EUROPA PARK S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 27-6-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Europa Park s.r.l. 
  Indirizzo postale: presso Camera di commercio, piazza  Europa,  16.
Citta': La Spezia. 
  Codice postale: 19124. Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Europa Park s.r.l.  Telefono:  +39  0187  728240
All'attenzione  di:  Dott.   Stefano   Senese.   Posta   elettronica:
antonella.mannori@sp.camcom.it  Fax:  +39   0187   777908   Indirizzo
internet:        Amministrazione        aggiudicatrice         (URL):
http://www.sp.camcom.it. 
  Profilo di  committente  (URL):  http://www.sp.camcom.it  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Altro: Societa' a responsabilita' limitata. 
  Altro: Realizzazione e gestioni di sistemi e/o  strutture  inerenti
la viabilita'. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto di lavori per la realizzazione di  parcheggio
interrato in piazza Europa a La Spezia. 
  CUP F49D10000200005 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (a) Lavori. Esecuzione. 
  Sito o luogo principale dei lavori: La Spezia. 
  Codice NUTS ITC34 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI 
  Esecuzione delle opere edili, strutturali ed impiantistiche per  la
realizzazione di parcheggio interrato in piazza Europa a La Spezia. 
  II.1.6)  CPV  (VOCABOLARIO  COMUNE  PER   GLI   APPALTI):   OGGETTO
PRINCIPALE: VOCABOLARIO PRINCIPALE: 45223310-2. 
  II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO  DI  APPLICAZIONE  DELL'ACCORDO
SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): no. 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. 
  II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: si'. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: 
  Importo  complessivo  lavori:  EUR  6.332.308,54.  Importo  a  base
d'asta: EUR 6.269.221,97. 
  Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: EUR 63.086,57. 
  Categoria prevalente: OG 1, EUR 3.733.182,53 cl. V,  subappaltabile
nei limiti di legge; categorie scorporabili: OS 13, EUR  1.378.197,68
cl. III-bis; OG11, EUR 992.778,33 cl. III; OS 21, EUR 228.150,00  cl.
I, subappaltabili nei limiti di legge. 
  SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA  ESCLUSA  (INDICARE  SOLO  IN  CIFRE):
6.332.308,54. MONETA: EUR. 
  II.2.2) OPZIONI (SE DEL CASO): no. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  PERIODO IN GIORNI: 365 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE (SE DEL CASO) 
  Per la presentazione dell'offerta: garanzia pari al 2% dell'importo
dell'appalto ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.,
secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  Per l'esecuzione: polizza fideiussoria per cauzione  definitiva  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e  dell'art.  123  del
D.P.R. 207/2010; polizza assicurativa che tenga indenne  la  stazione
appaltante da  tutti  i  rischi  di  esecuzione  da  qualsiasi  causa
determinati e che  preveda  anche  una  garanzia  di  responsabilita'
civile per  danni  a  terzi  nell'esecuzione  dei  lavori,  ai  sensi
dell'art. 129 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. 125  del  D.P.R.
207/2010, secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO  E/O
RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN  MATERIA:  Fondi  propri
della stazione appaltante. 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO (SE DEL CASO):  Ditte
singole, riunite o consorziate di  cui  all'art.  34,  comma  1,  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' gli operatori economici stabiliti  in
Stati diversi dall'Italia, alle condizioni di  cui  all'art.  47  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4)  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI   CUI   E'   SOGGETTA   LA
REALIZZAZIONE DELL'APPALTO (SE DEL CASO): no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come  previsto
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare  di
gara. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI : no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  Criteri e Ponderazione: 1. 
  Aspetti relativi alle soluzioni strutturali e costruttive:  25;  2.
Aspetti  relativi  al  miglioramento  dei  requisiti  gestionali   ed
impiantistici: 20; 3. Aspetti relativi  alle  attivita'  costruttive:
15; 4. comunicazione: 5; 5. Offerta economica: 35; Totale: 100. 
  IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. 
  IV.3.3)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E   LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso   ai   documenti:   Data:
10/08/2011. Ora: 12:00. 
  DOCUMENTI A PAGAMENTO: no. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: Data: 22/08/2011. Ora: 12:00. 
  IV.3.6)   LINGUE   UTILIZZABILI   PER   LA   PRESENTAZIONE    DELLE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT . 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA (PROCEDURA APERTA): in giorni: 180 (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 05/09/2011. 
  Ora: 11:00. Luogo: Indirizzo  di  cui  ai  punti  di  contatto  del
paragrafo I.1). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Legali rappresentanti delle ditte concorrenti o soggetti muniti  di
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1.  Versamento  di  EUR  200,00  (duecento/00),  ai   sensi   della
Deliberazione del 03/11/2010  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti  pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture,   Attuazione
dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 266/2005, per l'anno 2011,  a
titolo di contribuzione a favore  della  suddetta  Autorita'  per  la
vigilanza,  da  effettuarsi  attenendosi  alle  istruzioni  operative
pubblicate sul sito dell'Autorita' disponibili al seguente indirizzo:
http://www.avcp.it/riscossioni.html CIG: 2844960741 
  2. Alla procedura di aggiudicazione ed al rapporto  di  appalto  si
applica  il   "Protocollo   per   la   legalita'   e   la   sicurezza
nell'esecuzione degli appalti pubblici" della Prefettura - UTG  della
Spezia del 2 dicembre 2010, con riferimento anche agli articoli 4,  5
e 6 di detto protocollo, come meglio specificato nel disciplinare. 
  3. Saranno ammessi all'apertura della  busta  contenente  l'offerta
economica solo i concorrenti che abbiano riportato, nella valutazione
dell'offerta  tecnica,  il  punteggio  minimo  di  33  punti  su   65
assegnabili. 
  4. Responsabile del procedimento: Stefano Senese 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Liguria. 
  Indirizzo  postale:  Via  dei  Mille,  9.  Citta':  Genova.  Codice
postale: 16147. 
  Paese:  Italia  Telefono:   +39   0103993931.   Posta   elettronica
certificata:   ge_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it   Fax:   +39
0103762092            Indirizzo            Internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: Informazioni precise sui termini
di presentazione del ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 245, comma
2-quinquies, lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  VI.4.3) SERVIZIO PRESSO  IL  QUALE  SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI
SULLA PRESENTAZIONE DEL RICORSO 
  Denominazione ufficiale:  Europa  Park  s.r.l.  Indirizzo  postale:
presso Camera di commercio, piazza Europa, 16. Citta': La Spezia. 
  Codice postale: 19124. Paese: Italia. Telefono:  +39  0187  728240.
Posta elettronica: cameradicommercio@sp.legalmail.camcom.it Fax:  +39
0187 777908. Indirizzo internet (URL): http://www.sp.camcom.it 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:
24/06/2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Stefano Senese 

 
T11BFM13532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.