AZIENDA USL DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 1-7-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I . AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) AZIENDA USL DI IMOLA 
  PIAZZALE GIOVANNI DALLE BANDE NERE 11 40026 IMOLA (BO) ITALIA (IT) 
  Punti di contatto: U.O. ECONOMATO PROVVEDITORATO all'attenzione  di
Pelliconi   Ivana   telefono   0542   604412    Posta    elettronica:
provveditorato@pec.ausl.imola.bo.it   Fax   0542   604432   Indirizzo
internet Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.ausl.imola.bo.it  e
Profilo  di  committente  (URL)  www.ausl.imola.bo.it   -   Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto
sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico:  Salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Fornitura in locazione finanziaria della durata di  6  anni
di una tac multistrato completa di accessori,  dei  lavori  necessari
per l'installazione e dell'assistenza tecnica full risk, per la UO di
Radiologia dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. 
  II.1.2) Forniture: Leasing - Luogo principale di esecuzione:  Imola
codice NUTS ITD55. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Fornitura in locazione finanziaria della durata di  6  anni
di una tac multistrato completa di accessori,  dei  lavori  necessari
per l'installazione e dell'assistenza tecnica full risk. La locazione
finanziaria prevede il riscatto finale dell'attrezzatura. 
  II.1.6.) CPV . Oggetto principale: 33115000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2.1) Canone complessivo della locazione finanziaria per 72  mesi
Euro. 660.000,00 (I.V.A.  esclusa),  ripartito  in  valore  capitale,
costi di assistenza tecnica full risk nonche' oneri finanziari. Oneri
della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  Euro.  6.600,00  (I.V.A.
esclusa) 
  II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 72 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Per ciascun concorrente: Versamento di  Euro  70,00  quale
contribuzione all'A.V.C.P. per C.I.G. N. 2770734207 e  Garanzia  pari
al  2  %  dell'importo  indicato  nel  bando.  Per  l'aggiudicatario:
Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale . 
  III.1.3) Possono presentare domande di partecipazione in bollo alla
gara  le  imprese  che  rientrano  nelle  fattispecie  previste   dal
D.Lgs.163/2006. Le A.T.I. costituite o costituende,  potranno  essere
composte da due o piu' soggetti, tra i quali una ditta fornitrice del
bene e dell'assistenza tecnica full risk, e un intermediario bancario
o finanziario quale finanziatore dei predetti beni e servizi a  mezzo
di locazione  finanziaria.  Non  possono  partecipare  alla  gara  le
imprese, che si trovino fra  di  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo di cui all'Art 2359 del  C.C.,  salvo  quanto  previsto  al
comma 2 dell'Art 38 del D.Lgs 163/2006. Saranno escluse dalla gara le
Ditte concorrenti per le quali si accerti  che  le  relative  offerte
siano imputabili ad  un  unico  centro  decisionale,  sulla  base  di
univoci elementi,  ai  sensi  del  comma  2  dell'Art  38  del  D.Lgs
163/2006. La  domanda  di  partecipazione  alla  gara  dovra'  essere
sottoscritta:  dal  Legale  rappresentante  di   tutte   le   Imprese
raggruppande in caso di RTI non  formalmente  costituito  al  momento
della domanda; dal Legale rappresentante dell'impresa  mandataria  in
caso di RTI formalmente costituito prima  della  presentazione  della
domanda. I requisiti di partecipazione indicati  al  punto  III.2.1),
dovranno essere posseduti da  tutte  le  Imprese  facenti  parte  del
raggruppamento. 
  III.2.1) Insussistenza cause esclusione art. 37, comma 7 del d.lgs.
n. 163/06 e s.m.i. Insussistenza cause esclusione art. 38,  comma  1,
lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m),  m-bis),  m-ter)  e
m-quater) del D.Lgs. n. 163/06. Relativamente ai punti  b)  e  c)  la
dichiarazione va resa da parte di tutti gli amministratori muniti  di
potere  di  rappresentanza  (  anche  procuratori)  e  dai  direttori
tecnici. Possesso dei requisiti di idoneita'  tecnico  professionale,
art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. Insussistenza cause  esclusione
derivanti  dalla  L.  383/2001  s.m.i.  sui  piani   individuali   di
emersione;  Insussistenza  cause  esclusione  derivanti  dalla  legge
575/65 art.10 e s.m.i.  Adempimento  degli  obblighi  previsti  dalla
vigenti norme in termini di sicurezza ai sensi  della  L.  81/2008  e
s.m.i.. 
