Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di rettifica e proroga al Bando di gara comunitaria a procedura aperta, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 163/2006, ai sensi dell'art. 26, L. n. 488/1999 e s.m.i., del D.M. 24 febbraio 2000, dell'art. 58, L. n. 388/2000, del D.M. 2 maggio 2001, per la fornitura di arredi per ufficio per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in n. 9 (nove) lotti - ID 616 CONSIP S.p.A. A socio unico Via Isonzo 19/E - 00198 Roma Avviso di rettifica al Bando di gara In relazione al Bando di gara pubblicato su G.U.U.E. Serie S 87 del 05.05.2011 e su G.U.R.I. n. 53 del 06.05.2011, relativo alla gara comunitaria a procedura aperta, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 163/2006, ai sensi dell'art. 26, L. n. 488/1999 e s.m.i., del D.M. 24 febbraio 2000, dell'art. 58, L. n. 388/2000, del D.M. 2 maggio 2001, per la fornitura di arredi per ufficio per le Pubbliche Amministrazioni, suddivisa in n. 9 (nove) lotti, si comunica che Consip S.p.A. ha apportato le seguenti rettifiche: 1) Al par. 2.2. Partecipazione a piu' lotti del Disciplinare di gara il testo di seguito indicato: "Con riferimento alle condizioni minime di partecipazione di cui al punto III.2) del Bando di gara, e tenuto conto del vincolo di aggiudicazione (massimo tre Lotti in favore di un medesimo concorrente) di cui al successivo paragrafo 6 del presente Disciplinare di gara, il concorrente che intenda partecipare a piu' Lotti dovra' possedere tutti i requisiti di partecipazione richiesti per ciascuno dei tre maggiori Lotti cui partecipa (tenuto conto dell'importo massimo di detti Lotti). In particolare, con riferimento al requisito di partecipazione di cui al punto III.2.2), lettera a), del Bando di gara, il concorrente che intenda partecipare a piu' Lotti: -in caso di partecipazione sino a tre Lotti, dovra' possedere detto requisito in misura almeno pari alla somma di quanto richiesto per la partecipazione a ciascun dei Lotti di partecipazione, -in caso di partecipazione a piu' di tre Lotti, dovra' possedere detto requisito in misura almeno pari alla somma di quanto richiesto per la partecipazione ai tre maggiori Lotti tra quelli oggetto di offerta, cio' tenendo conto - in ogni caso - della forma con la quale il soggetto partecipa (impresa singola, impresa mandataria, impresa mandante, ecc.). Nel caso in cui il concorrente che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti non risulti in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione ai predetti Lotti, tenendo conto della forma con la quale il concorrente stesso partecipa alla procedura di gara (impresa singola, R.T.I. o consorzio), verra' ammesso a partecipare unicamente al/i Lotto/i per il/i quale/i possiede i requisiti in ragione del seguente ordine: Lotto 6, Lotto 2, Lotto 1, Lotto 3, Lotto 4, Lotto 7, Lotto 9, Lotto 5, Lotto 8". e' sostituito dal seguente testo: "Con riferimento alle condizioni minime di partecipazione, il concorrente che intenda partecipare a piu' lotti dovra' possedere i requisiti economici e tecnici richiesti per la partecipazione al lotto di importo superiore tra quelli per cui presenta offerta, cio' tenendo conto della forma con la quale il soggetto partecipa (impresa singola, impresa mandataria, impresa mandante, ecc.). Nel caso in cui il concorrente che abbia richiesto di concorrere a piu' Lotti non risulti in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione ai predetti Lotti, tenendo conto della forma con la quale il concorrente stesso partecipa alla procedura di gara (impresa singola, R.T.I. o consorzio), verra' ammesso a partecipare unicamente al/i Lotto/i per il/i quale/i possiede i requisiti in ragione del seguente ordine: Lotto 6, Lotto 2, Lotto 1, Lotto 3, Lotto 4, Lotto 7, Lotto 9, Lotto 5, Lotto 8. Tenuto conto del vincolo di aggiudicazione (massimo tre Lotti in favore di un medesimo concorrente) di cui al successivo paragrafo 6 del presente Disciplinare di gara, al concorrente che risulti primo in graduatoria per piu' Lotti potranno essere aggiudicati fino ad un massimo di tre Lotti in ragione