CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale : Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese : 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA : 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 27-6-2011)

 
Avviso di  rettifica  e  proroga  al  Bando  di  gara  comunitaria  a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs.  n.  163/2006,  ai
sensi dell'art. 26, L. n. 488/1999 e s.m.i.,  del  D.M.  24  febbraio
2000, dell'art. 58, L. n. 388/2000, del D.M. 2 maggio  2001,  per  la
fornitura di arredi per ufficio  per  le  Pubbliche  Amministrazioni,
               suddivisa in n. 9 (nove) lotti - ID 616 
 

  CONSIP S.p.A. A socio unico 
  Via Isonzo 19/E - 00198 Roma 
  Avviso di rettifica al Bando di gara 
  In relazione al Bando di gara pubblicato su G.U.U.E. Serie S 87 del
05.05.2011 e su G.U.R.I. n. 53 del  06.05.2011,  relativo  alla  gara
comunitaria a procedura aperta, ai sensi dell'art. 54 del  D.Lgs.  n.
163/2006, ai sensi dell'art. 26, L. n. 488/1999 e s.m.i., del D.M. 24
febbraio 2000, dell'art. 58, L. n. 388/2000, del D.M. 2 maggio  2001,
per  la  fornitura  di  arredi   per   ufficio   per   le   Pubbliche
Amministrazioni, suddivisa in n. 9  (nove)  lotti,  si  comunica  che
Consip S.p.A. ha apportato le seguenti rettifiche: 
  1) Al par. 2.2. Partecipazione a piu'  lotti  del  Disciplinare  di
gara il testo di seguito indicato: "Con riferimento  alle  condizioni
minime di partecipazione di cui al punto III.2) del Bando di gara,  e
tenuto conto del vincolo di  aggiudicazione  (massimo  tre  Lotti  in
favore di un medesimo concorrente) di cui al successivo  paragrafo  6
del  presente  Disciplinare  di  gara,  il  concorrente  che  intenda
partecipare a piu'  Lotti  dovra'  possedere  tutti  i  requisiti  di
partecipazione richiesti per ciascuno  dei  tre  maggiori  Lotti  cui
partecipa (tenuto conto dell'importo massimo di detti Lotti). 
  In particolare, con riferimento al requisito di  partecipazione  di
cui al punto III.2.2), lettera a), del Bando di gara, il  concorrente
che intenda partecipare a piu' Lotti: 
  -in caso di partecipazione sino a tre Lotti, dovra' possedere detto
requisito in misura almeno pari alla somma di quanto richiesto per la
partecipazione a ciascun dei Lotti di partecipazione, 
  -in caso di partecipazione a piu' di tre  Lotti,  dovra'  possedere
detto requisito in misura almeno pari alla somma di quanto  richiesto
per la partecipazione ai tre maggiori Lotti  tra  quelli  oggetto  di
offerta, 
  cio' tenendo conto - in ogni caso - della forma  con  la  quale  il
soggetto partecipa  (impresa  singola,  impresa  mandataria,  impresa
mandante, ecc.). 
  Nel caso in cui il concorrente che abbia richiesto di concorrere  a
piu' Lotti non risulti in possesso dei  requisiti  richiesti  per  la
partecipazione ai predetti Lotti, tenendo conto della  forma  con  la
quale il concorrente stesso partecipa alla procedura di gara (impresa
singola, R.T.I. o consorzio), verra' ammesso a partecipare unicamente
al/i Lotto/i per il/i quale/i possiede i  requisiti  in  ragione  del
seguente ordine: Lotto 6, Lotto 2, Lotto 1, Lotto 3, Lotto  4,  Lotto
7, Lotto 9, Lotto 5, Lotto 8". 
  e' sostituito dal seguente testo: 
  "Con riferimento  alle  condizioni  minime  di  partecipazione,  il
concorrente che intenda partecipare a piu' lotti dovra'  possedere  i
requisiti economici e tecnici  richiesti  per  la  partecipazione  al
lotto di importo superiore tra quelli per cui presenta offerta,  cio'
tenendo conto della forma con la quale il soggetto partecipa (impresa
singola, impresa mandataria, impresa mandante, ecc.). 
  Nel caso in cui il concorrente che abbia richiesto di concorrere  a
piu' Lotti non risulti in possesso dei  requisiti  richiesti  per  la
partecipazione ai predetti Lotti, tenendo conto della  forma  con  la
quale il concorrente stesso partecipa alla procedura di gara (impresa
singola, R.T.I. o consorzio), verra' ammesso a partecipare unicamente
al/i Lotto/i per il/i quale/i possiede i  requisiti  in  ragione  del
seguente ordine: Lotto 6, Lotto 2, Lotto 1, Lotto 3, Lotto  4,  Lotto
7, Lotto 9, Lotto 5, Lotto 8. 
