INTERPORTO TOSCANO "AMERIGO VESPUCCI S.P.A."
LIVORNO - GUASTICCE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 1-7-2011)

 
                 Bando di gara di appalto per lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Interporto Toscano A. Vespucci SpA Livorno-Guasticce  -  Via  delle
Colline n. 100 localita' Guasticce nel Comune di Collesalvetti (LI) -
cap 57010 - Stato Italia - Tel. 0586/984459 Fax 0586/983004 -  e-mail
info@interportotoscano.com   -   URL   www.interportotoscano.com    .
Responsabile del Procedimento: Ing. Lorenzo Chelini 
  I.2)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni:come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione:come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte   -   domande   di
partecipazione:come al punto I.1 
  I.5 )Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Altro 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione 
  II.1.4 )Si tratta di Accordo Quadro?: No 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Opere  di  urbanizzazione  primaria,  riempimenti  e
bitumi dell'area, all'interno dell'Interporto Toscano di prestivaggio
e terminal ferroutage per mezzi movimentati dalle Autostrade del mare
(sezione YA) (CIG 2825713C1F) 
  II.1.6) Descrizione/Oggetto dell'appalto 
  Le  lavorazioni   oggetto   dell'appalto   dell'importo   di   Euro
1.389.620,63  e'  totalmente  riferito  ad  opere  rientranti   nella
categoria prevalente OG3. 
  II.1.7)Luogo  di  esecuzione  dei  lavori:  Interporto  Toscano  A.
Vespucci in localita' Guasticce nel Comune di Collesalvetti -  codice
NUTS: ITE 16 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  45233200-1
Lavori di superficie vari 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti : 
  II.1.9) Divisione in lotti: No 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Euro  1.389.620,63=,  oltre
I.V.A.,  di  cui  Euro.20.652,49=,  oltre  I.V.A.,  per  oneri  della
sicurezza (non  soggetti  a  ribasso)  ed  Euro.1.368.968,14=,  oltre
I.V.A., per lavori, soggetti a ribasso percentuale. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  E  TERMINE  DI  ESECUZIONE:giorni   90
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria di Euro.27.792,41= (ridotta ad Euro.13.896,21=
per coloro che sono in possesso dei requisiti di  cui  dell'art.  40,
comma 7 del D.Lgs. 163/2006 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113  del  D.Lgs.  163/  2006
commisurata all'ammontare effettivo dell'appalto; 
  Polizza assicurativa per  rischi  ai  sensi  dell'art.  129  D.Lgs.
163/2006 (il  massimale  ammonta  complessivamente  ad  almeno  Euro.
2.500.000,00= e comprende, sia la garanzia dei  lavori  da  eseguire,
sia la  garanzia  delle  opere  preesistenti;  il  massimale  per  la
copertura della responsabilita' civile per danni a terzi  ammonta  ad
almeno Euro. 500.000,00=); 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  elo
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  L'intervento e' finanziato con i fondi ex legge 296/2008 -  art.  1
comma 1044 per l'eliminazione delle criticita' del sistema logistica,
stanziati attraverso la convenzione stipulata con  il  Ministero  dei
Trasporti e delle Infrastrutture e con la  Regione  Toscana  in  data
6/11/2008. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Possono partecipare all'asta i soggetti  di  cui  all'art.  37  del
D.Lgs. 163/2006. E' anche consentito partecipare mediante  l'Istituto
dell'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore dei  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questo deve possedere: 
  Documentazione in originale o in  copia  autenticata  o  comprovata
mediante autocertificazione (desumibile dalle norme integrative) 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove  richieste:  Documentazione
in  originale  o  in  copia   autenticata   o   comprovata   mediante
autocertificazione (desumibile dalle norme integrative) 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
Certificazione SOA per categoria  o  classifica  congrua  all'importo
previsto. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Certificazione  SOA
per categoria e classifica congrua agli importi previsti. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso  ai  sensi  art.
122, 9° comma, D.Lgs. 163/2006 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino al 04 agosto 2011. 
  I     documenti     sono     acquisibili     presso     l'indirizzo
dell'Amministrazione aggiudicatrice di cui al punto I.1 e sul profilo
del committente. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 04/08/2011 ore 12. 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabili per la presentazione delle offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Chiunque interessato ad assistere. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  Data:  05/08/2011  Ora:  16.00  Luogo:  Guasticce  nel  Comune   di
Collesalvetti. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?: No 
  VI.4)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   per   maggiori   dettagli   e
precisazioni si rimanda alle norme integrative visibili  su  internet
sito www.interportotoscano.com.. 
  Le opere oggetto del presente bando, per  motivi  tecnici  connessi
anche alla  fattibilita'  dei  lavori  in  condizioni  metereologiche
adeguate, dovranno avere inizio  entro  il  mese  di  settembre  2011
(anche mediante consegna nelle more della stipula del contratto). per
tali motivi il termine dilatorio e l'eventuale periodo di sospensione
obbligatoria rispettivamente previsti dai commi 10 e 10 ter dell'art.
11 del d.lgs. 12/04/2006 n. 163, come da ultimo modificato dal d.lgs.
20/03/2010 n. 53, non troveranno applicazione ai sensi  del  comma  9
ultimo periodo del predetto art. 11 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Lorenzo Chelini 
 
  Collesalvetti, 27 giugno 2011. 

                      L'amministratore delegato 
                         Luciano Pannocchia 

 
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