivi della mancata ammissione alla gara o
del rigetto dell'offerta. s) Per quanto  attiene  all'esecuzione  dei
servizi in sicurezza, trova applicazione il D.lgs. n.81/2008.  t)  Le
imprese, per il solo fatto che  partecipano  alla  procedura  aperta,
accettano esplicitamente e totalmente tutti i patti, le condizioni, i
vincoli, gli obblighi e le clausole stabilite dal presente  bando  di
gara, dal disciplinare, dal Capitolato  Speciale  di  Appalto  e  dal
Contratto, nessuna esclusa; u) il presente bando non  vincola  l'ANAS
S.p.A.  ne'  all'espletamento  della  gara,   ne'   alla   successiva
aggiudicazione. L'ANAS S.p.A. si riserva il diritto di  annullare  la
gara, di  rinviare  l'apertura  delle  offerte  o  di  non  procedere
all'aggiudicazione,  in  qualsiasi  momento   a   suo   insindacabile
giudizio,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare  pretese  di
qualsiasi genere. Inoltre l'ANAS S.p.A. si  riserva  la  facolta'  di
rimodulare a suo favore l'importo di  aggiudicazione  e  la  facolta'
prevista dall'art.81 comma 3 del D.lgs. n.163/2006 e s.m.i.,  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  v)  I  documenti
presentati non verranno restituiti;  la  cauzione  provvisoria  cessa
automaticamente qualora il concorrente  non  risulti  aggiudicatario,
estinguendosi  comunque  ad  ogni  effetto  trascorsi  trenta  giorni
dall'aggiudicazione della  gara  ad  altra  impresa  (art.  2  schema
allegato al DM n.123 del 12/03/2004). Su espressa richiesta,  ai  non
aggiudicatari, la cauzione provvisoria sara' restituita a mezzo posta
ordinaria con esonero di responsabilita' in capo  al  mittente  entro
trenta giorni dall'aggiudicazione definitiva; mentre  al  concorrente
aggiudicatario sara' restituita all'atto della stipula del contratto;
z) il contratto di appalto verra' stipulato  per  atto  pubblico  dal
notaio indicato dalla Stazione Appaltante. Ai sensi dell'art. 139 del
DPR  207/2010  e  dell'art.  8  del  DM  n.145/2000,  sono  a  carico
dell'impresa aggiudicataria tutte le spese di contratto e  tutti  gli
oneri connessi alla relativa stipulazione, compresi quelli tributari.
aa) La commissione di gara  escludera'  i  concorrenti  che  verranno
ritenuti in situazione di controllo o collegamento sostanziale, fatte
salve le ipotesi previste dall'art. 2359  comma  3  c.c.,  che  lasci
presumere l'esistenza di offerte sostanzialmente riconducibili ad  un
medesimo centro di interessi, cosi' da poter inficiare i principi  di
pubblico  interesse  ed  effettiva  concorrenza  che  presiedono   le
procedure  di  gara;  bb)  Gli  operatori  economici  che   intendono
partecipare sono tenuti al pagamento del contributo di cui all'art. 1
comma 65 della legge  23  dicembre  2005  n.266  (Legge  Finanziaria)
secondo l'entita' e le  modalita'  stabilite  dall'Autorita'  per  la
Vigilanza sui Contratti Pubblici (deliberazione del 3.11.2010), quale
condizione  di  ammissibilita'  alla  procedura  di   selezione   del
contraente,  e  sono  tenuti   a   dimostrare,   al   momento   della
presentazione dell'offerta, di avere versato la somma dovuta a titolo
di contribuzione pari ad Euro.20,00 per le  Gare  Cod.  AO0911,  Cod.
AO1011, Cod.AO1111, Cod AO1211(codici CIG 2776785378, CIG 2777051EF7,
CIG 2777203C67, CIG 27772979FA) e pari ad Euro.35,00 per la Gara Cod.
AO1311  (CIG  2777433A35).La  mancata   dimostrazione   dell'avvenuto
versamento di tale somma e' causa di esclusione  dalla  procedura  di
gara. cc) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Paolo Carotenuto.
12. Pubblicazioni: G.U.U.E.,  G.U.R.I.,  2  Quotidiani  Nazionali,  2
Quotidiani  Regionali,  Albo  Stazione  Appaltante  ANAS   S.p.A.   -
Compartimento della Valle d'Aosta. 
  Il bando d'appalto ufficiale e' depositato presso gli  Uffici  ANAS
S.p.A. - Compartimento per la Valle d'Aosta -  via  Grand  Eyvia  12,
11100 Aosta - U.O. Gare. Tel 0165215311 Telefax 0165215331. Il  bando
e'  altresi'  pubblicato  presso  il  Sito   Internet   ANAS   S.p.A.
www.stradeanas.it  e  sul   sito   Internet   del   Ministero   delle
Infrastrutture  e  Trasporti  www.infrastrutturetrasporti.it/appalti,
nonche' sul sito  internet  della  Regione  Autonoma  Valle  d'Aosta,
www.regione.vda.it;   questo   Compartimento   non   assume   nessuna
responsabilita', in ordine a bandi pubblicati su altri siti  internet
non  ufficiali  con  versioni  modificate,  manipolate   o   comunque
manomesse da terzi. 

Il reggente l'area amministrativa dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 
          Il capo compartimento dott. ing. Antonio Marasco 

 
T11BFM13311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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