COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI (BR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 29-6-2011)

 
                          Estratto di gara 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO.  Comune  di  San
Vito dei Normanni, P.zza Carducci, 72019 San Vito dei Normanni  (BR).
P.ti di contatto: Comune di San Vito dei Normanni, Uff. Tecnico,  via
San Giovanni, 72019 San Vito dei Normanni  (BR)  Tel.0831/955245  Fax
955241                 lavoripubblici@comune.sanvitodeinormanni.br.it
www.comune.sanvitodeinormanni.br.it. 
  II.1.1) Denominazione conferita: Lavori per la realizzazione di una
rete dei centri storici: percorsi tematici e viabilita' lenta per  la
fruizione sostenibile. II.1.2) Tipo appalto e  luogo:  Esecuzione  di
lavori di ripristino e rifacimento della pavimentazione  in  basolato
calcareo nei centri storici dei Comuni  di  San  Vito  dei  Normanni,
Ceglie Messapica, Carovigno, San Michele Salentino e Villa  Castelli.
II.2.1) Entita' dell'appalto: E. 1.388.419,73 di cui E.  1.329.333,21
importo lavori soggetti a ribasso e E. 59.083,52 oneri sicurezza  non
soggetti  a  ribasso.  Cat.  Prev.  OG  2,  Cl.  IV.  II.3)   Termine
esecuzione: 300 gg. decorrenti da data consegna lavori. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve  essere
corredata, a pena  di  esclusione,  da  cauzione  provvisoria  di  E.
27.768,33 pari al 2% dell'importo tot. dell'appalto,  da  costituirsi
secondo  modalita'   stabilite   nel   bando   di   gara   integrale.
L'aggiudicatario dovra' stipulare la  cauzione  definitiva  ai  sensi
art.113 D.Lgs.163/06, e la polizza di assicurazione per i  rischi  di
esecuzione (C.A.R.) per una  somma  assicurata  non  inferiore  a  E.
1.500.000,00 e con un massimale di E.  500.000,00  per  la  copertura
della R.C.T. Gli importi  delle  cauzioni  provvisorie  e  definitive
possono essere ridotti del 50 % per i concorrenti in  possesso  della
certificazione del sistema di qualita'  UNI  EN  ISO  9000.  III.1.2)
Modalita'  finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato  con  contributo
concesso dalla Regione Puglia e con fondi dei Comuni interessati  dai
lavori.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,   inclusi
requisiti  relativi  nell'iscrizione  all'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: - Insussistenza delle cause di esclusione dalle
procedure di affidamento di appalti pubblici previste art. 38  D.Lgs.
163/06. - Iscrizione al Registro delle Imprese della  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio  di  un'attivita'   corrispondente   a   quella   oggetto
dell'appalto.  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Non
richiesta.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   -   Attestazione    di
qualificazione SOA  nella  Cat.  OG2  Class.  IV;  -  Possesso  della
certificazione del sistema di qualita' conforme  alle  norme  europee
della serie UNI EN ISO 9000. In caso di partecipazione di R.T.I. o di
Consorzi,  il  possesso  dei   requisiti   suddetti   dovra'   essere
dimostrato, a pena di esclusione, secondo le modalita' stabilite  nel
bando di gara integrale. 
  IV.1) PROCEDURA: Aperta, ai sensi art. 55, co.  5,  D.Lgs.  163/06.
IV.2) AGGIUDICAZIONE: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  da
determinarsi sulla base dei seguenti criteri generali di valutazione:
"A)" Prezzo (p.ti 30/100) - "B)" Offerta  Tecnica  (p.ti  70/100).  I
sub-criteri di valutazione  con  i  rispettivi  pesi  ponderali  sono
indicati nel bando di gara integrale. IV.3.1) CIG 2793786124. IV.3.3)
Condizioni   per   ottenere   cap.to   d'oneri    e    documentazione
complementare: La documentazione di gara  puo'  essere  ritirata  c/o
Uff. Tecnico Comunale, via San Giovanni, 72019 San Vito dei  Normanni
(BR), dal lun. al ven., dalle 9 alle 13. Il bando di  gara  integrale
e' altresi' disponibile sul sito internet indicato al p.to  1.1.  del
presente bando. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
25.07.11, h 13. IV.3.8) Data e luogo  apertura  offerte:  27.07.11  h
9,30, Uff. appalti, p.zza Carducci,  72019  San  Vito  dei  Normanni.
R.U.P.: ing. Giuseppe Olivieri (0831/955245). 

                Il responsabile dell'ufficio tecnico 
                          ing. Adele Celino 

 
T11BFF13626
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.