  Per  gli  intermediari   finanziari:   Iscrizione   elenco   tenuto
dall'ufficio italiano  cambi  ex  art.  106  D.lgs.n.385/1993  ovvero
equivalente     autorizzazione/abilitazione      per      l'esercizio
dell'attivita'   riservata   di   leasing   ai   sensi   del   citato
D.lgs.385/1993. Per le Banche Iscrizione all'albo di  cui  all'art.13
del D.lgs.385/1993 ovvero equivalente autorizzazione/abilitazione per
l'esercizio dell'attivita' riservata di leasing ai sensi  del  citato
d.lgs.385/1993. Per le banche e gli  intermediari  finanziari  aventi
sede legale nell'unione  europea:Abilitazione  nei  rispettivi  paesi
d'origine all'esercizio  dell'attivita'  di  leasing  finanziario  ed
essere in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni  per  operare
nell'ambito del mutuo riconoscimento. Le dichiarazioni che  attestano
il possesso dei requisiti sopradescritti ai fini dell'ammissione alla
gara, dovranno essere rese ai sensi degli  artt.  46,  47  e  76  del
D.P.R. 445/00 a firma del Legale Rappresentante  corredate  da  copia
fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore. Il modello
di riferimento e' scaricabile dal sito www.ausl.imola.bo.it. 
  La  mancata   presentazione   delle   dichiarazioni   sopraindicate
comportera' l'esclusione della gara. 
  III.2.2) Pena esclusione dalla gara  ciascun  concorrente  (impresa
singola o  R.T.I.)  deve  presentare  una  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta'  ai  sensi  del  DPR  445/2000  attestante:
Fatturato globale  d'impresa  realizzato  nell'ultimo  triennio  (per
fatturato globale si intende il valore indicato nel  conto  economico
dei bilanci alla voce "ricavi delle vendite e delle prestazioni"). 
  Fatturato relativo a forniture nel settore oggetto di gara distinto
per anno e relativo  all'ultimo  triennio.  Per  ultimo  triennio  si
intende quello comprensivo degli ultimi tre  esercizi  finanziari  il
cui bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione  del
bando. In mancanza di detto requisito, con  riferimento  al  comma  3
dell'art. 41 del D.lgs. 163/2006, avere realizzato, nell'ultimo anno,
un fatturato globale,uguale o superiore al valore a base d'asta. 
  III.2.3) Pena esclusione dalla gara ciascun concorrente  (  impresa
singola o  R.T.I.)  deve  presentare  una  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/2000 attestante: 
  Elenco delle principali  forniture  nel  settore  oggetto  di  gara
(importi, date,descrizione della fornitura,  destinatari  pubblici  e
privati) distinte per anno e relative agli ultimi tre  esercizi.  Per
le forniture prestate presso strutture sanitarie pubbliche  l'impresa
dovra'  fornire  relativa  certificazione,  in  originale   o   copia
conforme, a norma di legge, che attesti la durata  e  la  regolarita'
della fornitura. Stipulazione,  nell'ultimo  triennio  di  almeno  un
contratto di leasing finanziario mobiliare pubblico per la  fornitura
di attrezzature sanitarie. 
  Possesso della certificazione EN ISO 9001- 2000 per i  processi  di
realizzazione ed erogazione dei servizi di assistenza e  manutenzione
di apparecchiature biomedicali. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV :PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura  :  Ristretta  Accelerata.  Giustificazione
della procedura accelerata: Estrema obsolescenza dell'attrezzatura in
dotazione con manifestazione di incremento del tasso di guasto 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  Criteri: 1. Prezzo Ponderazione : 40 - 2. Qualita' Ponderazione: 60 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.1) C.I.G. N. 2770734207 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
20/07/2011- Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto /  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no 
  VI.3) Sul sito www.ausl.imola.bo.it e' visibile il  presente  bando
di gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione. Le
richieste   di   partecipazione   non   vincolano   l'Amministrazione
Appaltante che si riserva di modificare,  sospendere  o  revocare  il
presente avviso. Le domande di partecipazione, presentate a mezzo fax
dovranno essere confermate per posta o consegnate direttamente  entro
il termine di scadenza previsto dal presente bando, ai sensi dell'Art
77 del D.Lgs 163/2006. L'invio a mezzo posta o a  mezzo  agenzia  del
plico contenente la domanda di partecipazione e' ad esclusivo rischio
del  mittente.  La  consegna  del   plico   potra'   avvenire   anche
direttamente presso gli uffici dell'U.O. Economato  e  Provveditorato
di cui al  punto  1.1.  Il  ritardo  rispetto  al  termine  stabilito
comportera'  l'esclusione  dalla  gara.  Il  mancato   possesso   dei
requisiti richiesti comportera'  l'esclusione  dalla  gara.  In  base
all'art.79  del  DLgs   163/2006,   il   candidato   all'atto   della
presentazione della domanda di  partecipazione,  dovra'  indicare  il
domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica  e  il  numero  di
fax, al fine dell'invio delle comunicazioni. Le comunicazioni  con  i
concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006.  Si
precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai
sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, si precisa  che  i  dati
trasmessi saranno utilizzati esclusivamente  per  lo  svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione  della  gara.
L'Amministrazione si riserva la  facolta'  di  aggiudicare  anche  in
presenza di una sola offerta valida e congrua.  Il  responsabile  del
procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi, Direttore UOEP. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Regione Emilia Romagna - Strada Maggiore, 80 - 40125 BOLOGNA - ITALIA
(IT) 
  VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2011 

          Il direttore dell'u.o. economato e provveditorato 
                      dott.ssa Ivana Pelliconi 

 
T11BFK13742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.