Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara di appalto per lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Interporto Toscano A. Vespucci SpA Livorno-Guasticce - Via delle Colline n. 100 localita' Guasticce nel Comune di Collesalvetti (LI) - cap 57010 - Stato Italia - Tel. 0586/984459 Fax 0586/983004 - e-mail info@interportotoscano.com - URL www.interportotoscano.com . Responsabile del Procedimento: Ing. Lorenzo Chelini I.2)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni:come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione:come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte - domande di partecipazione:come al punto I.1 I.5 )Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Altro SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione II.1.4 )Si tratta di Accordo Quadro?: No II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Opere di urbanizzazione primaria, riempimenti e bitumi dell'area, all'interno dell'Interporto Toscano di prestivaggio e terminal ferroutage per mezzi movimentati dalle Autostrade del mare (sezione YA) (CIG 2825713C1F) II.1.6) Descrizione/Oggetto dell'appalto Le lavorazioni oggetto dell'appalto dell'importo di Euro 1.389.620,63 e' totalmente riferito ad opere rientranti nella categoria prevalente OG3. II.1.7)Luogo di esecuzione dei lavori: Interporto Toscano A. Vespucci in localita' Guasticce nel Comune di Collesalvetti - codice NUTS: ITE 16 II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45233200-1 Lavori di superficie vari II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti : II.1.9) Divisione in lotti: No II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.389.620,63=, oltre I.V.A., di cui Euro.20.652,49=, oltre I.V.A., per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) ed Euro.1.368.968,14=, oltre I.V.A., per lavori, soggetti a ribasso percentuale. II.3) DURATA DELL'APPALTO E TERMINE DI ESECUZIONE:giorni 90 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro.27.792,41= (ridotta ad Euro.13.896,21= per coloro che sono in possesso dei requisiti di cui dell'art. 40, comma 7 del D.Lgs. 163/2006 Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/ 2006 commisurata all'ammontare effettivo dell'appalto; Polizza assicurativa per rischi ai sensi dell'art. 129 D.Lgs. 163/2006 (il massimale ammonta complessivamente ad almeno Euro. 2.500.000,00= e comprende, sia la garanzia dei lavori da eseguire, sia la garanzia delle opere preesistenti; il massimale per la copertura della responsabilita' civile per danni a terzi ammonta ad almeno Euro. 500.000,00=); III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento elo riferimenti alle disposizioni applicabili in materia L'intervento e' finanziato con i fondi ex legge 296/2008 - art. 1 comma 1044 per l'eliminazione delle criticita' del sistema logistica, stanziati attraverso la convenzione stipulata con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e con la Regione Toscana in data 6/11/2008. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare all'asta i soggetti di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. E' anche consentito partecipare mediante l'Istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore dei servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questo deve possedere: Documentazione in originale o in copia autenticata o comprovata mediante autocertificazione (desumibile dalle norme integrative) III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Documentazione in originale o in copia autenticata o comprovata mediante autocertificazione (desumibile dalle norme integrative) III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Certificazione SOA per categoria o classifica congrua all'importo previsto. III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Certificazione SOA per categoria e classifica congrua agli importi previsti. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ai sensi art. 122, 9° comma, D.Lgs. 163/2006 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 04 agosto 2011. I documenti sono acquisibili presso l'indirizzo dell'Amministrazione aggiudicatrice di cui al punto I.1 e sul profilo del committente. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/08/2011 ore 12. IV.3.5) Lingua/e utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque interessato ad assistere. IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data: 05/08/2011 Ora: 16.00 Luogo: Guasticce nel Comune di Collesalvetti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO?: No VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per maggiori dettagli e precisazioni si rimanda alle norme integrative visibili su internet sito www.interportotoscano.com.. Le opere oggetto del presente bando, per motivi tecnici connessi anche alla fattibilita' dei lavori in condizioni metereologiche adeguate, dovranno avere inizio entro il mese di settembre 2011 (anche mediante consegna nelle more della stipula del contratto). per tali motivi il termine dilatorio e l'eventuale periodo di sospensione obbligatoria rispettivamente previsti dai commi 10 e 10 ter dell'art. 11 del d.lgs. 12/04/2006 n. 163, come da ultimo modificato dal d.lgs. 20/03/2010 n. 53, non troveranno applicazione ai sensi del comma 9 ultimo periodo del predetto art. 11 Responsabile del Procedimento: Ing. Lorenzo Chelini Collesalvetti, 27 giugno 2011. L'amministratore delegato Luciano Pannocchia T11BFM13696