  Tenuto conto del vincolo di aggiudicazione (massimo  tre  Lotti  in
favore di un medesimo concorrente) di cui al successivo  paragrafo  6
del presente Disciplinare di gara, al concorrente che  risulti  primo
in graduatoria per piu' Lotti potranno essere aggiudicati fino ad  un
massimo di tre Lotti in ragione del seguente  ordine  decrescente  di
rilevanza economica (Lotto 6, Lotto 2, Lotto 1,  Lotto  3,  Lotto  4,
Lotto 7, Lotto 9, Lotto 5,  Lotto  8)  dei  Lotti  per  i  quali  sia
risultato primo nella graduatoria. 
  L'aggiudicazione definitiva e, quindi, la stipula delle Convenzioni
relative ai predetti n. 3 (tre)  Lotti  al  medesimo  concorrente  e'
subordinata  al  possesso,  da  parte  dello  stesso,  dei  requisiti
richiesti per la partecipazione a ciascuno dei predetti  n.  3  (tre)
lotti. 
  In difetto,  il  concorrente  potra'  essere  aggiudicatario  del/i
lotto/i di importo economico piu' elevato tra quelli per i  quali  e'
risultato  primo  in  graduatoria,  secondo  l'ordine  di   rilevanza
economica dei lotti indicato nel presente paragrafo e  sara'  escluso
dal/i lotto/i per il/i quale/i non risulti in possesso dei  requisiti
richiesti". 
  2) Il primo capoverso del comma 3  dell'art.  10  (Corrispettivi  e
modalita' di pagamento) dello  Schema  di  Convenzione:  "I  predetti
corrispettivi saranno corrisposti  dalle  Amministrazioni  Contraenti
secondo  la  normativa  vigente  in  materia  di  Contabilita'  delle
Amministrazioni Contraenti. Ciascuna fattura potra' essere inviata  a
mezzo posta all'indirizzo dell'Amministrazione Contraente ovvero  via
fax al numero  indicato  nell'Ordinativo  di  fornitura.  I  predetti
corrispettivi dovranno essere corrisposti a  n.  30  (trenta)  giorni
dalla data fine mese di ricevimento della  fattura  e  dell'eventuale
documentazione di cui all'articolo 9  delle  Condizioni  Generali,  e
accreditati,  a  spese  dell'Amministrazione  Contraente,  sul  conto
corrente n.  _____,  intestato  al  Fornitore  presso  _____________,
Codice IBAN ___________________________, dedicato anche  non  in  via
esclusiva alle commesse  pubbliche.  Il  Fornitore  dichiara  che  il
predetto conto opera nel rispetto della  Legge  13  agosto  2010,  n.
136". 
  e' sostituito  dal  seguente:  "I  predetti  corrispettivi  saranno
corrisposti dalle Amministrazioni  Contraenti  secondo  la  normativa
vigente in materia di Contabilita' delle Amministrazioni  Contraenti.
Ciascuna fattura potra' essere inviata a  mezzo  posta  all'indirizzo
dell'Amministrazione Contraente ovvero via  fax  al  numero  indicato
nell'Ordinativo  di  fornitura.  I  predetti  corrispettivi  dovranno
essere corrisposti a n. 30 (trenta) giorni dalla data di  ricevimento
della fattura e dell'eventuale documentazione di cui  all'articolo  9
delle    Condizioni    Generali,    e    accreditati,     a     spese
dell'Amministrazione  Contraente,  sul  conto  corrente   n.   _____,
intestato   al   Fornitore   presso   _____________,   Codice    IBAN
___________________________, dedicato anche non in via esclusiva alle
commesse pubbliche. Il Fornitore dichiara che il predetto conto opera
nel rispetto della Legge 13 agosto 2010, n. 136". 
  A seguito delle summenzionate rettifiche, si dispone la proroga dei
seguenti termini indicati nei documenti di gara: 
  - il termine per il ricevimento delle  offerte  (punto  IV.3.4  del
bando di gara e paragrafo 5 del disciplinare di  gara)  e'  prorogato
fino al giorno 02.08.2011, ore 12:00, pena l'irricevibilita' e/o  non
ammissione alla gara; 
  - il termine per la richiesta dei documenti (punto IV.3.3 del bando
di gara) e' prorogato fino al giorno 02.08.2011, ore 12:00; 
  - il termine per la richiesta di  chiarimenti  (punto  VI.3.12  del
bando di gara e paragrafo 5.4 del disciplinare di gara) e'  prorogato
fino al giorno 14.07.2011, ore 12:00; 
  - la cauzione provvisoria (punto III.1.1 del bando e paragrafo  3.1
lettera g) del Disciplinare di gara) dovra' essere valida  per  tutto
il periodo di vincolativita' dell'offerta e  quindi  avere  validita'
fino al 29.01.2012 compreso (180 giorni dalla scadenza di ricevimento
delle offerte, come ivi prorogata); 
  - la prima seduta della commissione di gara (punto IV.3.8 del bando
di gara e paragrafo 6 del disciplinare di gara) e' fissata per le ore
15:00 del giorno 02.08.2011; 
  Le rettifiche e proroghe di cui sopra devono considerarsi apportate
anche ai relativi richiami presenti nel Disciplinare di  gara  e  nei
suoi allegati. 
  Il presente Avviso e' stato inviato all'ufficio delle pubblicazioni
G.U.U.E. in data 22.06.2011. 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T11BHA13409
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