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Bando di gara SEZIONE I . AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) AZIENDA USL DI IMOLA PIAZZALE GIOVANNI DALLE BANDE NERE 11 40026 IMOLA (BO) ITALIA (IT) Punti di contatto: U.O. ECONOMATO PROVVEDITORATO all'attenzione di Pelliconi Ivana telefono 0542 604412 Posta elettronica: provveditorato@pec.ausl.imola.bo.it Fax 0542 604432 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.ausl.imola.bo.it e Profilo di committente (URL) www.ausl.imola.bo.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Fornitura in locazione finanziaria della durata di 6 anni di una tac multistrato completa di accessori, dei lavori necessari per l'installazione e dell'assistenza tecnica full risk, per la UO di Radiologia dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola. II.1.2) Forniture: Leasing - Luogo principale di esecuzione: Imola codice NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Fornitura in locazione finanziaria della durata di 6 anni di una tac multistrato completa di accessori, dei lavori necessari per l'installazione e dell'assistenza tecnica full risk. La locazione finanziaria prevede il riscatto finale dell'attrezzatura. II.1.6.) CPV . Oggetto principale: 33115000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2.1) Canone complessivo della locazione finanziaria per 72 mesi Euro. 660.000,00 (I.V.A. esclusa), ripartito in valore capitale, costi di assistenza tecnica full risk nonche' oneri finanziari. Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 6.600,00 (I.V.A. esclusa) II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi: 72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Per ciascun concorrente: Versamento di Euro 70,00 quale contribuzione all'A.V.C.P. per C.I.G. N. 2770734207 e Garanzia pari al 2 % dell'importo indicato nel bando. Per l'aggiudicatario: Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale . III.1.3) Possono presentare domande di partecipazione in bollo alla gara le imprese che rientrano nelle fattispecie previste dal D.Lgs.163/2006. Le A.T.I. costituite o costituende, potranno essere composte da due o piu' soggetti, tra i quali una ditta fornitrice del bene e dell'assistenza tecnica full risk, e un intermediario bancario o finanziario quale finanziatore dei predetti beni e servizi a mezzo di locazione finanziaria. Non possono partecipare alla gara le imprese, che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'Art 2359 del C.C., salvo quanto previsto al comma 2 dell'Art 38 del D.Lgs 163/2006. Saranno escluse dalla gara le Ditte concorrenti per le quali si accerti che le relative offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ai sensi del comma 2 dell'Art 38 del D.Lgs 163/2006. La domanda di partecipazione alla gara dovra' essere sottoscritta: dal Legale rappresentante di tutte le Imprese raggruppande in caso di RTI non formalmente costituito al momento della domanda; dal Legale rappresentante dell'impresa mandataria in caso di RTI formalmente costituito prima della presentazione della domanda. I requisiti di partecipazione indicati al punto III.2.1), dovranno essere posseduti da tutte le Imprese facenti parte del raggruppamento. III.2.1) Insussistenza cause esclusione art. 37, comma 7 del d.lgs. n. 163/06 e s.m.i. Insussistenza cause esclusione art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del D.Lgs. n. 163/06. Relativamente ai punti b) e c) la dichiarazione va resa da parte di tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza ( anche procuratori) e dai direttori tecnici. Possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale, art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. Insussistenza cause esclusione derivanti dalla L. 383/2001 s.m.i. sui piani individuali di emersione; Insussistenza cause esclusione derivanti dalla legge 575/65 art.10 e s.m.i. Adempimento degli obblighi previsti dalla vigenti norme in termini di sicurezza ai sensi della L. 81/2008 e s.m.i.. Per gli intermediari finanziari: Iscrizione elenco tenuto dall'ufficio italiano cambi ex art. 106 D.lgs.n.385/1993 ovvero equivalente autorizzazione/abilitazione per l'esercizio dell'attivita' riservata di leasing ai sensi del citato D.lgs.385/1993. Per le Banche Iscrizione all'albo di cui all'art.13 del D.lgs.385/1993 ovvero equivalente autorizzazione/abilitazione per l'esercizio dell'attivita' riservata di leasing ai sensi del citato d.lgs.385/1993. Per le banche e gli intermediari finanziari aventi sede legale nell'unione europea:Abilitazione