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Bando di gara con procedura aperta servizio triennale di vitto degenti e pediatrici delle strutture assistenziali dell'AOU 1.Ente Appaltante: - Azienda Ospedaliera Universitaria - Seconda Universita' degli Studi di Napoli Via Costantinopoli n. 104 - 80138 NAPOLI Tel. 081/5666907 - Fax 081/5666966 2.Descrizione: servizio triennale di vitto degenti e pediatrici delle strutture assistenziali dell'AOU, ubicate al centro storico; 3.Luogo di esecuzione: Azienda Ospedaliera Universitaria - Seconda Universita' degli Studi di Napoli; 4.Procedura di gara: procedura aperta ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/06; 5.La gestione del servizio avra' la durata di tre anni; 6.Importo presunto annuale dell'appalto euro 1.500.000,00 oltre IVA al 10%; 7.Sono ammesse Imprese temporaneamente raggruppate a norma del D. Lgs. 163/06. Le Imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono partecipare anche singolarmente o fare parte di altri raggruppamenti; 8.Termine per la presentazione delle offerte: a)pena di esclusione, ore 14,00 del 12/9/2011 b)all'indirizzo Ufficio Protocollo Informatico dell'AOU della Seconda Universita' degli Studi di Napoli - via Pessina 15 - Napoli; c)lingua: italiano; 9.cauzione provvisoria pari al 2% e cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale; 10.i documenti necessari per la partecipazione, pena la non ammissione alla gara, sono: 10.1 certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., di data non anteriore ai sei mesi, con la dicitura antimafia o equivalente registro professionale o commerciale per le Imprese di altro stato dell'Unione Europea, dal quale risulti l'attivazione dell'oggetto sociale, da almeno 3 anni: 10.2 dichiarazione, corredata da fotocopia di documento valido del dichiarante e riportante la dizione: "consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000", attestante che: a)la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, di cui alla legge n. 68 del 12.03.1999; b)l'offerente non si trovi in alcuna delle situazioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/06; c)il fatturato (imponibile) complessivo, realizzato nel triennio 2008-2010 per servizi corrispondenti a quelli posti in gara, pari almeno all'importo a base d'asta; d)l'offerente e' in regola, alla data di pubblicazione del bando di gara, con i pagamenti dei contribuiti ai fini INPS e INAIL con indicazione delle relative posizioni comunque istituite sul territorio nazionale nel triennio 2008-2010; e)l'offerente e' in regola, alla data della pubblicazione del bando di gara, con i pagamenti delle imposte, tasse e dell'IVA; f)l'impegno ad assorbire, come da CCNL di categoria, le unita' adibite al servizio di vitto presso questa AOU dipendenti della ditta attualmente affidataria del servizio, iscritti al libro paga e matricola da almeno 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando di gara; il numero dei dipendenti sara' comunicato a mezzo fax alle ditte interessate che ne faranno richiesta; g)l'impegno a rispettare il CCNL di categoria e le norme in materia di sicurezza sul lavoro D. Lgs. 81/2006; h)l'assenza di situazioni di controllo o collegamento ai sensi dell'art. 2359 c.c. con altre imprese partecipati alla gara; 10.3 certificazioni, ai sensi dell'art. 41 del D. Lgs. 163/06, in originale rilasciate da piu' di un istituto di credito, che attestino la capacita' economica e finanziaria dell'impresa; 10.4 relazione che illustri i servizi analoghi effettuati negli anni 2008, 2009 e 2010, i destinatari e gli importi; le attrezzature, gli impianti, gli immobili di cui si dispone; l'organizzazione del servizio e la capacita' produttiva; 10.5 indicazione, (espressa dalla capogruppo in caso di RTI), della quota di appalto che si intenda eventualmente subappaltare; 10.6 ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Lavori Pubblici CIG: 0539428E0D; 10.7 cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/06, pari al 2% dell'importo a base d'asta; 10.8 attestato rilasciato da una ASL o Azienda Ospedaliera pubblica da cui risulti di aver eseguito nel triennio 2008/2010 servizi di vitto c/o un'unica struttura sanitaria con non meno di n. 300 posti letti; lo stesso in caso di RTI deve essere posseduto da una sola delle ditte raggruppate; 10.9 elenco dei servizi di vitto eseguiti nel triennio 2008/2010, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati dei servizi stessi; tale elenco, nel caso di amministrazioni pubbliche, deve essere corredato da certific ati rilasciati dalle amministrazioni appaltanti attestanti oltre all'oggetto, la durata e l'importo; 10.10 dichiarazione di aver preso visione dei luoghi oggetto dell'appalto; 11.l'aggiudicazione sara' effettuata ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/06; 12.le Imprese che intendono raggrupparsi devono presentare domanda di partecipazione congiunta, sottoscritta da tutte le Imprese con indicazione della parte dell'appalto che sara' eseguito da ogni Impresa e con l'impegno ad adeguarsi alla disciplina di legge in caso di aggiudicazione. Per ciascuna delle Imprese che intendono riunirsi si richiede, a pena di esclusione, la documentazione di cui al punto 10.1, 10.2a, 10.2b, 10.3; il requisito richiesto al punto 10.2c dovra' essere posseduto per almeno: 60% dalla capogruppo e 20% dalla mandante e, comunque, fino al raggiungimento dell'intero requisito. Il requisito richiesto al punto 10.8 dovra' essere posseduto da una sola delle ditte raggruppate. Eventuali informazioni, di carattere amministrativo, potranno essere richieste all' Ufficio Contratti e Appalti AOU (tel. 0815665756 - 5665732, fax 081/5665744). Tutta la documentazione e' disponibile sul sito Internet www.policliniconapoli.it e tutte le comunicazioni inerenti alla gara saranno pubblicate sul sito Internet. Il direttore generale dott. Alfredo Siani T11BFK13808