PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 27-6-2011)

 
             Estratto di gara mediante procedura aperta 
 

  I.1) Ente appaltante: Comune di San Nicola dell'Alto, via 1 maggio,
0962/85042 - int.14 - 85485; I.1.1) P.i di Contatto:  Stazione  Unica
Appaltante della Provincia di Crotone, tel. 0962/952349, fax  952252,
sua@provincia.crotone.it; 
  II.1.1)  Oggetto:  Procedura  aperta  per   l'affidamento,   previa
acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, dell'appalto
misto  di  lavori  e  servizi  per  la  progettazione  esecutiva,  la
realizzazione e la locazione finanziaria (leasing in  costruendo)  di
un parco fotovoltaico; II.1.2) Luogo esecuzione  lavori:  San  Nicola
dell'Alto (Kr); II.2.1) Importo compl.vo dell'appalto, compreso oneri
sicurezza e spese  per  la  progettazione  esecutiva  (Iva  ed  oneri
previdenziali  compresi)  e'  di  E.3.723.310,54  (S.E.O.),  di  cui:
E.2.982.888,50, per importo lavori al  netto  di  oneri  sicurezza  e
delle spese  per  la  progettazione;  E.620.503,84,  per  IVA,  spese
generali, oneri fiscali e previdenziali, imprevisti  ed  adeguamenti;
E.59.657,77, per oneri attuazione piani  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso); E. 60.260,43, per la progettazione definitiva, esecutiva  e
per il coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione;  II.2.2)
Importo netto a base di  gara:  E.3.043.148,93  (lavori  +  spese  di
progettazione);  II.3)  Termine  ultimazione:  -  per   progettazione
esecutiva: gg. 60; - per lavori: gg. 240 da verbale consegna. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  -  per   il   soggetto
finanziatore mandante dell'A.T.I. garanzia pari ad E. 74.466,21 su E.
3.723.310,54, dell'importo  totale  dell'opera;  -  per  il  soggetto
realizzatore capogruppo/mandatario dell'A.T.I. una  polizza  pari  ad
E.60.862.98 sull'importo  posto  base  di  gara  di  E.  3.043.148,93
(lavori  +  progettazione).  III.1.2)   Finanziamento:   Leasing   in
costruendo;  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
concorrente o raggruppamento aggiudicatario: sono ammessi  alla  gara
solo soggetti raggruppati ai sensi art.  37,  c.  15,16  e  17  d.lgs
163/06 e sm. Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui
artt. 93, 94 e 95 D.P.R. 554/99. III.2.1) Situazione personale  degli
operatori: - iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale
per i concorrenti stabiliti in altri  Paesi  della  U.E.;  -  assenza
della cause di esclusione di cui artt. 38 e  46,  comma  1bis,  d.lgs
163/06, e sm; III 2.3) Capacita' tecnica per l'impresa esecutrice dei
lavori: le imprese stabilite in Italia dovranno  essere  in  possesso
dell'attestazione  di  qualificazione,  rilasciata  da  societa'   di
attestazione  (SOA)  regolarmente  autorizzata,  ex  art.  79  d.P.R.
207/10, nella Cat. OG9, cl. V,per i lavori; Per la progettazione,  il
concorrente dovra' essere in possesso della qualificazione  attestata
dalla S.O.A.  in  cl.  V,  nella  cat.  OG9  con  la  dicitura  ;  in
alternativa, raggruppamento con soggetto art. 90, co.  1,  lett.  d),
e), f), fbis), g o h), D.Lgs. 163/06, e sm, associato come  mandante,
o indicazione dello  stesso  soggetto  ai  fini  della  progettazione
esecutiva; - III 2.3.1) Capacita' tecnica per la societa' di leasing:
ai sensi D.Lgs.  385/93,  le  attivita'  finanziarie  possono  essere
svolte  esclusivamente  dai  seguenti  soggetti:  -  banche  iscritte
nell'albo di cui art. 13 D.Lgs.  385/93;  -  intermediari  finanziari
iscritti  nell'elenco  speciale  di  cui  art.107  D.Lgs.  385/93;  -
intermediari finanziari iscritti nell'elenco generale di cui  art.106
D.Lgs. 385/93; - banche o societa' finanziarie aventi sede legale  in
altri stati dell'unione europea, abilitati, nei rispettivi  paesi  di
origine, all'esercizio dell'attivita' di locazione finanziaria  e  in
possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per operare nell'ambito
del  mutuo  riconoscimento.  -  In  caso  di  avvalimento,  l'impresa
concorrente   e   l'impresa   ausiliaria   dovranno   rispettare   le
prescrizioni previste art. 49 d.lgs 163/06 e sm, con  le  indicazioni
contenute nel discip. di gara. 
  IV.1.1)  Procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83, d.lgs 163/06, e  sm,  con
74   p.ti    all'offerta    tecnica    e    26    p.ti    all'offerta
economica/temporale; per i pesi e i sub-pesi,  si  rimanda  al  testo
integrale       del       bando       di       gara        pubblicato
all'http://sua.provincia.crotone.it.; IV.3.3) Condizioni per ottenere
capitolato  d'oneri  la  documentazione  complementare:  Il  progetto
definitivo e gli altri elaborati tecnici  potranno  essere  visionati
fino al 09.09.11; Bando  di  gara  integrale,  discip.  di  gara,  la
modulistica,      e       progetto       definitivo       disponibili
all'http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.4 )  Scadenza  fissata  per
presentazione offerte: 12.09.11, h 12;  IV.3.5)  Luogo  di  ricezione
offerte: le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, c/o  la
Provincia di Crotone - Stazione Unica Appaltante, via  M.  Nicoletta,
28, 88900, Crotone; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte: IT; IV.3.7) L'offerta e' vincolante per  180  gg.  dal
termine  per  ricevimento  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura
offerte:  13.09.11,  h  10,  c/o  gli  uffici  della  Stazione  Unica
Appaltante della Provincia di Crotone; Le  ulteriori  sedute  saranno
comunicate mediante avviso all'http://sua.provincia.crotone.it; 
  VI.3)  Info  complementari:  In  relazione  al  Prot.llo   d'Intesa
sottoscritto tra gli enti locali e la Prefettura di Crotone,  per  il
rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta  aggiudicataria
dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto,  le  clausole
previste dal testo integrale  del  bando  di  gara;  L'aggiudicazione
sara' fatta anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.  55,
co. 4, d.lgs. 163/06  sm);  In  caso  di  anomalia,l'Ente  appaltante
procedera'   contemporaneamente   alla   verifica   dell'    anomalia
dell'offerta economica non oltre la quinta offerta (art. 88,  co.  7,
d.lgs  163/06,  e  sm);  I  partecipanti  dovranno   allegare   prova
documentale  di  avvenuto  pagamento   di   E.   140,00   in   favore
dell'Autorita' di Vigilanza; I dati  raccolti  saranno  trattati,  ai
sensi d.lgs 196/03 e sm, esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara d'appalto; Resp.le proc.to e' l'ing. Giuseppe Greco. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Giuseppe Greco 

 
T11BFE13535
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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