del seguente ordine decrescente di rilevanza economica (Lotto 6, Lotto 2, Lotto 1, Lotto 3, Lotto 4, Lotto 7, Lotto 9, Lotto 5, Lotto 8) dei Lotti per i quali sia risultato primo nella graduatoria. L'aggiudicazione definitiva e, quindi, la stipula delle Convenzioni relative ai predetti n. 3 (tre) Lotti al medesimo concorrente e' subordinata al possesso, da parte dello stesso, dei requisiti richiesti per la partecipazione a ciascuno dei predetti n. 3 (tre) lotti. In difetto, il concorrente potra' essere aggiudicatario del/i lotto/i di importo economico piu' elevato tra quelli per i quali e' risultato primo in graduatoria, secondo l'ordine di rilevanza economica dei lotti indicato nel presente paragrafo e sara' escluso dal/i lotto/i per il/i quale/i non risulti in possesso dei requisiti richiesti". 2) Il primo capoverso del comma 3 dell'art. 10 (Corrispettivi e modalita' di pagamento) dello Schema di Convenzione: "I predetti corrispettivi saranno corrisposti dalle Amministrazioni Contraenti secondo la normativa vigente in materia di Contabilita' delle Amministrazioni Contraenti. Ciascuna fattura potra' essere inviata a mezzo posta all'indirizzo dell'Amministrazione Contraente ovvero via fax al numero indicato nell'Ordinativo di fornitura. I predetti corrispettivi dovranno essere corrisposti a n. 30 (trenta) giorni dalla data fine mese di ricevimento della fattura e dell'eventuale documentazione di cui all'articolo 9 delle Condizioni Generali, e accreditati, a spese dell'Amministrazione Contraente, sul conto corrente n. _____, intestato al Fornitore presso _____________, Codice IBAN ___________________________, dedicato anche non in via esclusiva alle commesse pubbliche. Il Fornitore dichiara che il predetto conto opera nel rispetto della Legge 13 agosto 2010, n. 136". e' sostituito dal seguente: "I predetti corrispettivi saranno corrisposti dalle Amministrazioni Contraenti secondo la normativa vigente in materia di Contabilita' delle Amministrazioni Contraenti. Ciascuna fattura potra' essere inviata a mezzo posta all'indirizzo dell'Amministrazione Contraente ovvero via fax al numero indicato nell'Ordinativo di fornitura. I predetti corrispettivi dovranno essere corrisposti a n. 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della fattura e dell'eventuale documentazione di cui all'articolo 9 delle Condizioni Generali, e accreditati, a spese dell'Amministrazione Contraente, sul conto corrente n. _____, intestato al Fornitore presso _____________, Codice IBAN ___________________________, dedicato anche non in via esclusiva alle commesse pubbliche. Il Fornitore dichiara che il predetto conto opera nel rispetto della Legge 13 agosto 2010, n. 136". A seguito delle summenzionate rettifiche, si dispone la proroga dei seguenti termini indicati nei documenti di gara: - il termine per il ricevimento delle offerte (punto IV.3.4 del bando di gara e paragrafo 5 del disciplinare di gara) e' prorogato fino al giorno 02.08.2011, ore 12:00, pena l'irricevibilita' e/o non ammissione alla gara; - il termine per la richiesta dei documenti (punto IV.3.3 del bando di gara) e' prorogato fino al giorno 02.08.2011, ore 12:00; - il termine per la richiesta di chiarimenti (punto VI.3.12 del bando di gara e paragrafo 5.4 del disciplinare di gara) e' prorogato fino al giorno 14.07.2011, ore 12:00; - la cauzione provvisoria (punto III.1.1 del bando e paragrafo 3.1 lettera g) del Disciplinare di gara) dovra' essere valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta e quindi avere validita' fino al 29.01.2012 compreso (180 giorni dalla scadenza di ricevimento delle offerte, come ivi prorogata); - la prima seduta della commissione di gara (punto IV.3.8 del bando di gara e paragrafo 6 del disciplinare di gara) e' fissata per le ore 15:00 del giorno 02.08.2011; Le rettifiche e proroghe di cui sopra devono considerarsi apportate anche ai relativi richiami presenti nel Disciplinare di gara e nei suoi allegati. Il presente Avviso e' stato inviato all'ufficio delle pubblicazioni G.U.U.E. in data 22.06.2011. Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T11BHA13409