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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Europa Park s.r.l. Indirizzo postale: presso Camera di commercio, piazza Europa, 16. Citta': La Spezia. Codice postale: 19124. Paese: Italia. Punti di contatto: Europa Park s.r.l. Telefono: +39 0187 728240 All'attenzione di: Dott. Stefano Senese. Posta elettronica: antonella.mannori@sp.camcom.it Fax: +39 0187 777908 Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.sp.camcom.it. Profilo di committente (URL): http://www.sp.camcom.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Altro: Societa' a responsabilita' limitata. Altro: Realizzazione e gestioni di sistemi e/o strutture inerenti la viabilita'. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di lavori per la realizzazione di parcheggio interrato in piazza Europa a La Spezia. CUP F49D10000200005 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (a) Lavori. Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: La Spezia. Codice NUTS ITC34 II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI Esecuzione delle opere edili, strutturali ed impiantistiche per la realizzazione di parcheggio interrato in piazza Europa a La Spezia. II.1.6) CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): OGGETTO PRINCIPALE: VOCABOLARIO PRINCIPALE: 45223310-2. II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): no. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: si'. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo complessivo lavori: EUR 6.332.308,54. Importo a base d'asta: EUR 6.269.221,97. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: EUR 63.086,57. Categoria prevalente: OG 1, EUR 3.733.182,53 cl. V, subappaltabile nei limiti di legge; categorie scorporabili: OS 13, EUR 1.378.197,68 cl. III-bis; OG11, EUR 992.778,33 cl. III; OS 21, EUR 228.150,00 cl. I, subappaltabili nei limiti di legge. SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA ESCLUSA (INDICARE SOLO IN CIFRE): 6.332.308,54. MONETA: EUR. II.2.2) OPZIONI (SE DEL CASO): no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE PERIODO IN GIORNI: 365 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE (SE DEL CASO) Per la presentazione dell'offerta: garanzia pari al 2% dell'importo dell'appalto ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. Per l'esecuzione: polizza fideiussoria per cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. 123 del D.P.R. 207/2010; polizza assicurativa che tenga indenne la stazione appaltante da tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi causa determinati e che preveda anche una garanzia di responsabilita' civile per danni a terzi nell'esecuzione dei lavori, ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. 125 del D.P.R. 207/2010, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Fondi propri della stazione appaltante. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO (SE DEL CASO): Ditte singole, riunite o consorziate di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' gli operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO (SE DEL CASO): no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare di gara. III.2.3) CAPACITA' TECNICA Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare di gara. III.2.4) APPALTI RISERVATI : no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri e Ponderazione: 1. Aspetti relativi alle soluzioni strutturali e costruttive: 25; 2. Aspetti relativi al miglioramento dei requisiti gestionali ed impiantistici: 20; 3. Aspetti relativi alle attivita' costruttive: 15; 4. comunicazione: 5; 5. Offerta economica: 35; Totale: 100. IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 10/08/2011. Ora: 12:00. DOCUMENTI A PAGAMENTO: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 22/08/2011. Ora: 12:00. IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT . IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA (PROCEDURA APERTA): in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 05/09/2011. Ora: 11:00. Luogo: Indirizzo di cui ai punti di contatto del paragrafo I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Versamento di EUR 200,00 (duecento/00), ai sensi della Deliberazione del 03/11/2010 dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, Attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 266/2005, per l'anno 2011, a titolo di contribuzione a favore della suddetta Autorita' per la vigilanza, da effettuarsi attenendosi alle istruzioni operative pubblicate sul sito dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo: http://www.avcp.it/riscossioni.html CIG: 2844960741 2. Alla procedura di aggiudicazione ed al rapporto di appalto si applica il "Protocollo per la legalita' e la sicurezza nell'esecuzione degli appalti pubblici" della Prefettura - UTG della Spezia del 2 dicembre 2010, con riferimento anche agli articoli 4, 5 e 6 di detto protocollo, come meglio specificato nel disciplinare. 3. Saranno ammessi all'apertura della busta contenente l'offerta economica solo i concorrenti che abbiano riportato, nella valutazione dell'offerta tecnica, il punteggio minimo di 33 punti su 65 assegnabili. 4. Responsabile del procedimento: Stefano Senese VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria. Indirizzo postale: Via dei Mille, 9. Citta': Genova. Codice postale: 16147. Paese: Italia Telefono: +39 0103993931. Posta elettronica certificata: ge_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Fax: +39 0103762092 Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 245, comma 2-quinquies, lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. VI.4.3) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DEL RICORSO Denominazione ufficiale: Europa Park s.r.l. Indirizzo postale: presso Camera di commercio, piazza Europa, 16. Citta': La Spezia. Codice postale: 19124. Paese: Italia. Telefono: +39 0187 728240. Posta elettronica: cameradicommercio@sp.legalmail.camcom.it Fax: +39 0187 777908. Indirizzo internet (URL): http://www.sp.camcom.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 24/06/2011 Il responsabile del procedimento Stefano Senese T11BFM13532