nei rispettivi paesi d'origine all'esercizio dell'attivita' di leasing finanziario ed essere in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per operare nell'ambito del mutuo riconoscimento. Le dichiarazioni che attestano il possesso dei requisiti sopradescritti ai fini dell'ammissione alla gara, dovranno essere rese ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/00 a firma del Legale Rappresentante corredate da copia fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore. Il modello di riferimento e' scaricabile dal sito www.ausl.imola.bo.it. La mancata presentazione delle dichiarazioni sopraindicate comportera' l'esclusione della gara. III.2.2) Pena esclusione dalla gara ciascun concorrente (impresa singola o R.T.I.) deve presentare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/2000 attestante: Fatturato globale d'impresa realizzato nell'ultimo triennio (per fatturato globale si intende il valore indicato nel conto economico dei bilanci alla voce "ricavi delle vendite e delle prestazioni"). Fatturato relativo a forniture nel settore oggetto di gara distinto per anno e relativo all'ultimo triennio. Per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando. In mancanza di detto requisito, con riferimento al comma 3 dell'art. 41 del D.lgs. 163/2006, avere realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale,uguale o superiore al valore a base d'asta. III.2.3) Pena esclusione dalla gara ciascun concorrente ( impresa singola o R.T.I.) deve presentare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/2000 attestante: Elenco delle principali forniture nel settore oggetto di gara (importi, date,descrizione della fornitura, destinatari pubblici e privati) distinte per anno e relative agli ultimi tre esercizi. Per le forniture prestate presso strutture sanitarie pubbliche l'impresa dovra' fornire relativa certificazione, in originale o copia conforme, a norma di legge, che attesti la durata e la regolarita' della fornitura. Stipulazione, nell'ultimo triennio di almeno un contratto di leasing finanziario mobiliare pubblico per la fornitura di attrezzature sanitarie. Possesso della certificazione EN ISO 9001- 2000 per i processi di realizzazione ed erogazione dei servizi di assistenza e manutenzione di apparecchiature biomedicali. III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV :PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura : Ristretta Accelerata. Giustificazione della procedura accelerata: Estrema obsolescenza dell'attrezzatura in dotazione con manifestazione di incremento del tasso di guasto IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa Criteri: 1. Prezzo Ponderazione : 40 - 2. Qualita' Ponderazione: 60 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.1) C.I.G. N. 2770734207 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 20/07/2011- Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Sul sito www.ausl.imola.bo.it e' visibile il presente bando di gara ed e' scaricabile il modello di domanda di partecipazione. Le richieste di partecipazione non vincolano l'Amministrazione Appaltante che si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente avviso. Le domande di partecipazione, presentate a mezzo fax dovranno essere confermate per posta o consegnate direttamente entro il termine di scadenza previsto dal presente bando, ai sensi dell'Art 77 del D.Lgs 163/2006. L'invio a mezzo posta o a mezzo agenzia del plico contenente la domanda di partecipazione e' ad esclusivo rischio del mittente. La consegna del plico potra' avvenire anche direttamente presso gli uffici dell'U.O. Economato e Provveditorato di cui al punto 1.1. Il ritardo rispetto al termine stabilito comportera' l'esclusione dalla gara. Il mancato possesso dei requisiti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara. In base all'art.79 del DLgs 163/2006, il candidato all'atto della presentazione della domanda di partecipazione, dovra' indicare il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica e il numero di fax, al fine dell'invio delle comunicazioni. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. L'Amministrazione si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Il responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi, Direttore UOEP. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Regione Emilia Romagna - Strada Maggiore, 80 - 40125 BOLOGNA - ITALIA (IT) VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2011 Il direttore dell'u.o. economato e provveditorato dott.ssa Ivana Pelliconi T11BFK13742